Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi e’ appassionato di film, suggerisco i seguenti sulla questione:

    -La grande scommessa (cult, tratto dall’omonimo libro)

    -Too Big To Fail (film per la TV che romanza in maniera un po’ troppo eroica la cronaca del tempo)

    -the inside job (docufilm raccomandato)

    -Margin Call (ricostruzione fittizia dell’andazzo)

    -Wall Street: money never sleep (niente a che vedere col film predecessore, ma romanza in maniera a tratti non troppo dissimile alcuni aspetti)


    I primi tre mi sento di consigliarli senza riserve.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Qualche giorno fa Vittorio Malvezzi ha fattp un video dove spiega molto bene la crisi del 2008, sicuramente lo conosci, se ti interessa è su youtube sul suo canale winthebank
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Per chi e’ appassionato di film, suggerisco i seguenti sulla questione:

        -La grande scommessa (cult, tratto dall’omonimo libro)

        -Too Big To Fail (film per la TV che romanza in maniera un po’ troppo eroica la cronaca del tempo)

        -the inside job (docufilm raccomandato)

        -Margin Call (ricostruzione fittizia dell’andazzo)

        -Wall Street: money never sleep (niente a che vedere col film predecessore, ma romanza in maniera a tratti non troppo dissimile alcuni aspetti)


        I primi tre mi sento di consigliarli senza riserve.
        Ahaha gli ho visti tutti[emoji23] eccetto il primo, quindi lo vedrò!grazie
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Si lo consoco bene.
          Allo stato attuale delle cose il quadro a posteriori risulta da un lato estremamente chiaro, dall’altro se ne coglie l’infinita complessita’, multifattorialita’.
          Troppi autori hanno evidenziato di volta in volta solo singoli aspetti, attribuendone responsabilita’ quasi esclusiva.
          Non e’ così.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Ahaha gli ho visti tutti[emoji23] eccetto il primo, quindi lo vedrò!grazie
            Se hai occasione leggi il libro.
            The Big Short e’ un riferimento della narrativa del settore.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sarebbe fantastico potersi realizzare una struttura a leveraggio ma posizionando i bracci in maniera migliore rispetto alle macchine Powertec©️ e similari.
              La traiettoria e’ pessima, totalmente innaturale.
              A me piacciono i movimenti isolaterali ma serve una guida migliore.
              E’ un po’ come con la Smith Machine: la traiettoria perfettamente verticale non permette nessun aggiustamento, e un questo caso sarebbe davvero sufficiente mettere un rialzo sotto la struttura in modo da creare anche solo 5/7 gradi di inclinazione DELLA TRAIETTORIA.
              Alcuni macchinari lo prevedono e sono eccellenti.
              Scusa Peppe quindi mi sconsigli la levergym powertec?
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                No no, e’ un attrezzo molto versatile, lo avevo valutato in piu’ occasioni poi alla fine optai per la MultiPress per questioni di prezzo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  qualche post fa parlavate di split, io nella prossima vorrei passare da una multifrequenza vera e propria(distretti allenati 2 volte per week), ad un approccio più simile alla monofrequenza, ma con dei richiami. Cosa ne pensate?
                  Lun:Petto - richiamo Dorso – Bicipiti
                  Mar:Gambe(quads) - Polpacci-Abs
                  Merc: Spalle – Tric
                  Giov:rest
                  Ven: Dorso – Richiamo Petto
                  Sab: Gambe(Fem) – Richiamo Spalle – Richiamo Braccia.
                  Dom: Rest

                  volume che partebasso (per me)e che aumenta dalla III settimana sia nella seduta principale, poi nell'ultime settimane anche nel richiamo. Esempio volume petto e spalle:



                  I/II settimana 10sets, richiamo 4
                  III settimana 12sets, richiamo 4
                  IV settimana 14sets, richiamo 4
                  V settimana 14sets, richiamo 6
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    La cosa importante e’ mettere pian piano piu’ ghisa e dare priorita’ alle carenze, poi una split vale l’altra basta ben rcuperare



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Bepperrimo da tecnico invece per la ciclizzazione degli esercizi che suggerimenti daresti? Ci sono degli esercizi cardine e parlo ovviamente dei multiarticolari che anche se fatti correttamente nel lungo periodo sono usuranti. Immagino una vita a colpi di squat e rematore bilanciere, ogni quanto bisognerebbe passare ad esercizi meno usuranti?
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Io Nat ne fare un discorso di concordanze: mediamente quando “senti meno” un esercizio...lo prenderei come un segnale fisiologico che dice “cambialo che gia’ adesso non ti fa piu’ tanto effetto...prima che ti fai male”.
                        Un po’ lo stesso discorso della forma e della funzione, dell’anatomia e della fisiologia

                        Naturalmente serve conoscersi sul serio, per quello che in generale almeno io mi regolo macroscopicamente con una settmana leggera ogni tre pesanti, e una di stop ogni 8/9.

                        Tre settimane dopo le quali ruoto gli esercizi, limitando il rischio assuefazione alla radice.

                        Questa strategia paga sul lungo periodo, nessun esercizio e’ imprescindibile poi ognuno trova la propria quadra.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Chiedo perché il periodo attuale sta facendo tornare di moda le progressioni, penso a Israetel o a Steve Hall che impostano lunghe progressioni che richiedono il mantenere un esercizio su lunghi periodi, soprattutto se si è già avanzati.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Ci sta ed e’ molto logico impostare progressioni soprattutto su movimenti dove non abbiamo ancora espresso tutto il potenziale.
                            A me al momento non interessa progredire con esercizi dove sono al mio limite strutturale, cioe’ non mi vedo credibile a fare curl con 60kg o serie di squat con 140 (farei prima a sfasciarmi del tutto ).
                            Magari mi piacerebbe aumentare la panca...ma Cristo...dopo un mese che non la toccavo ho lavorato sui 110 kg senza crepare...

                            Nel mio caso quello che sarebbe utile sarebbe aumentare il volume e la frequenza, per lavorare sul dettaglio laddove il margine di miglioramento in termini di volumi e’ piu’ limitato.
                            Che tradotto significa che dopo 5 anni di “pienezza” (con nel mezzo stop prolungati da acciacchi vari..), intervenendo su allenamento e alimentazione, sarebbe anche ora di migliorare l’aspetto
                            Last edited by Sly83; 16-09-2018, 20:40:18.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Si i.fatti mi trovo bene impostare la "progressione" di settimana in settimana e a volte a sensazione nel wo! Ma i dubbi vengono se si deve preparare i programmi per altri soggetti, allora li si deve avere le idee chiare
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Per gli altri e’ presto detto: se son deboli, per fargli metter muscoli van fatti diventare forti fino al punto in cui avran qualcosa addosso da tirare



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎