Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly domanda da bimbominkia in pieno stile facepalm in sezione tecnica

    Domani andrò dal fisio alle 14

    La mattina se mi sveglio e c'è il sole quasi quasi andrei a farmi un giretto in moto, non è una sportiva ma comunque un po' caricata in avanti lo è, dici che è meglio evitare in vista del controllo?

    Cioè male che vada mi blocco il collo ancora di più.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      A meno che non sia in trattamento, preferirei sempre che almeno la prima volta il paziente venga nelle condizioni della sua normale normalita’
      Quindi fai le cose che ti senti, magari diglielo mentre ti valuta se percepisce qualcosa di “strano”.
      Ma e’ davvero una cosa importante per quanto mi riguarda.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Quindi si se vuoi farti un giro vai.
        Il casco, ben allacciato.
        Le luci, accese anche si giorno.
        E prudenza, SEMPRE.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ok grazie

          Vediamo come sto domattina...di solito quando torno sono solo stanco ([emoji16])...e mi da fastidio lo spigolo della clavicola rotta perché ci preme la tuta di pelle..ha messo pure pioggia domani a pranzo, sta facendo il tipico clima settembrino

          A nord mi sembra che è sempre piovuto ad agosto [emoji52]
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Questo terapista lo conosci gia’?

            @Roby ho capito male o salta l’ecografia?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Buongiorno esimi lettori, direi di esordire facendo gli auguri di buon compleanno (28) al nostro Gore! Grandeee



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Questo terapista lo conosci gia’?

                @Roby ho capito male o salta l’ecografia?
                Ho letto recensioni pessime (nemmeno mezza positiva) sul tizio che fa le ecografie nel posto che avevo scelto vicino a casa. Tipo che e' scortese e fa tutto in 2 minuti in modo superficiale. La cosa non mi garba molto. Andrei a litigarci di sicuro.
                Ho guardato in altri posti in zona, ma il costo e' molto superiore (fino a 100 euro) e i tempi di attesa troppo lunghi (12-15 giorni).
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Ok che si tratta di un esame rapido (comunque piu’ rapido di una RMN), ma ci va comunque perizia, sia nell’eseguirla che nel refertarla. Mi immagino i costi di una risonanza a questo punto, spendere certe cifre per un’eco non vale la pena. Piuttosto attendere e fare appunto una risonanza che comunque e’ meno operatore-dipendente ma mostra di piu’.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Questo terapista lo conosci gia’?

                    @Roby ho capito male o salta l’ecografia?
                    Ehm no, lo conosco solo come persona, ci porta la macchina , e ci faccio due parole in palestra , si allena. Però non mi ha trattato, quando sono caduto in moto mi hanno assegnato una sua collega in ospedale, che comunque mi ha sistemato benissimo, però non è un fisioterapista sportivo ecco. Ma vabbè, lo conosco, si allena e sa che mi alleno, quindi provo con lui.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Fatto Luke?

                      io sono in un parchetto, mi sono arrangiato come potevo ma la cosa carinissima e’ che c’erano dei bambini che vedendomi si son messi ad “allenarsi” con me un surrogato di quella scena di Rocky II con Sly che corre e i pupi lo seguono



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ormai sembra il mio diario... Se devo aprire un altro thread dimmelo sly.

                        Ti dico com'è andata, mi farebbe piacere un commento, già sto meglio e sono più rilassato

                        Gli ho spiegato inizialmente un pò tutta la situazione... in sostanza ha notato un grave problema posturale, spalle troppo chiuse, e soprattutto la testa in avanti, classico atteggiamento cifotico (giusto?) che nel tempo ha limitato un pò i gradi di movimento del collo (dx e sx) ed un fastidio/stress costante al trapezio che rimane sempre contratto

                        Circa il CLB invece, ha confermato il fatto che non essendo centrata la spalla, il tendine del capolungo svolge un lavoro extra e quindi si infiamma un pò, palpandomi il tendine con diversi movimenti del braccio/spalla non ha notato problemi

                        Terapie

                        Per quanto riguarda il collo mi ha fatto fare un esercizio, consiste nel portare la testa il più indietro possibile, poi spingendo sul mento per forzare ancora di più la posizione, da eseguire una decine di volte possibilmente spalmato in tutta la giornata, più 5, in cui da quella posizione forzata, guardo verso l'alto, questo per allineare la testa al busto (in effetti appoggiandomi di schiena in un muro, normalmente tengo la testa staccata di 3-4 cm)

                        Per il capolungo/cuffia dei rotatori, mi ha detto di fare ogni giorno intra ed extra rotazioni con elastico, nei giorni ON da fare molto blando pre allenamento (3-4 serie di 20/30rep), essendo un muscolo stabilizzatore non và trattato come un muscolo normale, devo fare 20-30 ripetizioni senza sforzi e senza arrivare ad una soglia di stress o sforzi eccessivi, 3 serie di intra 3 di extra, sempre molto blando come se fosse un movimento della vita di tutti i giorni.

                        Per quanto riguarda la postura di spalle e schiena chiuse, lavorare maggiormente sul deltoide posteriore/trapezio/dorsale, e fare tanto stretching al petto per evitare che "tiri" in avanti le spalle, soprattutto il piccolo pettorale (se non erro)
                        Io per la verità il deltoide posteriore non l'ho mai lavorato direttamente, avendo problemi alle spalle questo periodo le ho escluse, ho fatto solo petto, delt laterale,tricipiti / gambe / dorso bicipiti, e credo proprio che la causa di tutti i problemi sia proprio una routine studiata male...(o magari è solo una paranoia mia)

                        Ed è qui che mi servirebbe una mano da voi tutti che leggete, lui ok, si allena in palestra ma non pratica BB, non è grado di stilare una scheda o darmi queste dritte, io ho pensato a queste soluzioni:

                        Non riesco ad allenarmi per più di 3xweek al momento (sennò tornavo alla classica petto bicipiti, gambe, spalle tricipiti, dorso, split che ho apprezzato maggiormente in vita mia)

                        1 riprovare con una upper lower upper, facendo spinte, croci, trazioni, rematore, spinte manubri, alzate laterali, curl/pushdown, alla ripresa avevo iniziato così ma fare petto+dorso+ spalle insieme ha subito messo ko il mio piccolo tendine clb, magari rinforzandolo ed avendo ripreso gli allenamenti da un pò di mesi, riesco a cavarmela, ed inserendo il dorso sempre insieme al petto, limita un pò questa chiusura delle spalle. (con upper lower mi trovai ugualmente bene)

                        2 continuare con push gambe pull, inserendo due esercizi per il deltoide posteriore a fine petto spalle, quindi, esempio
                        Spinte manubri 30°
                        Croci panca piana
                        Alzate laterali manubri
                        Croci 90° alla pectoral machine
                        Tirate al mento corda cavo alto

                        Gambe

                        Dorso bicipiti (visto che ci siamo al momento faccio)
                        Lat machine larga
                        Rematore bilanciere
                        Pulley
                        Lat supina
                        Curl bilanciere

                        Che dite? Intanto grazie.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Luke io mi alleno 3xweek da praticamente...SEMPRE.

                          Prova a fare una routine per piani, in cui alterni una spinta ad una trazione, su piani diversi.
                          I rear delts sono uno dei gruppi “piu’ grandi” (si, lo sono e sono 15 anni qui che lo predico sul forum), quindi bisogna dar loro stimoli adeguati.
                          Un esempio di routine che ho negli anni seguito (non ultimamente, perche’ splitto classicamente):

                          panca piana/rematore/military/curl/crunch

                          squat/pressa/leg curl/stacchi gt/calf

                          panca inclinata/trazioni/french/alzate busto flesso/crunh inversi


                          Ogni tre settimane una di scarico attivo, poi cambio esercizi e dopo altre tre una di scarico totale.
                          6/8 set da 6/10 rep nei movimenti grandi, 3/5 set da 8/12 negli altri.
                          Poi vario molto.

                          Questo e’ solo un esempio tra i mille mila che ho avuto modo di stendere anche su questi pixel.

                          Alternare un approccio analogo a quello delle classiche split, specie se si hanno problemi, permette di dare il giusto e periodico respiro alla struttura.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Sly, scusa la domanda, che può essere banale, però mi piacerebbe avere un tuo punto di vista.
                            Tu sei della scuola mente-muscolo ad ogni costo, anche abbassando il peso, oppure sei più per una connessione intermuscolare, con la giusta tecnica e biomeccanica anche senza avere connessione mente-muscolo sul muscolo?
                            Last edited by Piero9; 01-09-2018, 18:24:01.

                            Commenta


                              Ok grazie... Sarebbe una sorta di upper lower alla fine, variando però stimoli settimanalmente...non è male

                              Dovessi seguirla...quella che hai scritto è completa? Per i delt posteriori o dorso potrei aggiungere altro?

                              Circa il resto della visita hai niente da aggiungere? È tutto corretto?
                              Last edited by Luke91; 01-09-2018, 18:23:38.
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ok grazie... Sarebbe una sorta di upper lower alla fine, variando però stimoli settimanalmente...non è male

                                Dovessi seguirla...quella che hai scritto è completa? Per i delt posteriori o dorso potrei aggiungere altro?

                                Circa il resto della visita hai niente da aggiungere? È tutto corretto?
                                io inserire anche un face pull
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎