Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ‘Na vorta dove capitavi capitavi...capitavi bene. Poi ci possono essere preferenze..ma i contesti sono sempre mutevoli



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      no dai ... 190 con 41 di braccio ... zio mio è secco quel braccio li dai...
      o meglio ... non parliamo di BB....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        ci sono stati dei cristiani veramente imponenti...
        Lou capostipite ... probabilmente negli anni 70 sopravvalutato proprio per la sua mole a discapito di altri esageratamente notevoli ma piu bassi tipo Danny Padilla
        nell'era degli anni 90/2000 un altro gigante è stato Gunter Schlierkamp che è anche stato l'unico in grado di battere Coleman durante il suo regno di Mr.O...
        credo in quella gara Gunter ebbe un peso esageratamente elevato ma non ricordo di preciso per cui non voglio sparare numeri a casaccio...
        un altro gigante è stato Ralph Moeller .... di passaggio su invito a un Mr. O....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Preferirei sempre dare priorita’ al settore piu’ sofferente, personalmente preferirei a quel punto fare set composti leg extension+squat e leg curl+Stacchi GT
          Buona idea che inserisco subito nella Programmazione, almeno provo una cosa "classica" che ancora non ho sperimentato!
          A livello di serie di pre esaurimento invece come mi conviene comportarmi?Questa "metodica" l'ho utilizzata a partire da Novembre/Dicembre 2017 e la utilizzo anche ora, non ad inizio mesociclo ma verso la fine, per non avere già da subito troppi fattori confondenti e troppo "volume".
          Di solito la inserisco nei giorni in cui lavoro su uno specifico distretto(non nelle giornate di spinta o trazioni anche perchè sono Wo già belli lunghi!Ultimamente sono di 2h e qualcosina dal momento in cui mi metto il bilanciere sul groppone, quindi mobilità e stretch dinamnico escluso, che devo fare per vari problemi avuti in passato)
          Ora mi regolo con un numero di set a "sensazione" ovvero cerco di fare meno set possibili di pre esaurimento(con un esericizo monoarticolare) di cui solo l'ultimo a cedimento tecnico. Quando mi sento pronto parto con l'esercizio principale e non le conto nel volume!

          La leg curl in SS con gli stacchi GT mi sa che mi tocca farla con i manubri visto che nella mia palestra ho solo quella monopodalica! ;( Oppure potrei fare la mono facendo per ulltima la gamba più debole(la SX).Che ne dici Sly?
          Spero di non aver rotto troppo le scatole con il mio post, magari a qualcuno può risultare utilie(oltre che a me)...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            no dai ... 190 con 41 di braccio ... zio mio è secco quel braccio li dai...
            o meglio ... non parliamo di BB....
            Giuro , mi impressionava molto di più rispetto ad altri colossi decisamente più grossi dentro la palestra
            Ancora oggi non me la spiego sta cosa ... poi vabè se avessi avuto l'opportunità di vedere anche Arnold o Ferrigno di fianco a lui magari sarebbe diverso Comunque mia opinione : l'impressione è che il BB vero stia morendo ... sta sempre più prendendo piede nelle palestre la concezione di BB come "Aesthetics" , non so se avete presente cosa intendo ... insomma più fisici alla Men Physique sembrerebbe , una volta credo andasse più di moda il BB vecchio stile ...

            Commenta


              Era il GNC post Olympia nel 2002, Gunther viaggiava sui 130 e Coleman nonostante fosse piu’ leggero di lui, era molto riteso, nulla a che vedere con l’Olympia 2003
              Non e’ un caso se il video di quella preparazione fosse “THE COST OF REDEMPTION”, non era mai successo che un Campione in carica subisse un’onta simile...poi Gunther era un piacione, simpatico...ma anche varicoso su quel vasto mediale..
              La cosa che mi e’ piu’ rimasta impressa e’ stato quando poi nel 2005 entambi si presentarono piu’ leggeri del solito e la linea ne giovo’ tantissimo, soprattutto su Gunther.

              Comunque Ronnie a parte, i primi ‘2000 direi eta’ piuttosto sottotono per il circuito professionistico..



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Ti diro’ Greg che personalmente preferisco il pre esaurimento applicato alle serie composte, proprio perche’ e’ impossibile esaurire un gruppo con un esercizio di isolamento.
                Non mi entusiasma l’idea di fare prima tutte le serie di leg extension (ad esempio) e poi passare a quelle di squat, perche’ a quel punto preferirei puntare sul movimento grosso e dare quel che posso nelle migliori condizioni.

                In sintesi, il pre affaticamento nella serie composta non mi priva di risorse generali, cosa che invece si accumulerebbe nell’altra variante.
                Sono opinioni personali, nulla di piu’.
                In generale tre e’ il numero perfetto andhe nei set con queste tecniche



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  si ora si punta su aeshtetcis...
                  peccato che molti non sappiano nemmeno cosa sia linea e proporzione
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Poi tanti virano sul MP quando avrebbero i numeri per l’HP almeno. Certe categorie sono ultra-sature, altre quasi scompaiono...
                    Last edited by Sly83; 19-02-2018, 12:02:30.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      tutti cercano la via piu breve... un MP lo prepari in fretta. ...
                      se hai il telaio e il visto , 70% del lavoro è fatto...

                      poi raccontatemi quello che volete ma quando vuoi fare BB servono le cosce e se non le hai non ti bastano un paio di anni per portarle e livello....
                      stessa cosa per una bella schiena...
                      in HP per certe condizioni estreme non ti bastano un paio di preparazioni alle spalle....

                      poi trovi i MP che si passano la matita agli occhi.... ma questo è un altra tristezza....

                      ps. poi ti davano del ricchione quando ti depilavi...... ora guarda dove siamo arrivati
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Dici che è per quello che si mettono i bermuda quando vanno in gara ?

                        Commenta


                          no.... la categoria è fatta con i bermuda non è che li mettono per le gambe scarse...
                          ma è anche vero, con le dovute eccezioni, che molti le gambe le hanno indietro, come molti a momenti hanno proprio solo le tibie al posto del polpacci ... e quelli si vedono...
                          ovviamente non mi riferisco ai top athlete ma ai novizi che da palestrato del lunedì petto, mercoledì braccia, le gambe no se no non rendo a calcetto, arrivano in 6 mesi a fare una gara....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Per non parlare del posing nel MP![emoji23] Io mi vergognerei a salire su un palco nudo figuriamoci se mi riuscisse posare stile MP!
                            Però c'è da dire che per fare questa categoria bisogna avere certe linee di tuo come la V shape! Un discreto MP potrebbe diventare un ottimo BB se mette su altra massa magra e si proporziona sulle gambe( X shape)
                            il contrario non sempre è possibile! Se hai la vita larga non lo puoi fare(oltre alle linee sopratutto del petto,addome,braccia spalle)
                            Last edited by Greg999; 19-02-2018, 14:47:28.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Non capisco perché, tra gli Old School più belli ed eleganti, si cita sempre Zane (un tantino sopravvalutato secondo me) e mai Nubret
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Qui ogni tanto posto foto della vecchia guardia, per me Pastel era qualcosa di fantastico



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎