Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Penso che il Lombroso avrebbe avuto la strada spianata per un’enciclopedia, pescando a caso tra destra sinistra e centro, tremendo...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      per me : cedimento sempre e comunque
      inizio a pensarlo anche io! Sotto il cedimento concentrico non conto la serieGrazie a tutti per le risposte!
      Adesso sui fondamentali faccio serie da 5 6 reps con movimento normale e concentra abbastanza dinamica, poi metto 2 o 3serie a tut controllato tipo 3 1 3 0 e magari tolgo il lock out. Poi negli altri esercizi sempre cedimento a carico fisso, lultima serie rest pause doppio...
      Last edited by Greg999; 09-02-2018, 13:41:45.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Mi è ancora rimasta la curiosità di quando l'utente Jinx disse che aveva dei risultati di ricerche su tecniche d'intensità come superset etc ...
        E che alcune addirittura fossero inutili ...
        Non si è mai più fatto vedere e non credo le potrà mai dire

        Commenta


          Quello che funziona, funziona perche’ sostenibule sul lungo periodo. Nel mezzo, ci sono variazioni di stimoli infinite, e cio’ che sul breve e’ ottimo sul lungo non necessariamente si conferma.
          Per quanto mi riguarda, posso dire di avere delle preferenze, ma non riesco a trovare qualcosa di totalmente inutile. Se non altro perche’ in un determinato momento a determinate condizioni quella cosa inutile magari..mi ha fatto almeno divertire



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Pendi i superset: io li adoro. Risparmio tempo, danno sensazioni eccellenti, e li faccio da sempre. Non potrei mai dirne male, e questo anche se la ricerca ne smentisse l’utilita’.
            Per questo insisto: fatevi esperienza, sbagliate, fatevi anche male...basta trarne insegnamento per non fare cazz@te.
            Meglio un nuovo errore ogni giorno, che di nuovo ogni giorno lo stesso errore.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sempre allenato a cedimento per la maggior parte dei set, tranne squat dove tengo rip di buffer per sicurezza no ho il rack con safety bar
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Ma per superset si può intendere anche un esercizio fatto prima con un arto poi con l'altro senza recupero tra gli arti ?

                Commenta


                  Superset per definizione e’ una sequenza di esercizi contigui per antagonisti; una serie composta e’ per il solito gruppo.

                  Nel secondo caso vien bene un pre-affaticamento, non e’ esauribile un muscolo col solo isolamento



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Esempio le croci con manubri per i pettorali: esaurita la possiblita’ di eseguirle, hai voja ad andare avanti senza pause a fare spinte con gli stessi manubri...il gruppo target e’ ancora spremibile, mentre gli accessori te li trovi freschi.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sly consigli qualche farmaco anti infiammatorio per il clb io sono sempre restio?
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        funziona tutto e il contrario di tutto...
                        di base non è l'elenco degli esercizi, i tempi di recupero e lo scalare del peso...
                        come al solito il vero delta è COME si eseguono gli esercizi... da li non si scappa

                        per le tecniche di intensità sono favorevole ma a lungo andare stressano troppo l' SNC ed è qui che conviene variare ...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Sly consigli qualche farmaco anti infiammatorio per il clb io sono sempre restio?
                          In generale per infiammazioni acute sono per riposo e ghiaccio (applicato NON direttamente, 2 min si e qualche secondo no, per una ventina di minuti totali circa.

                          Coi farmaci sono restio, non ho MAI preso un anti infiammatorio/anti dolorifico in senso lato per un acciacco, e li riserverei, su consiglio medico, solo nei casi piu’ gravi.

                          I classici FANS ma anche in certi casi il Paracetamolo danno qualche sollievo.


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          funziona tutto e il contrario di tutto...
                          di base non è l'elenco degli esercizi, i tempi di recupero e lo scalare del peso...
                          come al solito il vero delta è COME si eseguono gli esercizi... da li non si scappa

                          per le tecniche di intensità sono favorevole ma a lungo andare stressano troppo l' SNC ed è qui che conviene variare ...
                          per l’appunto...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            mi è capitato ieri dopo i femorali, dove avevo un esercizio con contrazione di picco e negativa da 6 secondi, un altro con enfasi in allungo, un altro con un movimento parziale e rep alte...
                            dopo ho fatto la schiena ... primo esercizio lat con fase positiva esplosiva ritorno rallentato , lock da 3 secondi in quasi allungo totale...
                            poi altri esercizi con negativa super lenta, un altro con il solo lock in allungamento quasi totale , poi un altro con rep alte e movimento dinamico e un altro ancora con movimento ampio senza fermo e movimento dinamico ad alte rep....
                            già al terzo esercizio l'SNC dava segni di cedimento in quanto anche solo postura per un rematore al bilanciere in piedi mi dava evidente tremore alle gambe....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Si sono restio pure io è solo x velocizzare la guarigione cmq spero di essermi ravveduto in tempo oggi ultimo w.o. prossima settimana solo lower e previsto prossimo w.o. di upper il 21 febbraio tra 13 gg e spero di essere ristabilito
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Spesso arriviamo a stressare l’SNC (generale) prima del sistema “metabolico” (locale), e questa e’ una cosa che fa la differenza tra chi si allena per l’ipertrofia...e non la migliora, e chi da la colpa alla genetica
                                Ci sono persone estremamente efficenti dal punto di vista neurale che possono dare tutto con poco, per tutti gli altri...serve VOLUME e modulare l’intensita’.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎