Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi Squat e Military, sessione molto dura ma devo dire estremamente positiva, in particolare la Military.

    Ho impostato il programmino per le prossime due weeks, alla fine mantengo i tre wo ma strutturo così:

    A)
    Dip 5 JUMP SET Chin Up
    Military Press 5 JUMP SET Tirate al mento

    B)
    Quadra bar 5 set
    Natural Leg Curl 5 JUMP SET Sissy Squat

    C)
    Incline Bench Press 5 JUMP SET Rematore EZ
    Curl EZ 5 JUMP SET French Press EZ

    carichi compresi tra le 3/5 e le 6/8reps, tranne nella sessione per gli arti inferiori dove staro’ molto piu’ alto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ps: le tirate al mento sono un esercizio molto critico per i piu’. In generale mi sento di suggerire di proseguire nel corso della tirata con una scrollata, in modo da ridurre il conflitto (comunque praticamente inevitabile)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Aggiornamento random:


        Tutta ‘sta luce sparata sui “dettagli” (parolone ) del blocco spalla/torace/braccio osti
        Last edited by Sly83; 15-01-2018, 22:42:00.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Che dire Sly , senza dubbio uno dei migliori fisici su questo forum e non solo
          Pure nelle pose frontali sei l'unico veramente grosso che ho visto , quasi tutti di solito scompaiono letteralmente
          Quando uno è enorme non c'è un cacchio da fare lol

          Commenta


            Grossissimo ed intellettuale con gli occhiali
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              Grazie esimi pero’ bisogna essere obiettivi: gente grossa (sul serio, non per finta come me) ce n’e’. Una cosa pero’ la noto, ed e’ la scarsa attitudine a valorizzarsi.
              Non mi riferisco alle foto da cesso, ma al posing in generale.
              Questa criticita’ emerge sui palchi da praticamente sempre, ci sono dei trucchettini per apparire meglio di quello che si mostrerebbe non prestandoci attenzione.
              Anzi un brutto posing puo’ peggiorare un fisico magari buono.
              Puo’ sembrare una finezza, ma per fare un’espansione toracica come Cristo comanda (arti inferiori inclusi) ci va sgamo. Figuriamoci sulle pose che debbano evidenziare i dorsali, gia’ la propriocezione lì latita..
              Insomma a me farebbe piacere vedere piu’ attenzione in questi frangenti e meno su luci e pose improbabili al gabinetto.
              Per fare un esempio, le foto dei ragazzi che segue Menphis non mentono mai e danno una reale idea del lavoro svolto.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Comunque ragazzi prima o poi metto giu’ due righe un pochetto piu’ approfondite sul discorso scapole, poco sopra ho gia’ dato un’indicazione che a mio parere limiterebbe molto i danni nelle tirate al mento



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  bravo beppino

                  valorizzarsi esagerando con giochi di luce, prospettive marcate o peggio filtri e photoshop.... serve solo a prendere in giro voi stessi oltre che essere , quando venite visti dal vivo , ridicoli
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Molto bene il petto Beppe. Anche il deltoide posteriore è ottimo...manca forse un qualcosa sulle braccia ma, considerando come ti alleni, direi che stai alla grande. Piccolo appunto dalla mia mente deforme: BF altina[emoji847]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      @Quoto Gore, la cosa che lascia piu’ perplesso e’ che questa tendenza si e’ via via esasperata anche a livelli agonistici medio-alti, laddove non proprio alti..

                      @Direi alta si Marco, mi va di cul0 che non arrivo mai a fare schifo oltre il dovuto anche perche’ si distribuisce uniformemente senza aree di particolare deposito ostinato.
                      Come detto e’ da qualche (luungo) tempo questione di testa per la beef, e di recupero da acciacchi per i tipi di wo. Sto molto gradualmente ritornando a cose piu’ normali, dopo un percorso fantastico e inaspettatamente positivo col corpo libero (che comunque non ho intenzione di abbandonare).
                      Anzi adesso cerco qualche contributo del periodo “nero” (non ho potuto toccare peso per mesi e mesi e mesi). Così vi fate due risate



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Penso sia di un annetto e mezzo fa o giu’ di lì, forse poco piu’. E stavo conciato proprio male ragazzi. Quando non mi alleno tendo a mangiare meno e si vede



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly io le tirate le faccio al petto(gomiti in linea o che superano di poco le spalle), perchè lo utilizzo per concentrarmi sui deltoidi(visto che un altro giorno faccio OHP) e per la mia struttura i trapezi troppo in vista sarebbero deleteri (mi farebbero avere le spalle ancora più strette e il collo ancora più lungo e massiccio). ALmeno per ora vado cos', così non c'è problema di impigment, o almeno è limitato di molto. Bella la soluzione di scrollare se si fanno le tirate al mento, non ci si pensa mai ma credo sia anche più naturale come moviemento!
                          Sly in foto appari bello massiccio e per i wo che fai stai messo benone! Il Delt posteriore che spesso è una rogna per tutti lo hai ben sviluppato e non carente rispetto al resto!
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Rispetto all anno scorso sei il doppio
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Greg diciamo che generalmente rimanendo in un intorno di 90 gradi ci sono tendenzialmente meno problemi, il discorso trapezio superata tale sogliab e’ fondamentale nel ritmo scapola-omero perche’ e’ suo compito svincolare lo spazio sottoacromiale con una estrarotazione di scapola (premettendo che si sia realizzata anche una extrarotazione di omero, cosa che con le tirate non avviene).
                              E’ un grande esercizio ma non per tutti



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Sly ho due domande che era un po’ che non ti ammorbavo il diario (ma ho sempre letto)
                                1) alzate laterali su panca inclinata: mano con il palmo che “guarda” il fianco mi fa male la spalla anche con 6 kg. Mano di taglio rispetto al fianco molto meno fastidio. Posso farlo così o perdo il focus sul deltoide?
                                2) ma è normale che la mattina io stia malissimo come vista rispetto alla sera? Ma non dovrebbe essere il contrario? Tu come ti vedi di solito tra mattina e sera?
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎