Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'utilità fondamentalmente non c'è se non ci sono le condizioni favorevoli, nel mio caso lo faccio perchè in quel momento (e puo' sembrare paradossale), allento la tensione sulla bassa schiena.
    Mi viene istintivo, lo stacco rumeno è un esercizio dove NON lavorerei a range di ripetizioni alte perchè non lo ritengo un esercizio sicuro in tal senso, dovendo tenere una tensione costante su quelle strutture, con una leva COMUNQUE svantaggiosa.
    Quindi, non supererei le 8 rep così su due piedi.
    Discorso profondamente diverso per lo stacco classico, che adoro, e che mi piace aprticolarmente a rep alte: qui la tensione si scarica ogni volta che posiamo A TERRA il bilanciere

    ---------- Post added at 00:29:33 ---------- Previous post was at 00:26:31 ----------

    detto terra terra, in soggetti come me da questoe sercizio c'è solo da smenare, ecco perchè ho deciso che non lo faro' mai piu'



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Grazie mille Sly...gentilissimo come sempre...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta


        guarda ti devo ringraziare infinitamente perchè mi hai dato modo di riflettere, in questi ultimi 15 minuti, sull'utilità di questo movimento per me medesimo.
        SOno molto speculativo come avrete imparato a conoscermi, cioe' non do mai nulla per scontato ma devo dare un senso logico ad ogni cosa che faccio o dico altrimenti mi pare di eprdere tempo.
        Fattostà che è fondamentale l'osservazione, quando si posta un video, sarebbero utili sempre due proiezioni: frontale e laterale.
        un esercizio apparentemente impeccabile in una, potrebbe essere problematico nell'altra.
        tridimensionalità.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sly per curiosità, a che piano ti alleni ? Quando fai stacco da terra, quelli del piano di sotto si sono mia lamentati ?

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            bella domanda maat, dunque abito al primo piano ma sotto di me non c'é nessuno. Mi sono procurato dei tappeti in gomma per la pavimentazione, ma a dire il vero gli stacchi pesanti finora li ho sempre fatti solo in palestra, disponendo per ora di soli 120kg. Ma next week ne arrivano altri 25 hihihi.....pero' stacchero' pesante pesante solo in palestra



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              per me gli stacchi rumeni fatti in quel modo sarebbeto un toccasano

              domani li faccio
              DIARIO

              Commenta


                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                per me gli stacchi rumeni fatti in quel modo sarebbeto un toccasano

                domani li faccio
                eh no caro se li fai tu li posso fare pure io!!
                ritiriamo tutto và, prima di essere massacrati!!!
                Diario!

                EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

                Commenta


                  cmq il motivo per cui non faccio fare gli stacchi a gambe tese, e per cui suggerisco con il contagocce quelli rumeni, é quello di cui sopra. Non per una questione relativa al solo carico sulla colonna, quanto sul perché di cio', dal momento che richiedono schemi di reclutamento abbastanza forzati. O meglio: ci sono soggetti in cui possono essere ben contestualizzati, e altri in cui bisognerebbe solo starne alla larga.
                  Last edited by Sly83; 17-11-2010, 16:52:45.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    per chi come me ha dei grandi glutei dominanti nell'estensione, cosa che dovrebbe avvenire di default, questo è un esecizio relativamente sicuro, ma che da ben poco in termini di sviluppo degli hams.
                    difatti in tanti anni i miei non hanno avuto molto da questo esercizio..di qui la fondamentale leg curl che in vita mia ho sempre avuto la possibilità di fare troppo poco.
                    ti posso chiedere di spiegarmi la frase che ti ho citato?
                    Ovvero negli stacchi rumeni, la sicurezza del movimento è data dal fatto di contrarre i glutei proteggendo così la zona lombare, però così pensi che i femorali lavorano poco perchè il lavoro gli viene sottratto dai glutei? Quindi da qui l'esigenza di integrare con il leg curl?

                    Se ho toppato chiedo scusa, sto cercando di capire come funziona questo sport, sono ancora alle prime armi
                    DIARIO:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      bella domanda maat, dunque abito al primo piano ma sotto di me non c'é nessuno. Mi sono procurato dei tappeti in gomma per la pavimentazione, ma a dire il vero gli stacchi pesanti finora li ho sempre fatti solo in palestra, disponendo per ora di soli 120kg. Ma next week ne arrivano altri 25 hihihi.....pero' stacchero' pesante pesante solo in palestra
                      ah ecco perchè anche io ho lo stesso problema. Quando facevo stacco nella HG i miei ( che stanno al piano di sotto ) si lamentavano continuamente. Ho provato con cuscini + tappetini di decatlhon ma nada. Per cui anche io li eseguo in palestra.



                      Mattia

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                        ti posso chiedere di spiegarmi la frase che ti ho citato?
                        Ovvero negli stacchi rumeni, la sicurezza del movimento è data dal fatto di contrarre i glutei proteggendo così la zona lombare, però così pensi che i femorali lavorano poco perchè il lavoro gli viene sottratto dai glutei? Quindi da qui l'esigenza di integrare con il leg curl?

                        Se ho toppato chiedo scusa, sto cercando di capire come funziona questo sport, sono ancora alle prime armi
                        in un timing di attivazione corretto, i glutei devono essere attivati PRIMA degli hams in ogni caso
                        nello stacco rumeno, è buona cosa che questo si verifichi, in ogni caso sia chiaro, gli hams danno un contributo ottimo
                        basta ciclicizzare.


                        cmq...

                        SPALLE-TRICIPITI

                        spinte manubri: 8-8-7-6 @30kg
                        alzate laterali: 12-12-10-8 @15 kg
                        alzate laterali busto flesso: 10-8-8-10 @15kg
                        estensioni singole manubri: 12-10-8-8 @15 kg
                        kickback: 15-15 @10kg


                        spalle e tricipiti da inferno



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          sly non ti riscaldi?
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            si é importantissimo, a seconda dell'esercizio due-tre o quattro set di avvicinamento con 6-8 reps



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Anche io mi riscaldo con qualche serie di avvicinamento, solitamente in un range 10-12 peró!

                              Commenta


                                l'importante é che siano progressive e che non siano ''acidificanti''. Di solito lo faccio solo nel primo esercizio, e nel secondo se é un grosso multiarticolare



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎