Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì, sono abbastanza leggero (70 kg) ma su un altezza modesta (176) quindi non so cosa intendiate per leggerino

    I dolorini articolari mi sono comparsi il primo anno perché mi allenavo a cazzum (Come tutti ) ma ora controllo le esecuzioni, non scendo sotto le 5 reps e ho eliminato gli esercizi che mi provocano il minimo disturbo (Squat, french press, pullover, esercizi di spinta solo all'inizio mai alla fine, pena dolori alla spalla) ma ciò che mi preoccupa è che il dolore al ginocchio a calcio non è stato causato da contrasti, ma mi si è infiammato senza motivo. Così come i dolorini che di frequente ho, compaiono in giorni off, prima di andare in palestra e a volte durante il workout
    Ma cosa mi preoccupa ancor di più è che a livello muscolare mai avuto nulla...
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Simo i muscoli generano tensioni durante l'attivita' ma anche a riposo (il cosiddetto TONO e' uno stato di contrazione a riposo se vogliamo). Tu puoi anche non avere subito stiramenti o strappi, ma i muscoli tendono ugualmente (in ogni direzione, sommandoli tutti con tutto cio' che sta dentro).
      Se porti ad un guinzaglio troppo stretto un cane, il guinzaglio resta intero ma il cane rischia di soffocarsi se il guinzaglio e' troppo largo, non puoi controllare dove il cane va. Immagina N guinzagli a tensioni diverse nel tuo corpo.
      Senza contare il discorso del controllo di movimento, dello schema motorio etc



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Oggi interessantissimo e utilissimo aggiornamento sulla Sicurezza sul luogo di lavoro.
        Trovo queste giornate preziosissime, periodicamente sono proprio da rifare.

        Domani invece workout full-body in palestra, gia' ho le mani che prudono!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          sly scusami, spero di non rompere troppo le scatole! Ho due dubbi:
          1)Alzate laterali:é bene stare addotti e con scapole depresse come nella panca, o basta essere più"naturale" spalle un po' addotte e sempre depresse? Se stò come in panca sento anche molta più attivazione del trapezio, meno focus quindi sul deltoide...
          2) quale ritieni sia una ottima esecuzione delle alzate posteriori se si punta a colpire solo il delt posteriore(e non gli altri adduttori delle scapole)? per esempio io gli anni scorsi le facevo così (vai a circa 3:00) https://www.youtube.com/watch?v=CGJiLSRpEFg, ma sento molto meno lavoro diretto sui delt post, causato dalla completa "chiusura" del movimento, quindi opto per spalle sempre abdotte e appena il delt finisce la concentrica e non si può contrarre di più scendo di nuovo.

          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            1) per le alzate laterali preferisco lavorare sul piano scapolare, quindi scapole libere e traiettoria leggermente in avanti con leggera rotazione esterna.
            Così facendo si lavora in sicurezza anche oltre i 90gradi, certo piu' si sale piu' e' fisiologico l'intervento del trapezio alto (direi necessario e fondamentale anzi).

            Alcuni preferiscono tenere addotte le scapole, fino a 90 gradi nessun problema anzi c'e' chi percepisce meglio la contrazione, ma oltre tale soglia evitare ogni forzatura.

            2) per i deltoidi posteriori, preferisco alzate a busto flesso ma scapole tassativamente fisse in abduzione



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              condivisibile come pensiero in linea di massima
              ma se parliamo di isolare il deltoide:
              personalmente io starei leggermente sotto il parallelo al pavimento nelle alzate laterali,
              e alzerei molto meno le braccia nelle alzate a 90...
              altrimenti sono anche favorevole, laddove non ci sia un trapezio molto ipertrofico o dominante e un buon sviluppo del deltoide, a reclutare anche il trapezio nelle alzate sia laterali che a 90 incrementando i carichi e eseguendo il tutto molto piu di potenza e meno di fino
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Se poi vogliamo un isolamento assoluto dei deltoidi laterali il top sono le alzate laterali singole sdraiati sul fianco su panca inclinata



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Grazie ragazzi! ho avuto alcune conferme!
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Stamattina ho allenato l'upper in palestra, mi sono proprio divertito.
                    La sala pesi e' divisa in tre settori: macchine, powerlifting, calistenia.
                    Ho fatto bench press, trazioni alla sbarra, dip, rematori inversi...poi qualche cosettina per le braccia (panca Scott e Push Down con corda).

                    Domani total lower



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Se poi vogliamo un isolamento assoluto dei deltoidi laterali il top sono le alzate laterali singole sdraiati sul fianco su panca inclinata
                      le sto usando proprio in questa scheda... poco peso massima resa...
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Grande Gore, e' un esercizio eccezionevole.
                        Io domani vado di squat e presse, per Natale mi sto regalando i quadriggipiti nuovi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          L'ho usato nello scorso mesociclo quell'esercizio! Bello tosto, infatti lo metterò ancora nel prossimo che inizierò fra 4 settimane(3 più una di scarico attivo), se ce la faccio ad arrivarci perché già ora alla 3a settimana sono in cencio... Ho usato troppo il cedimento🤣, dovevo dare retta a zio Layne Norton...vedocome recupero nel week end/inizio settimana e semmai calo un po' il volume(questa settimana avevo previsto il massimo)e riparto...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Io ho una risposta disastrosa all'intensita' da mettere sempre e comunque, per questo per ora e per un bel pochetto ancora mi limito al cedimento tecnico, compensando con la frequenza (e sul volume totale durante la settimana)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              L'ho fatto spesso in passato in quel modo, ora da qualche mese ho cambiato un po' approccio. Provo un po'...
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Scusa Sly se scrivo qui ma purtroppo è rimasto uno dei pochi thread con esperienza, gentilezza e conoscenza del mondo del bb

                                Cosa ne pensi della normocalorica proposta da Andrea Biasci ?
                                Seppur sia secco voglio comunque sgrassare ciò che ho preso in 8 mesi di stop e pensavo di farlo con una normo
                                Grazie
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎