Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prendiamo ad esempio il 2003: Cutler era fermo da un anno per massificare, e si presento' in una forma spaziale. Ronnie stesso pero' stra-miglioro', portando kg su kg di muscoli densi e striati in piu'. Doveva essere l'Olympia di Cutler alla vigilia. Poi Coleman ha azzittito chiunque, un no-contest come non se ne son piu' visti.
    Il punto e' che il livello aveva alzato l'asticella in una maniera tale che erano entrambi nella loro condizione migliore (fino a quel momento).
    Cutler mise non so quanti muscoli sulla schiena. Che non bastarono.
    Una batosta, nonostante tutto l'impegno profuso, che solo un vero professionista avrebbe potuto digerire. Passarono altri tre Olympia prima di meritarsi la statuetta.
    E riuscì poi anche a perderla.
    E a riprendersela.
    Insomma Cutler (che a me personalmente non e' mai piaciuto piu' di altri), e' un autentico esempio di professionista serio e autentico.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      E col workout di oggi si chiude il cerchio ;-)

      Dip: target 50 repz
      Chin up: target 50 repz
      Sissy Squat: target 100 repz

      Oggi niente zavorre, solo corpo libero con esecuzioni spremutissime.
      A fine workout mi guardo e dico: "Potevi pensarci prima..."
      Poi pero' ci penso, e in effetti ognuno fa il proprio percorso nelle tappe del quale capisce cosa IN QUEL MOMENTO funziona.
      Due parole (ennesime) sul Sissy Squat.
      La mia ragazza mi ha regalato per il mio 24ismo compleanno (........:-D ) la macchina per eseguirlo (vedi pagine dietro).
      Con un'opportuna quanto necessaria modifica, l'ho perfettamente adattata alla mia struttura.
      Non ho parole: tutta un'altra cosa rispetto alle varianti che ho sperimentato sinora. Una qualita' nelle contrazioni ancora migliore dell'ultimo periodo. Il macchinario fa SENSIBILMENTE la differenza. Non credevo, anche perche' gia' con le mie varianti lo consideravo il top per le mie cosce.
      Accosciata sotto (molto..sotto) il parallelo, nessuna pesante forza gravante sulla colonna...e 100 ripetizioni macinate agendo sulla spinta del bacino. Una cosa sensazionalmente bruciante.
      Mediamente 12-15 reps a set, ne desumo che a carico libero, senza zavorra, eseguo le stesse ripetizioni che eseguirei con un bilanciere caricato con circa il 90% del mio peso.
      Ma con inferiore profondita', per ovvi motivi, rispetto al Magico Sissy
      Scusate l'entusiasmo ma per me e' stato come scoprire nuovamente...qualcosa di nuovo. E tremendamente utile!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ma guardate cosa v'ho trovato!!!!!

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          scatterello di fine ciclo. A freddo, panzettina paraombelicale.
          In pump la storia e' totalmente diversa quindi penso che sia piu' obiettiva una fotarella acca@zzo come questa


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            D'ora innanzi direi basta foto a mezzo busto, ma solo a figura intiera e in pose ufficiali. Penso sia molto piu' onesto (non che non lo sia così ne', ma solo per una questione di obiettivita' )



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              scatterello di fine ciclo.
              Madonna come stai, Sly...

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Madonna come stai, Sly...
                Non fatevi "impressionare", e' solo venuta particolarmente bene. Era giusto per testimoniare che i muscoli non regrediscono se ci si allena in maniera non ortodossa :-D , visto che vi sto cacando il c@zz0 da mesi co' 'sta storia del corpo libero e delle zavorre :-D



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Non fatevi "impressionare", e' solo venuta particolarmente bene.
                  Sì, sono sicuro che su quelle frontali a figura intera assomigli a me...

                  Sarà anche venuto bene, ma si vede che non è uno scatto di quelli "finti" alla Instagram. Stai benone!

                  Commenta


                    Ottimo Sly

                    Commenta


                      Ragazzi un esercizio ottimo per la stabilita' del cingolo scapolare: il Laputin Shrug con respirazione anatomica, qui spiegato bene da Guido Bruscia. Un leggero manubrio puo' anche andar benino, col Kelltebell la cosa e' ottimizzata;-)
                      Impara il Laputin Shrug assieme a Guido Bruscia e alle Hollow Kettlebell K-Well!Scopri le hollow Kelltlebell K-Well: http://www.kwell.it/ball-bag/hollow-kett...



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Veramente un bel risultato .
                        Quell'esercizio lo facevo l'anno scorso, ma con la barra della lat-machine, o prima o alla fine degli allenamenti di dorso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Veramente un bel risultato .
                          Quell'esercizio lo facevo l'anno scorso, ma con la barra della lat-machine, o prima o alla fine degli allenamenti di dorso.
                          Puo' andar bene, bravo!
                          Concettualmente ci sono delle differenze importanti: dal punto di vista del lavoro sui trapezi nei fasci alti siamo lì, coi cavi sicuramente viene meno tutta quella componente di reclutamento degli stabilizzatori che rendono la variante coi Kett piu' propedeutica



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Altro aspetto importante per chi si avvicina ai kettlebell: l'impugnatura. Questa e' una cosa FONDAMENTALE sia per l'efficacia dell'allenamento che per la prevenzione degli infortuni:

                            Impara il Kettlebell walking assieme a Guido Bruscia e alle Hollow Kettlebell Kwell!Linea completa di kettlebell da competizione in acciaio. Le dimensioni ug...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi un esercizio ottimo per la stabilita' del cingolo scapolare: il Laputin Shrug con respirazione anatomica, qui spiegato bene da Guido Bruscia. Un leggero manubrio puo' anche andar benino, col Kelltebell la cosa e' ottimizzata;-)
                              https://m.youtube.com/watch?v=rN95up2MJOA
                              Bello, come lo inseriresti in un'allenamento? nel riscaldamento? alle fine? in una seduta a parte?

                              PS: Ottima forma Sly!

                              Commenta


                                Sly secondo me tra allenamenti a corpo libero zavorrati, kettlebell e varianti una volta che torni a metodi più classici ti annoi e ritorni ai workout "poco ortodossi"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎