Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La tecar e' un'ottima terapia, dipende tutto dall'operatore. Anche per il bicipite potrebbe darti buoni riscontri



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Bene siamo in nave in attesa di ri-sbarcare (si perche' siam tornati indietro a causa di un malore di un passeggero).
      Domani speriamo di giungere in Sardinia ad un orario congruo :-D
      Chiuso in positivo la giornata di trading. Spero di riuscire a continuare.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Sly scusa la curiosità, ma fai 50 rep per via degli infortuni o perchè ti sei convinto che sia ugualmente produttivo?
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Ciao Sly, ho una cosa da chiederti,se tra un impegno ed un altro mi rispondi, te ne sono grato :
          mia madre ha subito un intervento di protesi all'anca; oltre alla fisioterapia manuale e al camminare molto(con il deambulatore ) le hanno prescritto l'uso dell'elettrostimolatore per rinforzare il quadricipite, praticamente morto.Nel fare il cerchiaggio le hanno lesionato il nervo femorale....
          Ho preso un elettrostimolatore a noleggio, si chiama Led Stim Base + ma mi sa che domani glielo riporto indietro, visto gli alti costi di noleggio in rapporto al prezzo di acquisto .Meglio comprarne uno.
          Quello di cui sopra lo conosci?
          Mi puoi consigliare qualcosa senza svenarmi?
          sigpic

          Commenta


            @Germano 50 reps sono il target totale nelle serie, non le ripetizioni per singolo set

            @Max come marche di elettrostimolatori "casalinghi", Beurer, Sanitas e Compex sono i piu' affidabili, dipende dal modello e da quanto durano gli elettrodi.
            Quello indicato non lo conosco, io personalmente non ricorro all'elettrostimolatore praticamente mai ma nel caso specifico della tua mamma puo' dare una mano.
            La lesione di che tipo e'? Tutto sta nel capire alla fonte il grado di recuperabilita'
            Di norma si usano correnti rettangolari o triangolari, i programmi dei prodotti di solito sono "atrofia" o "muscolo denervato" o similari.
            Come modelli conosco personalmente il Compex Physio, ma come ti dicevo non lo uso personalmente.
            Last edited by Sly83; 08-08-2017, 16:12:22.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ho trovato un modello, i-Tech Physio, che ad un prezzo sostenibile permette buoni programmi.
              Per spendere il triplo per un Compex a mio avviso non vale totalmente la pena (anche se il modello e' di affidabilita' comprovata)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ho trovato un modello, i-Tech Physio, che ad un prezzo sostenibile permette buoni programmi.
                Per spendere il triplo per un Compex a mio avviso non vale totalmente la pena (anche se il modello e' di affidabilita' comprovata)
                Grazie Sly, sono appena andato a vederlo,dovrebbe essere quello da circa 300 €.Il fatto che funzioni con una batteria ricaricabile e non a corrente non è una limitazione?
                Per quanto riguarda i Compex più accessibili ho visto il fit 3.0 e anche questo non va a corrente ma ha 4 canali ...la batteria di questi aggeggi ha una buona durata che tu sappia?
                sigpic

                Commenta


                  La batteria non e' un problema, dovrebbero in ogni caso esserci i led indicativi ;-)
                  Il Compex che hai visto ha meno programmi specifici per la denervazione (piu' orientato ad altre funzioni), ma costa molto di piu'.
                  Ha la possibilta', tuttavia, di utilizzare canali supplementari.
                  La lesione de nervo che tu sappia e' completa? L'altra coscia come sta?



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Dall'elettromiografia :
                    Nel nervo femorale destro : aumentato il tempo di latenza distale e ridotta l'ampiezza del potenziale motorio ottenuto per stimolazione sovramassimale dall'inguine e registrando al muscolo vasto mediale.
                    Nel nervo sciatico popliteo esterno destro :nella norma il tempo di conduzione distale e nella norma l'ampiezza del potenziale motorio evocato per stimolazione sovramassimale del capitello della fibula e registrando al muscolo tibiale anteriore.

                    Nel muscolo vasto mediale destro l'analisi qualitativa evidenzia : assenza di attività muscolare volontaria.
                    Si evidenziano potenziali di detersione in alcuni punti.

                    Conclusioni: feriori i reperti elettrofisiologici ottenuti allo stato attuale sono compatibili con una sofferenza assonale del nervo femorale destro di grado marcato -grave. Quadro neurofisiologico da valutare in relazione ai dati anamnestici ed al decorso clinico.
                    sigpic

                    Commenta


                      L'altra coscia sta abbastanza bene, ma a destra ci sarebbe da fare anche la protesi al ginocchio....ammesso che migliori la situazione attuale.
                      sigpic

                      Commenta


                        Quella precedente è la seconda elettromiografia ripetuta dopo 4 mesi dall'intervento.
                        Queste le conclusioni della prima elettromiografia (un mese dopo l'intervento ):
                        I reperti elettromiografici sono compatibili con lesione assonotmesica acuta del nervo femorale destro.
                        sigpic

                        Commenta


                          Il quadro non e' affatto simpatico, io pero' non porrei limiti alla provvidenza e darei ogni stimolo possibile.
                          Sicuramente bisognera' tenere conto di tanti elementi, dall'aumentata affaticabilita' alla necessita' di una fisioterapia che scongiuri effetti secondari sgradevoli.
                          Tuttavia la strada intrapresa e' corretta quindi piano piano si ottimizzeranno le capacita' residue



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grazie mille, Sly.
                            Si,la situazione non è per nulla piacevole...
                            Pensa che il chirurgo che l'ha operata nega di aver toccato il nervo .A suo dire il nervo si era accorciato a causa dell'anca bloccata,per poi allungarsi in seguito all'intervento . E da qui i conseguenti problemi....bah...io non sono del settore,ma l'elettromiografia parla di lesione.
                            sigpic

                            Commenta


                              Il punto Max e' che se si tratta di una neurotmesi (lesione totale del nervo), non ci sono margini di miglioramento degni di nota. Se invece si tratta di assomotmesi come ipotizzabile, con tempo l'EMG dovrebbe rivelare una ripresa dei potenziali d'azione.
                              Un meccanismo lesivo plausibile e' la trazione in sede di intervento. Bisogna vedere di settimana in settimana come si evolve



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Speriamo bene Sly, che almeno riesca ad acquisire un minimo di autonomia....
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎