Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giusto Pasquino, e' la vita stretta non tanto le spalle larghe, ma quella e' struttura e non dipende dal lavoro mio quindi ancora devo lavorarci :-D



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Un pò ho capito cosa vuoi dirmi .
      La parte della storia di come hai iniziato a fare il fisioterapista è molto interessante però il resto l'ho capito e non l'ho capito sinceramente.

      Commenta


        Era un modo alternativo per fare lo sborone, sperando non si capisse
        Comunque non penso che sia tanto il fatto che un medico sia atleta il
        valore aggiunto, quanto piuttosto che sia medico atleta e con un'intelligienza e cuore abbastanza grandi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ora più o meno ho capito cosa vuoi dirmi.
          Secondo me tu hai sbagliato mestiere , per come scrivi eri peretto per fare il filosofo.
          Sei un grande atleta e un grande fisioterapista ma come filosofo saresti stato uno dei più grandi.
          Hai un modo di scrivere troppo particolare( ovviamente non in senso negativo)

          Commenta


            Su questo posso confermarti la mia indole speculativa.
            Dove per speculativo non intendo nulla di negativo o positivo, quanto piuttosto un approccio adattivo alle situazioni che miri a non essere stupido:-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Era un modo alternativo per fare lo sborone, sperando non si capisse
              Comunque non penso che sia tanto il fatto che un medico sia atleta il
              valore aggiunto, quanto piuttosto che sia medico atleta e con un'intelligienza e cuore abbastanza grandi
              E' questo il problema dei medici che nn sono sportivi, l'utimo 'luminare' della spalla in zono quando mi visitò mi disse i pesi sono deleteri, smetti e al massimo gioca a tennis, tutto questo con in mano una risonanza magnetica
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Ah ma quindi hai fatto la risonanza?

                ps: il tennis e' una delle attivita' peggiori sulla faccia della terra per quanto concerne le problematiche muscolo-scheletriche, AL DI LA' DEL FATTO CHE SI POSSA AVERE O MENO LA PASSIONE (e su questo non si discute).



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  No ma io nn ho mai giocato, si la risonanza l'ho fatta me x problema di altra natura sempre alla stessa spalla
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    A quando risale? Cosa refertava?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Risale al 2014, il reforto nn lo ricordo ce l'ho a casa se vuoi stasera te lo scrivo...cmq il problema alla fine l'ho risolto da solo dopo 2 ortopedici e molte terapie: era infiammazione e lassità del tendine coraco-acromiale causata da un plantare errato me lo sono tolto e in qualche mese è guarita, ma ci sono dovuto arrivare da solo che era colpa del plantare.
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Ma la spalla e' la stessa di oggi? Si se ti va posta



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Si è la stessa purtroppo sempre quella dx
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            Trovata:

                            RM SPALLA DX
                            Modesti segni di conflitto sub-acromiale e coraco-omerale con minimo ispessimento inserzionae del tendine del m. savraspinoso associato a sottile film di versamento bursale.
                            Minimo ispessimento pre-inserzionale del tendine del m. sovraspinoso associato a minimo film di versamento subacromiale.
                            Non segni di tenosinovite del CLBO.
                            Conservato il cerchie fibrocartilagineo glenoideo. Non versamento endoarticolare. Regolare l'articolazione acromio-claveare.


                            Questo al 14/05/2014 dopo 13 anni e mezzo di pesi
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Certamente una problematica conclamata a quel livello (il legamento coraco-acromiale concorre alla costituzione dell'articolazione "virtuale" sotto-acromiale), puo' predisporre/essere conseguenza a lesioni di varia natura (slap, tendinosi a cuffia/capo lungo bicipite).
                              Nel tuo caso parrebbe essere pre-esistente, se non si rilevarono altre criticita'.
                              Il succo del discorso e' comunque che si instaura un circolo vizioso, da sbloccare in qualche punto. Aggiornare con un esame diagnostico a distanza di tre anni sarebbe utile.
                              Per alcune patologie specifiche (penso alla gia' citata SLAP), sarebbe indicata una RMN con mezzo di contrasto.
                              Ma devono sussistere degli elementi che possano farla ipotizzare.
                              Di certo un approccio conservativo corretto va sempre considerato d'elezione nella gran parte dei casi A MENO DI SITUAZIONI particolarmente compromesse.
                              Se questo fallisce, la chirurgia (spesso artroscopica) diventa una scelta concreta.
                              Si valutano tanti fattori, non ultimo il livello di attivita' e l'eta'.
                              Quando si parla di approccio conservativo includerei anche terapie infiltrative, interessante la proloterapia (la praticano pochi medici ancora), ma qui si va in ambito medico.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                                Trovata:

                                RM SPALLA DX
                                Modesti segni di conflitto sub-acromiale e coraco-omerale con minimo ispessimento inserzionae del tendine del m. savraspinoso associato a sottile film di versamento bursale.
                                Minimo ispessimento pre-inserzionale del tendine del m. sovraspinoso associato a minimo film di versamento subacromiale.
                                Non segni di tenosinovite del CLBO.
                                Conservato il cerchie fibrocartilagineo glenoideo. Non versamento endoarticolare. Regolare l'articolazione acromio-claveare.


                                Questo al 14/05/2014 dopo 13 anni e mezzo di pesi

                                diciamo che ci sono una serie di "bandiere gialle",
                                nulla di compromesso ma da allora bisogna vedere come si e' evoluta la storia



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎