Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beppe.... come va?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      Mitico bene, molto preso tra lavoro/studio/aggiornamento/workout, scusate se non sono presentissimo . Fino a fine mese ancora pump e alte repz, frequenza a giorni alterni, poi si intensifica!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Buon giorno ragazzi, stasera gambe! (Sessione extra, qua al lavoro sto andando molto "di gomito"...e un certo risentimento articolare mi impone un rallentamento nell'upper).

        Oggi volevo porre l'enfasi, a grandi linee, sulla diffetenza tra un problema di "debolezza" e uno di "controllo", intendendo con quest'ultimo concetto un senso piuttosto lato di alterato reclutamento muscolare in termini di unita' motorie piu' o meno adatte a uno scopo, e di corretto timing di attivazione delle stesse.

        Spesso capita di percepire tremori durante movimenti banalissimi, o comunque sensazioni "strane", che spariscono quando lo stesso movumento viene eseguito con un certo carico.
        Erroneamente si attribuisce a tale tremore una debolezza muscolare, e la strategia di intervento scelta e' un ulteriore rinforzo, con carico, o come preferisco dire "ad alta soglia".
        Riflettiamo: se fosse debole quel gruppo di muscoli, riuscirebbe a gestire quel movimento senza tremare anche con un carico maggiore rispetto al movimento praticamente a vuoto?
        Right...
        Si trattava di un problema di controllo, piu' che di debolezza.
        Il problema di debolezza e' semai di qualche muscolo specifico del gruppo, e in ogni caso la strategia di rinforzo che spesso si propone non e' quasi mai quella piu' adatta.
        Perche' allora quei tremori a basso/nullo carico con muscoli globalmente forti?
        Perche' i grandi muscoli non sono fatti per controllare ma per agire ad alta soglia, o meglio: si contestualizzano con il corretto bilanciamento degli stabilizzatori nella realizzazione del movimento.
        Ecco quindi che lavorare sempre e solo ad alta soglia rinforza i grandi muscoli, ma non allena direttamente gli stabilizzatori NEL caso in cui questi siano in qualche senso deficitati.
        I grandi muscoli "patiscono" in tal caso i bassi carichi, perche' per via delle loro inserzioni non possono "centrare" le articolazioni, ruolo chiavr degli stabilizzatori (che esplicano soprattutto in fase eccentrica).
        Ricapitolando, in caso di deficit degli stabilizzatori e di mobilizzatori relativamente forti: i movimenti con carichi "importanti" sono facilitati, quelli "fini" perdono qualita', e l'infortunio piu' o meno grave e' dietro l'angolo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ciao raghi !!! un saluto

          io sono in settimana di rest totale

          ieri sera creati alcuni spunti per un stravolgimento del mio stile di allenamento e alimentazione....

          la trasferta parigina mi ha consentito di sperimentare dopo il pregara (dopo il quale i punteggi non vengono piu toccati) un po' di approcci sodici

          mi son fatto anche altre idee su ricariche et simili.... tutte cose che andrò a sperimentare nella prossima stagione con la riserva di un passo indietro alle "vecchie abitudini" in caso di insuccesso

          Buon allenamento raghi ... io proseguo il mio relax :fatdance:
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Mittico si mi avevi fatto cenno, recupera adesso che te lo meriti ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ciao ragazzi!
              Ottimo post Beppe (come sempre) non ci avevo mai pensato
              @Moreno: bon riposo.
              Anche io sto sperimentando qualcosa (allenamento) che avevo intuito in fase di preparazione.
              Buona giornata

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                Molto benissimo :-D bisogna sperimentare e sperimentare, la cosa piu' bella e' continuare a farlo anche dopo tanti anni alle spalle di allenamenti e regimi alimentari. Sclerotizzarsi e' folle



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Domanda leggermente tecnica, facendo il curl manubri su panca si va a lavorare il capo lungo in una posizione di allungamento maggiore rispetto allo standart, questo ho notato su di ne che porta una sensazione di bruciore all interno della cuffia, e un bene essendo magari una zona non allenata con le metodiche standart, o è la posizione dell omero che da qualche problema e d è meglio evitare?


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    Dipende da alcuni fattori: lo stiramento e' sempre presente in quella posizione, il TCL del bicipite origina dal margine superiore del cercine glenoideo AKA nel mezzo della spalla, e scorre nel terzo prossimale dell'omero in un solco. Una cuffia inefficiente fa supplire il suo compito al bicipite in termini di stabilita', ergo se fa male c'e' un superlavoro spesso. Dipende molto dalla posizione relativa della scapola, aggiustala in maniera da pecepire differenze, e cala un filo il carico ;-)

                    ---------- Post added 21-11-2013 at 10:32:20 ---------- Previous post was 20-11-2013 at 13:36:13 ----------

                    Bene bene, diamoci un motivo per restare qui:

                    Scadenze fiscali Novembre-Dicembre 2013: calendario tasse da pagare. Tutte le date e scadenze



                    Tutti gli adempimenti fiscali di fine 2013

                    Maxi stangata fiscale di fine anno in arrivo per singoli e imprese: tredici le scadenze per il mese di novembre e ben 15 per dicembre, e piccole e medie imprese italiane, già provate dal perdurare della crisi economica, dovranno versare ben 76 miliardi di euro agli Enti locali e allo Stato.

                    Partiamo dal capitolo Iva: la Cgia stima che le imprese dovranno versare all’Erario ben 26,5 miliardi di euro, un vero salasso, cui si aggiungono l’acconto Ires (imposta sul reddito delle società di capitali), che costerà 16,9 miliardi di euro; l’acconto Irap (imposta regionale sulle attività produttive), che porterà alle casse dello Stato altri 11,6 miliardi di euro; e le ritenute Irpef dei lavoratori dipendenti del settore privato e quelle per i lavoratori autonomi (12 miliardi di euro), gli acconti Irpef (4,8 miliardi), e il pagamento della seconda rata dell’Imu, in programma per il prossimo 16 dicembre, (4,4 miliardi).



                    Tra gli adempimenti di novembre, versamento ritenute Irpef dipendenti e collaboratori, versamento contributi* previdenziali e assistenziali dipendenti e collaboratori, versamento terza rata contributi Inps su minimale per commercianti e artigiani, versamento liquidazione Iva mese precedente, comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati contenuti nelle Dichiarazioni di Intento relative agli acquisti o prestazioni confluiti nella liquidazione Iva, comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle operazioni Iva soggette all’obbligo di emissione della fattura e di quelle non soggette all’obbligo di emissione si di importo superiore a 3.600 euro, comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle operazioni Iva con operatori economici con sede in Paesi a fiscalità privilegiata; invio mensile relativo al mese precedente.

                    A dicembre previsto, invece, il versamento ritenute Irpef dipendenti e collaboratori, versamento contributi* previdenziali e assistenziali dipendenti e collaboratori, versamento acconto imposta sostitutiva su redditi da rivalutazione Tfr, versamento liquidazione Iva mese precedente, ultima rata Tares ultima rata e conguagli, versamento seconda rata Imu, versamento acconto Iva, comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati contenuti nelle Dichiarazioni di Intento relative agli acquisti o prestazioni confluiti nella liquidazione Iva, comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle operazioni Iva con operatori economici con sede in Paesi a fiscalità privilegiata; invio mensile relativo al mese precedente, contribuenti soggetti Studi di Settore.

                    Dovrà essere versata, invece, entro il prossimo 2 dicembre 2013 la seconda rata, o unica, degli acconti 2013 relativi: alle imposte Irpef, Ires, Irap, alla cedolare secca sulle locazioni di immobili abitativi, alle imposte, alle patrimoniali su immobili e attività finanziarie all’estero (IVIE e IVAFE), e all’ imposta sostitutiva per i minimi.

                    Per ciascuna imposta/contributo è possibile adottare alternativamente il metodo storico o il metodo previsionale: con* il metodo storico l’acconto 2013 è determinato in base all'importo indicato al rigo differenza ovvero IRES dovuta o differenza a favore del contribuente di Unico 2013, e al rigo Totale imposta del modello IRAP 2013. Per determinare l'ammontare da versare va considerato anche l'eventuale saldo a credito risultante dal modello Unico/Irap.

                    Autore:

                    Marcello Tansini

                    ---------- Post added at 10:39:11 ---------- Previous post was at 10:32:20 ----------

                    E' notizia dell'ultim'ora che ci sara' inoltre un ulteriore giro di vite sulla sanita' per 1,5 mld per il solo 2014, con tutte le ripercussioni del caso.
                    Non che la.cosa mi stupisca, volevo solo evidenziare come da qui ai prossimi 20 anni la situazione non potra' che andare peggiorando, a meno che non ci sia la volonta', a livello plurilaterale europeo (i singili governi non contano nulla ormai, crucchia esclusa), di rinegoziare quel pianocriminale chiamato "fiscal compact".

                    ---------- Post added at 10:44:54 ---------- Previous post was at 10:39:11 ----------

                    Ps: senza cadere negli estremismi che millantano manovre da 50 mld l'anno ovviamente, difatti : "Per quanto riguarda il resto, le cose non stanno proprio così: se anno dopo anno si riduce la differenza fra il rapporto debito/PIL e la soglia del 60%, è ovvio che anche 1/20 da tagliare sarà minore, quindi non è vero che saranno necessarie manovre da 50-60 miliardi di euro annui per i prossimi 20 anni.

                    La stessa cosa vale anche per la crescita. Premettendo di avere un bilancio pubblico in pareggio, con un rapporto debito/pil al 130% (arrotondiamo), vuol dire che alle attuali condizioni per rientrare nei parameti del Fiscal Compact servirebbe una crescita del (3.5% deriva da (130%-60%)/20):

                    3.5%/130%= 2.7% circa del PIL

                    Questo 2.7% è crescita NOMINALE. Ciò vuol dire che con un'inflazione del 2% ((con l'aiuto di Draghi nel caso), una misera crescita reale dello 0.7% basterebbe. Se l'inflazione fosse al 3% , potremmo anche non crescere in termini reali.
                    Basta cambiare i parametri et voilà: più il rapporto scende e meno crescita nominale serve per rientrare nei paramentri."
                    Last edited by Sly83; 20-11-2013, 13:38:22.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Grazie Beppe, buona giornata anche a te

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram


                      Commenta


                        In tutto questo, le endorfine da post workout/post gara sono a livelli siderali. Davvero pazzesco come un pochino di acqua e carbo i piu' stravolgano un corpo. Questo post gara sono solo un filo piu' acquoso, ma decisamente denso. Mi serviva giusto il riposo dagli stress esterni :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          ottimo il post sempre meglio in Italy...

                          vai Peppeee chi va piano va sano e va lontano



                          -

                          Commenta


                            Buon giorno a tutti amiggi, workout stasera per per petto e bicipiti. Ancora solo pump, niente intensificazioni.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Buon di
                              Il mio diario...!

                              Commenta


                                buongiorno....
                                ragazzi che palle.... è una settimana che non mi alleno.... onestamente esco dal lavoro la sera e non so cosa fare .....
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎