Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Big con l'avena come va?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      io uso solo avena gluten free anche non essendo intollerante e ho avuto ottimi benefici...

      purtroppo la pago cara...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        L'avena ultimamente l'hanno studiata proprio in chiave intolleranza: pare che per i celiachi il problema non si ponga a patto pero' che non ci siano state contaminazioni in stabilimenti che trattino cereali non gluten-free. Per tanti tuttavia la bestia sono le fibre, con l'avena come con altri alimenti. Bisogna sempre vedere lo schema alimentare e al solito partire soft. Ai tempi della dieta del gruppo sanguigno partii levando tutto e, mese dopo mese, reintroducendo le cose una per volta e in quantita' crescenti e' andata meglio. Gli stress alimentari sono causa ed effetto di un sistema che non va e i tempi di accomodazione non son mai brevi...e spesso bisogna intervenire in maniera multidisciplinare.

        ---------- Post added at 11:54:34 ---------- Previous post was at 11:53:17 ----------

        Tra l'altro l'avena con le whey al cacao e' una cosa fuori dal comune per quanto buona :-D

        ---------- Post added at 11:56:32 ---------- Previous post was at 11:54:34 ----------

        Edit: tra l'altro l'avena e' straricca di preziosi elementi e anche per me e' stata una bellissima sorpresa



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          A me gonfiava tantissimo... in più l'alto quantitativo di grassi e proteine vegetali (che non riuscivo bene a gestire come dieta) mi ha fatto orientare verso una graduale esclusione...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            A me capitava con i prodotti a base di segale. E per un po' con le patate, queste ultime pero' ora che le cucino diversamente vanno alla grande. Ad ognuno le sue...in passato avevo paura di dire "fibra" :-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Io invece ho svoltato (almeno un po') introducendo segale, avena e farro (oltre al riso basmati). Niente lieviti (no pane, no pizze o focacce neppure fatte in casa con lievito-madre, no pasta). No caffè. No pomodoro e derivati. Frutta solo lontanissima dai pasti e no mele, kiwi, albicocche, melone. No latticini (ultima scoperta) ma si latte (caldo).
              E poi molte, molte spezie: curcuma (non buona ma eccezionale), cannella, semi di finocchio, zenzero, noce moscata, coriandolo, curry (con la curcuma x migliorare il gusto), timo e rosmarino.
              Dopo ogni pasto 10/20gr di fondente extra (72%) e latte caldo .... e passa la paura

              Scusa Sly x l' OT
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                grande balos..anche io uso proprio tutte le spezie che hai citato e la carcuma o meglio chiamata turmenico, e' la mia preferita...sara' stata londra che mi ha rovinato quando ci abitavo ogni volta andavo a fare la spesa dagli indiani e all'entrata avevano tipo 10-15 sacchi pieni di spezie diverse tipo marrakech

                riguardo l'avena forse sly hai ragione...infatti penso piu per i grassi che contiene, sono le fibre che mi rovinano

                infatti ora sto usando solo riso basmati ,patate yams,riso integrale, fiocchi di riso biologici(scoperti da poco tempo)
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  Nessun ot anzi. Al momento come carbo ho avena, riso integrale e patate. Le patate solo nel post workout, le altre fonti mi tengono in piedi e pure bene nonostante quantitativi ridotti. Mi dovevo imbottire di gallette e riso per stare cosi' in altre occasioni.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    qual e il prossimo contest?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      In generale nel mio caso e' piu' il cosa, che il quanto a fare la differenza. Anche in massa non ho mai raggiunto chissa' che quote, c'erano piu' grassi e c'erano i pasti liberi quelli si :-D

                      ---------- Post added at 13:38:52 ---------- Previous post was at 13:37:46 ----------

                      Caro Oat sono a -6 settimane dall'Ercole Farnese IFBB, faro' HP easy -4, me la sento bene ma non voglio parlare troppo forte :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        In generale nel mio caso e' piu' il cosa, che il quanto a fare la differenza. Anche in massa non ho mai raggiunto chissa' che quote, c'erano piu' grassi e c'erano i pasti liberi quelli si :-D

                        ---------- Post added at 13:38:52 ---------- Previous post was at 13:37:46 ----------

                        Caro Oat sono a -6 settimane dall'Ercole Farnese IFBB, faro' HP easy -4, me la sento bene ma non voglio parlare troppo forte :-D
                        se la distanza non fosse stato un problema, sarei venuto li a tifare per te, purtroppo a roma e zone limitrofe, devo limitarmi a poche garette serie da seguire...il ludus quest'anno non mi e' piaciuto per nulla...soprattutto per l'organizzazione scadente
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Tra l'altro la curcuma, se non sbaglio è usata anche per persone con la pressione alta... Insomma aiuta a tenerla bassa...
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            Ti ringrazio, quest'anno e' il secondo consecutivo in IFBB come "atleta" e lo scorso anno il Farnese ha avuto un livello atletico diciamo "da avvicinamento" agli Italiani di Giugno. Io dal canto mio in queste cornici non ho particolari velleita' per ovvie ragioni, ma l'hp easy e' la categoria che piu' mi permette di valorizzarmi quando mi presento come si conviene. Mediamente l'organizzazione IFBB e' di buon livello, quel che frega sono i soliti ritardi. Ludus, Notte dei Campioni e Italiani sono piu' di una gran bella vetrina per la federazione, che assieme alla WABBA mantiene il livello piu' elevato nel bodybuilding, passatemi il termine, piu' hard. Purtroppo una gara organizzata meno bene, per mille ragioni puo' capitare, e lascia sempre l'amaro sia negli spettatori che per chi sta la' sopra e la' dietro. Quel che mi manca da un po', e' il clima di divertimento che si respirava fino a qualche anno fa in ambito agonistico, ma questo e' un altro discorso. Se e' così per me che ho esordito nel 2006, figuriamoci per chi e' veterano...a volte sono nostalgico anche solo a sentire certi racconti :-D

                            ---------- Post added at 13:58:33 ---------- Previous post was at 13:54:56 ----------

                            Ad esempio, quando il mio amico Enzo mi raccontava di quando, da gagno, prendeva il Booster per andare da casa sua a Costamasnaga per vedere Zuccaro...contro cui anni e anni dopo si e' scontrato al 2 T...Gore se leggi lascia un commento che quante ce n'hai da dire te.. :-D



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ti ringrazio, quest'anno e' il secondo consecutivo in IFBB come "atleta" e lo scorso anno il Farnese ha avuto un livello atletico diciamo "da avvicinamento" agli Italiani di Giugno. Io dal canto mio in queste cornici non ho particolari velleita' per ovvie ragioni, ma l'hp easy e' la categoria che piu' mi permette di valorizzarmi quando mi presento come si conviene. Mediamente l'organizzazione IFBB e' di buon livello, quel che frega sono i soliti ritardi. Ludus, Notte dei Campioni e Italiani sono piu' di una gran bella vetrina per la federazione, che assieme alla WABBA mantiene il livello piu' elevato nel bodybuilding, passatemi il termine, piu' hard. Purtroppo una gara organizzata meno bene, per mille ragioni puo' capitare, e lascia sempre l'amaro sia negli spettatori che per chi sta la' sopra e la' dietro. Quel che mi manca da un po', e' il clima di divertimento che si respirava fino a qualche anno fa in ambito agonistico, ma questo e' un altro discorso. Se e' così per me che ho esordito nel 2006, figuriamoci per chi e' veterano...a volte sono nostalgico anche solo a sentire certi racconti :-D

                              ---------- Post added at 13:58:33 ---------- Previous post was at 13:54:56 ----------

                              Ad esempio, quando il mio amico Enzo mi raccontava di quando, da gagno, prendeva il Booster per andare da casa sua a Costamasnaga per vedere Zuccaro...contro cui anni e anni dopo si e' scontrato al 2 T...Gore se leggi lascia un commento che quante ce n'hai da dire te.. :-D
                              queste cose quando le senti da persone "del campo" come te ti fanno capire veramente cosa sia una passione ed il sacrificio che portano ad ottenere grandi soddisfazioni personali...gore vabbe e' un grande anche se non lo conosco di persona, si vede che tipo e', mentre invece vabbe zuccaro tutto un altro mondo senza togliere niente a nessuno..

                              sicuramente la categoria che gareggi e' forse la mia preferita per tutto, perche rimani sempre un "terrestre"
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Big con l'avena come va?
                                Avena ok in tutte le salse, dal porrige agli shaker con whey o albumi in polvere.
                                Quando (per oltre un anno) ho provato una dieta a base di CHO ne usavo molta avevo notato una soglia di 200-250gr al giorno dopo di cui mi dava problemi intestinali e dovevo come giustamente detto dagli altri controllare il quantitativo di fibre totali nella dieta.
                                Sempre nel periodo a CHO avevo problemi anche con la frutta, problemi che non ho con una dieta più "paleo".

                                Tornando al riso i fastidi erano lievi per piccole quantità (50gr) se scolato dopo cottura, riso cotto mantecato= corsa al bagno per una giornata. Anche il basmati non ha dato buoni risultati.
                                albertoprevedi.it

                                Bigtime's Diary

                                Canale youtube

                                Il gruppo Facebook powerfit

                                powerfit@hotmail.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎