Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deficit calorico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deficit calorico...

    E' corretto che se si mantiene un deficit calorico di 500 Kcal al giorno in una settimana si perde un chilo di grasso?
    Mio fratello taglia dal lunedì al venrdì anche più delle 500 Kcal ma sabato e domenica va sopra di brutto il suo fabbisogno, a me sembra sempre uguale, come mai? Non dovrebbe dimagrire almeno un po'...

    #2
    Con il dimagrimento i calcoli matematici hanno un valore blando,molto dipende da come reagisce il tuo corpo,è un processo che dura mesi e che ha bisogno di un po di tempo per instaurarsi e non è lineare,ci vuole pazienza,una dieta bilanciata
    e costanza.
    Andare sotto di 500 calorie fino al fine settimana per poi mangiare come un bufalo durante il week-end è una strategia che difficilmente può funzionare.

    Commenta


      #3
      In definizione ci vuole costanza e pazienza
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain
        In definizione ci vuole costanza e pazienza
        Ascoltate il maestro!

        I calcoli?? Lasciamoli ai matematici.....

        Commenta


          #5
          io cmq mi manterrei con 200kcal in meno rispetto al fabbisogno calorico di mantenimento e non farei mai abbufate nel fine sett.

          Commenta


            #6
            Re: Deficit calorico...

            Originally posted by Mr Abs
            E' corretto che se si mantiene un deficit calorico di 500 Kcal al giorno in una settimana si perde un chilo di grasso?
            Mio fratello taglia dal lunedì al venrdì anche più delle 500 Kcal ma sabato e domenica va sopra di brutto il suo fabbisogno, a me sembra sempre uguale, come mai? Non dovrebbe dimagrire almeno un po'...
            No non dimagrisce neanche un po' perchè durante la settimana abbassa magari il metabolismo e si trova scarico e molto "recettivo" al cibo. Poi s'abbuffa e recupera tutto. Alcuni più sfortunati recuperano pure di più. Atteggiamento sbagliato quindi. L'unico atteggiamento giusto è quello ipotizzato dal cavaliere Gawain.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎