Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo quanto tempo senza allenamento i muscoli cominciano a diminuire?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    lessi una volta che la "memoria muscolare" resta fino a 6 mesi dopo la sospensione dall'allenamento. il volume come già detto da Socio si riduce velocemente...ma l'ipertrofia necessita di più tempo per regredire..

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da IllusiOnista Visualizza Messaggio
      lessi una volta che la "memoria muscolare" resta fino a 6 mesi dopo la sospensione dall'allenamento. il volume come già detto da Socio si riduce velocemente...ma l'ipertrofia necessita di più tempo per regredire..
      Non credo sia vera sta cosa dei 6 mesi.. Kevin Levrone l'ha dimostrato, riuscendo a riguadagnare abbastanza di quanto aveva perduto dopo 4 anni di non allenamento.. LevroneReport.com
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Max911 Visualizza Messaggio
        Ciao Luigi, grazie per la risposta!
        Effettivamente i pasti sono praticamente dimezzati (6:3), però credevo che l'apporto calorico totale fosse cmq maggiore a parigi

        Grazie ancora

        Saluti

        Max

        Non vorrei dire, ma a me avevano detto che è meglio fare 6 pasti al giorno piuttosto che tre (a partià di cibo mangiato)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giulio-cesare Visualizza Messaggio
          Non vorrei dire, ma a me avevano detto che è meglio fare 6 pasti al giorno piuttosto che tre (a partià di cibo mangiato)
          si questo ok ma max si riferiva all'alimentazione seguita a parigi per necessità di cose..
          Probabilmente come avete detto forse faccio confusione tra massa muscolare e volume ma ogni volta che vado in vacanza anche solo per una settimana senza toccare peso e senza seguire la dieta in maniera precisa vedo proprio che perdo (volumi o massa?) e questo è dimostrato oltre che dal mio occhio anche dalla bilancia!
          non mi è mai capitato di vedere che nella settimana di riposo mi gonfiassi, infatti la vivo sempre malissimo!
          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

          Commenta


            #20
            io d'estate, che sono in vacanza totale, mi trovo meglio a fare 4 pasti + eventuale prenanna
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #21
              ciao ragazzi mi collego a questa discussione!!

              Allora io adesso dovro smettere per almeno un paio di mesi "causa" bebè in arrivo e quindi non so che fare come alimentazione...
              cosa mi consigliate? come mangio?
              Non vorrei perdere tutto quello che di buono ho fatto in questi due anni di sacrifici!!!

              Inoltre cosa potrei fare qui a casa che non mi porti via troppo tempo per cercare di mantenere il piu possibile la mosculatura?? e qualche corsetta come la vedete??

              sono nel panico non so che fare....

              Commenta


                #22
                OT e Gravedigging: si chiude.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎