Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha nostalgia degli anni 90 e la sua conseguente musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ed eccoci qua con una delle canzoni che hanno fatto la storia della Eurodance

    La Bouche - Be My lover

    E' un pochino complicato raccontarvi la storia, proverò ad esser breve.

    Allora inizialmente i La Bouche erano Melanie Thornton (Americana e già studiava canto e pianoforte a 5-6 anni di età, poi capitò in Germania per trovare la sorella, ed aveva pochi soldi in tasca, allora si arrangiava cantando in un locale, finchè non venne notata da un talentuoso produttore) Samir Saraf e Uli Brenner.

    Il nome "La bouche" è un riferimento francese alle labbra carnose di Melanie

    Essi nel 1992 composero la famosa cover Sweet dreams, che ebbe un grande successo in Italia, Francia e Germania.

    Poi nel 1994, su consiglio di Melanie, si aggiunse al gruppo Lane McCray, rapper statunitense. L'intesa è perfetta, la bellissima e potente voce di Melanie si sposa perfettamente con il rappato di McCray, e creano la famosissimaBe My Lover, che li consacra a livello mondiale nell'anno successivo, il 1995.

    In Italia fu davvero un successone, sempre in cima in ogni classifica che si ricordi nel periodo

    Ad oggi, penso che sia ancora una delle canzoni che vengono ballate (ammesso che il Dj la metta in consolle ) e trascinate dalla carica di allegria, di potenza sonora, e di grande carisma quale era Melanie, e soprattutto dal sound accattivante della canzone, oltre al pezzo rap di McCray, mai fuori luogo, che dà una bella pausa alla canzone, il tempo di riprendere il fiato per ballare

    E comunque produssero tanti singoli, album, tantissimi concerti e apparizioni TV fino all'anno 2000, e cambiando il genere progressivamente da Eurodance a R'n'b e ballate blues, e comunque era l'anno in cui Melanie lasciò la band per tentare la carriera solista, fu sostituita da Natasha Wright.

    Oh, vendettero in 5 anni 10 milioni di dischi in tutto il mondo, mica pizza e fichi


    Purtroppo l'anno 2001 fu funesto :

    il 24 novembre 2001 Melanie, dopo aver fatto un concerto promozionale come solista, si imbarca sull'aereo in partenza da Berlino e con destinazione Zurigo.

    L'aereo si schiantò poco prima di atterrare, soltanto 8 superstiti ci furono.

    E così la bellissima voce di Melanie s'è spenta per sempre, un gran colpo per chi ha vissuto con le loro canzoni

    Successivamente Lane McCray decise di non chiamarsi più La Bouche, perchè non gli sembrava giusto continuare senza Melanie, la magia si era spenta.

    E comunque i La Bouche continuano a sfornare singoli ed album fino al 2006 (Natasha Wright fu sostituita da una altra cantante), dopodichè buio assoluto.



    http://www.youtube.com/watch?v=5P0_v__IOrE


    RIP Melanie Thornton


    La prima volta che la ascoltai (non mi ricordo dove) ne rimasi rapito dalla carica di questa canzone e dalla voce che pareva fracassare le pareti, per quanto era potente, vibrante

    Commenta


      è in una compilation che ho
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        è in una compilation che ho
        Eppure ha soltanto 135 bpm per farti scatenare

        Caz 24 milioni di visite il video

        Commenta


          Speriamo non sia stata già postata. In arrivo dell'estate non può mancare la colonna sonora



          Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

          Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
            Speriamo non sia stata già postata. In arrivo dell'estate non può mancare la colonna sonora

            http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-7TsdzX6FZ4
            Guardati qualche posts fa mio, c'è anche una mini-recensione

            Commenta


              poi non dirmi che non ti voglio bene gandhino



              Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

              Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

              Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

              Commenta


                Mah ti dirò, non mi piace più di tanto

                Commenta


                  Ecco qua:

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Paul, raccontaci almeno un pò come ti è capitato di conoscere questa canzone o perlomeno, che ricordi ti va venire in mente?

                    Ps : T42 era un progetto di Fargetta

                    Commenta


                      Avevo appena preso la patente ma il mio mezzo era una scassatissima Fiat Uno 45 Fire senza autoradio, quindi sfruttavo la BMW del mio amico per le uscite serali. Appena possibile, andavamo "lontano" da casa in qualche locale in riva al mare o in discoteca. Ricordo queste note durante il tragitto casa \ locali \ disco e viceversa...conducevo proprio una vita notturna (5-6 del mattino 3-4 volte a settimana, poi sveglia alle 11.00, studio e università nel pomeriggio...).
                      A volte caricavamo tre ragazze in auto, assieme ad altri amici, tutti a divertirsi. Ora non è molto cambiato, lavoro ed esco la sera (non con la Uno) come ad esempio ieri...alle 7.00 suona la sveglia e non alle 11.00
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Avevo appena preso la patente ma il mio mezzo era una scassatissima Fiat Uno 45 Fire senza autoradio, quindi sfruttavo la BMW del mio amico per le uscite serali. Appena possibile, andavamo "lontano" da casa in qualche locale in riva al mare o in discoteca. Ricordo queste note durante il tragitto casa \ locali \ disco e viceversa...conducevo proprio una vita notturna (5-6 del mattino 3-4 volte a settimana, poi sveglia alle 11.00, studio e università nel pomeriggio...).
                        A volte caricavamo tre ragazze in auto, assieme ad altri amici, tutti a divertirsi. Ora non è molto cambiato, lavoro ed esco la sera (non con la Uno) come ad esempio ieri...alle 7.00 suona la sveglia e non alle 11.00

                        Aaaah i 18 anni, che bello! Serate e dance a manetta!

                        Presumo sia il periodo 1998-2002 ? Visto che hai 30-31 anni credo

                        Commenta


                          Esattamente, serate dance a manetta.

                          Ora non è molto cambiato, andiamo nei locali in riva al mare ove si può sorseggiare un aperitivo e poi si balla. A volte andiamo proprio in discoteca ma più raramente. Sono con altri amici, quelli storici sono tutti sposati con prole e\o prole in arrivo.
                          Last edited by Paul_Anderson; 26-07-2012, 13:03:45.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Esattamente
                            Ti sei vissuto a cavallo tra le canzoni di fine anni '90 e di inizio millennio, il top!

                            Commenta


                              Seratone a Lignano, Bibione e Jesolo, poi notti in spiaggia e si tornava due \ tre giorni dopo come cadaveri.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Seratone a Lignano, Bibione e Jesolo, poi notti in spiaggia e si tornava due \ tre giorni dopo come cadaveri.
                                Da paura, poi con quella musica ti prendeva bene tornare di mattina

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎