Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come diventare dietista o personal trainer ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come diventare dietista o personal trainer ?

    Buonasera a tutti ragazzi..
    è da un annetto che sono entrato in questo mondo di allenamento e alimentazione.. e ora vorrei sapere qualcosa di piu specifico..
    spesso leggo che alcuni utenti sono "esperto in dietista" , "personal trainer ifbb" o " master 1° livello nutrizione " o altro..
    ma.. sono tutti attestati ? non sono lauree giusto ?
    come si prendono ? a che servono oltre aumentare la propria conoscenza? (in ambito lavorativo intendo)
    insomma tutto ciò che mi potete dire vi ringrazierei.. mi interessano entrambe le cose.. sia di allenamento che di alimentazione/dieta.. grazie, ah son di palermo per eventuali corsi etc.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    Sono degli attestati che servono appunto per poter fare l'istruttore ed ovviamente si possono avere superando gli esami...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      Sono degli attestati che servono appunto per poter fare l'istruttore ed ovviamente si possono avere superando gli esami...

      a me interesserebbe sapere specificatamente di entrambi i settori ovviamente.
      1) come vengono fatti questi corsi e organizzati da chi.
      2) dove e a chi rivolgersi per poterne farne parte
      3) durata dei corsi ovviamente e città ( se è nella mia è perfetto.)
      4) costi del corso..
      5) con quello di istruttore posso allenare in palestra quindi ?
      immagino che con quello di nutrizione però non essendo medico, mica posso far diete etc.. o sbaglio ?

      grazie
      Originariamente Scritto da Sean