Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eserici migliori per il deltoide posteriore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eserici migliori per il deltoide posteriore?

    volevo sapere se qualcuno mi potesse rivelare qualche esercizio fondamentale per i deltoidi posteriori.(io faccio col corpo a 90° cn testa appoggiata sulla panca verticale e faccio le alzate,oppure ai cavi..)..visto che a me manca la classifca palletta(cel'ho un po ma nn svilupata come il resto del CORPO,forse dovuta anche ad una mancata definizione che ho cominciato ora..),il trainer ha detto che nn ho l'effetto volume,palletta del deltoide perche mi manca la parte posteiore(cosa che ineffetti ho allenato sempre nn al massimo dell'intensità)
    se qualcuno ha anche qualche altra idea di possibili esercizi o metodoo di allenamento per deltoide sono ben graditi! gia ho messo ora le spalle in un unica sedute per lavorarle al meglio..vediamo un po
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    ti faccio un copia incolla dal mio diario dove avevo trattato questo muscolo

    questo muscolo lo reputo fondamentale(ci si fa lavorare spesso per chi soffre di ipercifosi,unita a streatching per allungare invece gli intrarotatori dell'omero),come detto nel 90% dei casi si creano scompensi tra intra ed extra rotatori dell'omero,dovute a maggior allenamento dei dei primi,probabilmente perche' piu' grandi e belli da mostare,senza mai allungarli minimamente,il deltoide posteriore non viene quasi mai allenato specificatamente(io alleno la parte mediale della spalla e poi SOLO il delt post),di esercizi ce ne sono diversi,tutta la serie di avvicinamento dell'omero alla scapola mantenendolo in asse con appunto il del post,non e' un muscolo forte quindi non caricare molto,rischiando di far lavorare i trapezi o avvicinando troppo i gomiti ai fianchi coinvolgendo i dorsali.

    1-le alzate a 90 vanno bene,ma con le considerazioni precedenti e' difficile mantenere una posizione di "isolamento"
    2-prova a lavorare con elastici e cavi(tensione continua),in piedi o da sdraiato su panca,in questi esercizi e' fondamentale partire con il braccio semiflesso e mantenerlo cois per tutta la durata dell'avvicinamento del braccio alla spalla,evitando la flesso/estensione dello stesso,pena un coinvoglimento in questo caso maggiore dei tricipiti.

    3-esistono delle macchine fatte bene,con partenza da seduti stile row ma con impungatura orizzontale e movimento appena descritto,qui e' importante tenere le spalle rilassate(qui e' inevitabile la flessione delle braccia,almeno quello di cui parlo io) gomiti altezza spalle e non superare nella fase concentrica,con i gomiti le spalle(qui finisce il lavoro del nostro del post)
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      prova il rowing torso, come allude cavallo, e prova anche ad inserire delle isometrie. Serie pesanti cosi' come pompanti.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Anche il Face Pull aiuta? perchè ho notato che non lavora solo il trapezio, ma anche i delts posteriori, li sento lavorare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Anche il Face Pull aiuta? perchè ho notato che non lavora solo il trapezio, ma anche i delts posteriori, li sento lavorare
          i delts posteriori in fin dei conti lavorano in ogni esercizio stile remata, quindi è ovvio che li senti nel face pull (esercizio che fa molto scena, ma che ritengo poco effettivo). Ah, per i delts posteriori: cavi incrociati dall'alto.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Ah, per i delts posteriori: cavi incrociati dall'alto.
            si,prova in piedi,ma a livello di movimento secondo me viene meglio da sdraiato su panca,in mezzo i cavi,in maniera tale da allineare piu' agevolmente i gomiti all'asse di lavoro che ti interessa,con queste considerazioni

            in questi esercizi e' fondamentale partire con il braccio semiflesso e mantenerlo cosi per tutta la durata dell'avvicinamento del braccio alla spalla,evitando la flesso/estensione dello stesso,pena un coinvoglimento in questo caso maggiore dei tricipiti
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              i delts posteriori in fin dei conti lavorano in ogni esercizio stile remata, quindi è ovvio che li senti nel face pull (esercizio che fa molto scena, ma che ritengo poco effettivo). Ah, per i delts posteriori: cavi incrociati dall'alto.
              Ah ok

              Commenta


                #8
                per me il migliore è il rematore manubrio/bilanciere al petto con fermo in alto di qualche secondo.E' l'unico che permette di lavorarlo in modo relativamente pesante.Poi qualche serie di alzata a 90° a rip più alte per completare.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                  per me il migliore è il rematore manubrio/bilanciere al petto con fermo in alto di qualche secondo.E' l'unico che permette di lavorarlo in modo relativamente pesante.Poi qualche serie di alzata a 90° a rip più alte per completare.
                  il rematore/manubrio al petto puo' andare,l'importante e non superare con i gomiti la linea delle spalle,per non coinvolgere altri muscoli,per come la vedo io questo muscolo a bisogno di esercizi molto mirati e carichi leggeri,con la massima attenzione al movimento,magari aggiungerci dei secondi in isometria e ripetizioni parziali
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #10
                    alzate laterali a busto flesso e rematore presa ampia portato allo sterno.

                    Commenta


                      #11
                      tutti gli esercizi di tirata, ma proprio tutti, coinvolgono il delt posteriore, alcuni ci offrono la possibilità di utilizzare dei carichi che altrimenti sarebbero impossibili da sollevare con l'intervento prevalente del delt posteriore come ad esempio il rematore al collo o il face pull, pertanto sono esercizi che devono essere sfruttati

                      ma l'esercizio "migliore" per questo piccolo muscolo difficile da reclutare al massimo della sua contrazione rimane le alzata a 90° (o il rowing torso), ma devono essere eseguite con delle regole particolari che Cianti descrive bene nel suo libro, e queste sono:
                      1 tenere le scapole avvicinate per tutta la durata del movimento(quindi mantenere il trapezio in contrazione isometrica)
                      2 mantenere un'angolo di 90° tra il busto e l'omero
                      3 tenere i manubri con una presa quanto il più possibile intraruotata(pollici che si guardano)
                      4 non superare un'angolo di 45° tra petto e omero nella fase eccentrica e strizzare al massimo, quindi mandare indietro al massimo l'omero, nella fase concentrica

                      con questi accorgimenti ho notano un ottimo lavoro a carico dei delt post, e in definitiva sembra essere un esercizio diverso della alzate a 90 eseguite in maniera classica, che costituisce un ottimo ex per controbilanciare il lavoro fatto su panca e personalmente quest'ultime non le faccio mai mancare quando eseguo panca in multi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        i delts posteriori in fin dei conti lavorano in ogni esercizio stile remata, quindi è ovvio che li senti nel face pull (esercizio che fa molto scena, ma che ritengo poco effettivo). Ah, per i delts posteriori: cavi incrociati dall'alto.
                        ottimo esercizio li sento lavorare che è una meraviglia

                        Commenta


                          #13
                          si anche io faccio sempre appunto o alzate a90° o ai cavi incrociati,semmpre braccia semilflesse(infatti nn voglio caricare tanto pena un esecuzione skifosa) e con pollici che appunto si "buardano",quindi inpugnatora cm in pronazione ...grazie mille per i consigli...ma se oltre ad isolare appunto le spalle in un unica seduto mettessi anche un ex di del post dopo il dorso??si potrebbe fare?tanto + un esercizio fondamentale che ha bisogno di tanto riposo...e ultima cosa..volendo o noldendo le reps per il delt post vanno sempre sulle 10 e oltre giusto? perche magari visto che nn ho mai allenato con reps piu basse potevo provarci,anche se cm dicevo prima sarebbe troppo a discapito della tecnica...grazie ancora...
                          sigpic
                          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                          Commenta


                            #14
                            il rematore presa larga allo sterno potrebbe esse un buon esercizio per aumentare l'intensità del lavoro sul deltoide..proverò..(intanto ho postato la mia scheda su "massa"..chi volesse guardarla è ben venuto...è ricco di tecniche intensive)..
                            sigpic
                            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                            Commenta


                              #15
                              io trovo ottimo anche il power clean seduto con i manubri. poi ovviamente anche lavoro ai cavi, come dice manx.
                              MKK Fake

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎