Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda definizione

    Ciao a tutti tra pochi giorni vorrei iniziare a fare definizione ma non so bene come fare dal punto di vista dell'allenamento viste le mie prime esperienze (per la dieta sono ok)...Ho fatto massa molto proficuamente ma come devo variare i mie piani di allenamento ? Devo aumentare le ripetizioni per utilizzare le vie lattacide vero ? Potete farmi una scheda di definizione su 3 giorni per favore ?
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax


    #2
    Ritengo che in definizione le serie debbano essere notevolmene abbassate per via della scarsa carica di glicogeno presente nei muscoli ed inoltre io terrei le stesse reps che utilizzavi in massa cercando di mantenere i tuoi migliori carichi della fase di massa (e qui sara' dura!) questo per limitare al massimo la perdita di tessuto muscolare ciononostante incrementerei l'aerobica sia post pesi sia nei giorni non dei pesi sempre pero' mantenendo una bassa intensita'.

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      se fai ripetizioni sopra le 15 le abesserei.
      altrimenti per un range tra le 6-10 lascerei tutto invariato.

      anche la scheda non la cambierei.

      Commenta


        #4
        Definizione= dieta+attività aerobica.

        Se vai in palestra a fine seduta con i pesi fatti un Interval training di 15-20 minuti dato che secondo gli ultimi studi dovrtebbe essere pià produttivo di una sessione prolungata e leggera.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77
          Definizione= dieta+attività aerobica.

          Se vai in palestra a fine seduta con i pesi fatti un Interval training di 15-20 minuti dato che secondo gli ultimi studi dovrtebbe essere pià produttivo di una sessione prolungata e leggera.
          Ciao.
          E' molto interessante questo discorso, spenderesti qualche parola per spiegarti meglio.
          Io ho sempre notato che l'attività aerobica prolungata nel tempo (intendo in una unica sessione) svuota i muscoli di glicogeno muscolare.
          Tu hai già provato con questa variante?

          CIAO
          GOLD
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Ritengo che in definizione le serie debbano essere notevolmene abbassate per via della scarsa carica di glicogeno presente nei muscoli ed inoltre io terrei le stesse reps che utilizzavi in massa cercando di mantenere i tuoi migliori carichi della fase di massa (e qui sara' dura!) questo per limitare al massimo la perdita di tessuto muscolare ciononostante incrementerei l'aerobica sia post pesi sia nei giorni non dei pesi sempre pero' mantenendo una bassa intensita'.

            ciao
            Data l'intensità però io farei una due split...sopratutto perchè rischi di èperdere meno massa...se proprio nn ce la fai il terzo giorna inserisci della blanda attività aerobica.
            Ti consiglio però di inserirla più avanti quando con la dieta nn perderai più molto peso
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Quindi seguendo i vostri consigli dovrei tenere la scheda di massa anche per la definizione (2 riscaldamento + 2 x 8 max per ogni esercizio), aggiungendo l'attività aerobica solo a dieta inoltrata quando la perdita di pesa non è più così considerevole...Ditemi se qualcosa non va.. e inoltre cosa è una due split ? Grazie a tutti ciao
              La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

              Thanks to ActionMax

              Commenta


                #8
                Originally posted by giobaggio
                Quindi seguendo i vostri consigli dovrei tenere la scheda di massa anche per la definizione (2 riscaldamento + 2 x 8 max per ogni esercizio), aggiungendo l'attività aerobica solo a dieta inoltrata quando la perdita di pesa non è più così considerevole...Ditemi se qualcosa non va.. e inoltre cosa è una due split ? Grazie a tutti ciao
                2-split significa che ti alleni dividendo il corpo in due parti facendo un giorno una parte e un altro giorno la seconda.
                3-split in tre e cosi' via, full body invece alleni l'intero corpo!

                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Goldrake


                  E' molto interessante questo discorso, spenderesti qualche parola per spiegarti meglio.
                  Io ho sempre notato che l'attività aerobica prolungata nel tempo (intendo in una unica sessione) svuota i muscoli di glicogeno muscolare.
                  Tu hai già provato con questa variante?

                  CIAO
                  GOLD
                  Be posso dirti che l'attività aerobica prolungata naturalmente consuma il glicogeno ma anche il grasso, dopotutto l'attività muscolare è meno intensa.
                  L'interval training o un'attività comunque intensa e breve anche a livello aerobico dovrebbe far consumare più in fretta il glicogeno per poi andare a bruciare i grassi.
                  Quello che poi è risultato ottimale e poi è quello che conta è che dopo un'attività intensa e corta i livelli di grassi bruciati sono più alti durante tutto l'arco della giornata rispetto quindi ai livelli di grasso bruciati dopo una seduta aerobica a bassa intensità.
                  Ciao.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎