Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi come oggi un Meccanico Automobilistico è ricercato??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi come oggi un Meccanico Automobilistico è ricercato??

    Faccio questa domanda perchè ammetto che fare il meccanico è sempre stato un po il mio sogno. Partendo dalle semplici riparazioni ad arrivare a fare preparazione (non a livelli esorbitanti).
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    #2
    Per me un meccanico con la passione e l'onestà è oro colato
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
      Per me un meccanico con la passione e l'onestà è oro colato
      sicuro??i pareri in giro sono tutti negativi, nel senso che da dipendente fai la fame anche se hai passione.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        #4
        Quello è un altro discorso. Difatti i migliori non stanno certo in officina da dipendenti. O vanno nei team o si aprono un posto loro. Ho lavorato in estate per un officina che collaborava col team pedercini. Ma prendevo due lire, lo facevo per elaborarmi lo scooter
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          E a mettersi dentro una propria ufficina le probabilità di guadagnare bene c sn?

          p.s che lavoro fai adesso?
          Last edited by X3me; 28-04-2010, 20:15:32.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            #6
            Secondo me il margine di guadagno se ci sai fare c'è. Soprattutto affiancando il discorso tuning.
            Ora faccio il direttore di un ristorante, lavorai un anno da meccanico in gioventu. Era bellissimo pero, mi sentivo un chirurgo, perche dopotutto non registravamo valvole e cambiavamo pastiglie, ma preparavamo moto per lo piu.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Qnt anni c vorranno piu o meno per diventare bravo?se uno ha passione.calcolando che ci sono 3 anni di apprendista (a 500€ al mese).Qua da me poi c'è da dire k di officine ce ne sono, ma solo riparazioni.seri k preparano no.
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                #8
                Conta tanto l'esperienza pregressa, io ho cominciato che praticamente sapevo esattamente cosa fosse un vacuometro ma non sapevo una ceppa di elettronica perche non mi piaceva. Se parti senza nemmeno sapere cos'è una dinamometrica ci vuole tempo.
                Le sfaccettature (elettronica, meccanica, carrozzeria, sospensioni, vtr, etc) sono infinite, ci vuole molto tempo immagino. Io smanetto con continuita sulle moto da almeno 15 anni, non da professionosta ovvio, ma di elettronica non ne capisco ancora un *****
                Originariamente Scritto da master wallace
                100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  quindi tu in caso me lo consiglieresti di iniziare come apprendista meccanico presso un officina??
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #10
                    Io per le moto impazzisco, lo farei a gratis, ma devo vivere. Se non hai altro da fare e sei giovane, provaci se ti rende felice. Ed essere felice fa il 70% dell'alzarsi alla mattina
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      Faccio questa domanda perchè ammetto che fare il meccanico è sempre stato un po il mio sogno. Partendo dalle semplici riparazioni ad arrivare a fare preparazione (non a livelli esorbitanti).
                      L' officina ove sono cliente è satura di lavoro. Il proprietario (ha 25 anni circa) è un mostro della meccanica, bravo ed onesto. L' altro giorno sono passato per un controllo, c'erano 12 macchine in piazzale da riparare e 6 sui ponti.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        L' officina ove sono cliente è satura di lavoro. Il proprietario (ha 25 anni circa) è un mostro della meccanica, bravo ed onesto. L' altro giorno sono passato per un controllo, c'erano 12 macchine in piazzale da riparare e 6 sui ponti.
                        io ho 21 anni. Purtroppo non trovo lavoro (sono geometra) dopo aver lasciato l'università. Quindi non escludo l'idea di andare a fare il meccanico.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          L' officina ove sono cliente è satura di lavoro. Il proprietario (ha 25 anni circa) è un mostro della meccanica, bravo ed onesto. L' altro giorno sono passato per un controllo, c'erano 12 macchine in piazzale da riparare e 6 sui ponti.
                          officina di riparazioni o anche preparazione?
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                            io ho 21 anni. Purtroppo non trovo lavoro (sono geometra) dopo aver lasciato l'università. Quindi non escludo l'idea di andare a fare il meccanico.
                            E provaci, di geometri è pieno il mondo. Ma parti da una officina buona, non dal meccanico col garage sulla strada e che usa ancora la buca al posto del ponte.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                              E provaci, di geometri è pieno il mondo. Ma parti da una officina buona, non dal meccanico col garage sulla strada e che usa ancora la buca al posto del ponte.
                              eh devo vedere. Devo chiedere all'officina che vende anche volkwagen e audi (dove io porto l'auto) se cercano perchè so che uno di loro fra un po va in pensione.
                              Ci provo anche se devo far fronte alla paga oscena da apprendista ma se imparo bene io non mi fermo davanti a niente.

                              però non c'è nessuna officina che fa preparazioni...e da chi cavolo imparo quelle cose poi?
                              Last edited by X3me; 28-04-2010, 23:25:34.
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎