Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testosterone basso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Testosterone basso

    Ciao a tutti, ho 23 anni e un problema anomalo. Sono alto 182 cm e peso sugli 89kg (quindi non propriamente basso come livello di grasso corporeo), in passato (soprattutto in pre adolescenza) ero arrivato a livelli molto alti di grassi (quasi a livello obesità diciamo) poi sono riuscito a calare con l'adolescenza fino a 76kg. La morale è che al momento ho del grasso accumulato in zone strane, oltre alla pancia soprattutto fianchi ed interno/esterno cosce, inoltre nelle gambe ho la cellulite. Questo fenomeno ce l'ho presente già da tempo. Ho pensato di aver avuto il testosterone basso perchè appunto questi fenomeni di accumulo di grassi in zone tipicamente femminili ( e soprattutto cellulite ) sono un classico per quel problema. Inoltre anche mangiando sulle 1800/2000 kcal al giorno non calo di peso in maniera sensibile.

    Mi sono chiesto, nel caso mi fosse rilevata un effettiva carenza di testosterone e ne assumessi per via orale, questi problemi sparirebbero?
    Non può piovere per sempre

    #2
    Innanzitutto non dovresti fare supposizioni ma dei dosaggi ormonali, il tuo "problema" potrebbe essere stato a causa di un eccesso di estrogeni più che da una mancanza di testosterone, a quanto ho capito sei stato molto sovrappeso.
    Che comunque adesso potrebbe non esserci.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎