Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pomPa SODIO POTASSIO (pelle fine senza acqua)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pomPa SODIO POTASSIO (pelle fine senza acqua)

    chi me la spiega bene senza scrivere la bibbia?

    cè chi dice di aumentare per 6 gg il sodio e togliere i carbo ..al settimo eliminare il sodio e giu di polase


    cè chi dice di fare 10 gg di polase e low carb (da qll nn si scappa logico)..e al settimo staccare il polase e giu di sodio...


    nn ci ho capito molto, se qlkuno che ha fatto gare e per forza di cose l'ha sperimentata mi delucidasse mi farebbe un favore

    #2
    interesserebbe molto anche a me, per raggiungere il TOP

    Commenta


      #3
      Sappiate che funziona solo se vi trovate già in una condizione di "top".
      Last edited by Mimmolino; 23-04-2010, 20:46:40.

      Commenta


        #4
        certo

        Commenta


          #5
          io volevo sapere in pratica come si deve fare...

          nella dieta quotidiana si assume sempre sodio, la pompa s/p dovrebbe se ho capito bene portare l'acqua sottocutanea all'interno delle cellule (se nn dico na cavolata)

          bisogna aumentare il sodio ..es 500 mg in piu' per 6 gg...e al settimo staccarlo e prendere potassio ..ad esempio polase in compresse..(non so la quantità pero')

          Commenta


            #6
            ma su internet (google) hai cercato?

            Commenta


              #7
              La membrana plasmatica delle cellule è permeabile all'acqua,quando la concentrazione di soluti da un lato è alta e dall'altro è bassa,l'acqua tende a passare per pareggiarla (osmosi). La forza che sospinge l'acqua è la pressione osmotica. In assenza di una pressione contrastante,l'acqua tende ad entrare nella cellula per osmosi e la fa gonfiare,se una cellula animale viene posta in acqua pura si gonfia fino a scoppiare. Nei tessuti del nostro corpo però le cellule sono immerse in un fluido ricco di soluti,specialmente ioni sodio e cloro,che bilancia la concentrazione dei soluti (organici e non) presenti all'interno della cellula.Però l'equilibrio non è stabile perchè i soluti sono in costante movimento --i soluti si muovono per gradiente di concentrazione,quindi tendono a spostarsi dal lato della membrana dove la loro concentrazione è minore;e tendono a spostarsi per forze elettriche,quindi ioni positivi vanno nel lato della membrana leggermente negativo e quelli positivi si muovono verso il lato positivo. Gradiente di concentrazione + forze elettriche = gradiente elettrochimico.--
              Lo ione sodio Na+ è uno ione positivo e si trova in concentrazioni maggiori all'esterno della cellula,oltretutto il lato interno della cellula è leggermente negativo. Quindi lo ione Na+ tende ad entrare nella cellula grazie ad un forte gradiente elettrochimico.
              La pompa sodio- potassio,che è una proteina vettrice atp-asica,ha il compito di espellere il sodio dall'interno della cellula mantenendo in questo modo l'equilibrio osmotico e il potenziale di membrana.
              La popma Na+ - K+,presenta un sito attivo nel suo lato citoplasmatico (verso l'interno della cellula) per legare lo ione Na+,una volta legato lo ione Na+ innesca l'attività ATP-asica: l'ATP viene idrolizzato ad ADP e il gruppo fosfato che si è staccato si lega alla pompa Na - K. Grazie a questo legame le pompa cambia conformazione portando il Na precedentemente legato verso l'esterno e fornendo un sito attivo per il K verso l'esterno della cellula. Quando il gruppo fosfato si stacca dalla pompa Na-K questa torna nela sua conformazione di partenza portando il K verso l'interno e ripresentando il sito attivo per legare il Na.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                #8
                si ho cercato, ma mi da solo il funzionamento non la posologia per provare

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎