Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sovraccarico e trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sovraccarico e trazioni

    Ieri ho fatto 2reps con 20kg attaccati alla vita, altre 2 resp a rest pause e poi altre 2 con 15kg e infine altre 2 con 10kg prendendo massimo 30'' si pausa. Riesco a progredire di circa 1.25 a settimana.

    Ora, io vorrei arrivare a farne otto con 20: mi consigliate di continuare a tenere le rest pause o cominciare ad aumentare le ripetizioni?

    Facendo un calcolo approsimativo penso che dovrei avere un massimale di 25kg per poterne farne otto con il peso attuale, ma si sa, i calcoli lasciano il tempo che trovano.

    Grazie!!!


    multipower

    PS: la mia "scommessa" è entro luglio.. ce la farò?? []

    #2
    Re: sovraccarico e trazioni

    Originally posted by multipower
    Ieri ho fatto 2reps con 20kg attaccati alla vita, altre 2 resp a rest pause e poi altre 2 con 15kg e infine altre 2 con 10kg prendendo massimo 30'' si pausa. Riesco a progredire di circa 1.25 a settimana.

    Ora, io vorrei arrivare a farne otto con 20: mi consigliate di continuare a tenere le rest pause o cominciare ad aumentare le ripetizioni?

    Facendo un calcolo approsimativo penso che dovrei avere un massimale di 25kg per poterne farne otto con il peso attuale, ma si sa, i calcoli lasciano il tempo che trovano.

    Grazie!!!


    multipower

    PS: la mia "scommessa" è entro luglio.. ce la farò?? []
    Perchè ti complichi la vita in questo modo?
    PArti con 15 kg e lavora a cedimento, poi aggiungi pian piano sovraccarico.
    Se vuoi volare da subito fai 3x3 1 minuto di recupero, con il carico che usi per 6 rip per 8 settimane poi passa a 1-2 serie a cedimento.
    Tempo e pazienza!

    Find a way

    Armando

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      io non capisco questo tuo strano metodo io faccio semplicemente una serie da 8 seguita da una da 6 (la seconda serie ovviamente calo di ripetizioni...) con 14 kg di sovraccarico... il sovraccarico aumentalo col tempo non ha senso fare sti sistemi assurdi...
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta


        #4
        Lo so ragazzi ma io devo spaccarmi in due sulle trazioni, non ho soddisfazione nel terminare una serie appena arrivo a cedimento positivo ed eventualmente negativo.
        Se faccio le rest pause sono in grado di enfatizzare molto la negativa facendo durare le reps molto di più che in una serie classica.

        Armando, tu come ti regoli? Ricordo che uno stile simile al mio lo adottava Sauron, togliendo la cintura arrivato a cedimento per poi sparare altri 2-3 colpi a corpo libero.
        Speriamo che legga anche lui il post.

        Ciao e grazie ancora,

        multi

        Commenta


          #5
          Ti conviene stare un po' più alto, usa il rest pause ma lascia stare lo strippig.
          Piuttosto il metodo del 50%.
          Ciao.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎