Annuncio

Collapse
No announcement yet.

°*°*il periodo di scarico alimentare/allenante, questa sconosciuta°*°*

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    , considera che pesa c.a. 100Kg.
    forse voleva dire 30ml...

    300ml sono 2700kcal
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #17
      okey mi hai convinto, effettuerò una sett d scarico sotto consigli e posterò poi le mie impressioni

      eseguirò questa sett 3 allenamenti con programma a circuito, nn essendo esperto controllerò in rete qualke programma che possa essere adatto..e una dieta sul mio MB

      in linea di massimo quanto dovrei far durare il programma a circuito e quanto l'aerobica sui 65%?

      grazie x l'aiuto, mi piacerebbe approfondire
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        no no quale soggettivo..la dieta deve variare sempre..5-6 mesi sono tantissimi...guarda anche aggiungere 200kcal è una variazione..basta non mantenere la cosa costante...lo stallo è il fattore dominante nell'omeostasi..io consiglio di fare sempre delle variazioni..riguardo ad un contesto alimentare quindi variare gli alimenti e il carico calorico...
        Ma lo stallo mediamente dopo quanto avviene
        DIARIO

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          se stai sul metabolismo basale non dimagrisci ne ingrassi..
          mantenendosi sul valore del mb, personalmente ho riscontrato che dopo un primo periodo di perdita di peso, si ha lo stallo che dicevi tu, e a quel punto faccio un carico e scarico di cho variando i grammi da giorno a giorno (es. lun. 200 g. di pane, mar. 100g. ......), in modo da variare le kcal, come lo vedi questo sistema ?
          DIARIO

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
            okey mi hai convinto, effettuerò una sett d scarico sotto consigli e posterò poi le mie impressioni

            eseguirò questa sett 3 allenamenti con programma a circuito, nn essendo esperto controllerò in rete qualke programma che possa essere adatto..e una dieta sul mio MB

            in linea di massimo quanto dovrei far durare il programma a circuito e quanto l'aerobica sui 65%?

            grazie x l'aiuto, mi piacerebbe approfondire



            Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
            Ma lo stallo mediamente dopo quanto avviene

            non sto parlando principalmente di stallo ma di contrastare l'omeostasi..quindi in genere lo stallo lo valuti su te stesso..cioè se non hai piu progressi o ti senti stressato..li entrano in gioco diversi fattori come il sovrallenamento...comunque in genere consiglio di fare dei microcicli di 4-6 settimane di allenamento seguiti da 1 settimana di scarico che puo essere attivo cioè riposo assoluto oppure scarico passivo quindi riduzione 50% dei pesi oppure dedicato all'aerobica leggera con un circuito in una sessione
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #21
              senza scendere troppo nello specifico dell'allenamento o andrei ot, il tempo che dedico al circuito e all'aerobica 65% mfc come dovrebbe distribuito?
              And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

              Commenta


                #22
                aerobica 20 minuti e anaerobica 15-20 minuti un circuito distribuito in esercizi per tutto il corpo fondamentali quindi multiarticolari con reps medio altre 12-15 in un giro per 3 volte con riposo di 1 minuto tra un mini circuito e l'altro..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #23
                  pensi che x una fase d scarico possa andare bene l'abbassare di cho e grassi e un aumento di pro x compensare?
                  oppure x ottenere un buono shok metabolico è necessario alzare i grassi abbassando il resto..

                  se lo shok è soggettivo e personale penso che farò 2 gg con pro alte e cho-fat bassi
                  poi 2 giorni con cho alti e fat-pro bassi
                  e poi altri 2 di pro alte con cho-fat bassi..

                  naturalmente il tutto non andando in ipercalorica..
                  And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                  Commenta


                    #24
                    prova anche cosi..l'importante è variare
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #25
                      mi inserisco in questa interessantissima conversazione con una domanda: da quanto ho capito consigli di inserire una fase di scarico alimentare corrispondente alla fase di scarico in sala pesi (quindi negli stessi giorni per intenderci) in cui si abbassano i cho e si aumentano i grassi, la mia domanda e' la seguente. Vengo da un periodo di Forza in cui ho avuto ottimi incrementi, ora prima di sfruttarli con una scheda di massa ho il classico microciclo di scarico, per dare riposo a tendini e articolazioni: mi consigli di scaricare anche cio che mangio?
                      Inoltre considera che gioco a pallacanestro quindi devo stare ben sopra il metabolismo basale nonostante lo scarico giusto?

                      grazie mille

                      Commenta


                        #26
                        dipende dagli obiettivi..detto questo..lo scarico alimentare è quasi d'obbligo per non rischiare di avere uno stallo che non ti porterà a guadagnare nel tempo ulteriore peso..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #27


                          grande mroat

                          Commenta


                            #28
                            mr oat, mi viene da farti una domanda e cioè, l'omeostasi si verifica anche quando la dieta viene integrata con integratori che in qualche modo incidono sul metabolismo ????
                            DIARIO

                            Commenta


                              #29
                              Mr oat secondo te nella settimana di scarico è meglio continuare ad usare pesi(esercizi alte rip poco peso) o propio staccarli?

                              Commenta


                                #30
                                piano piano ragazzi

                                cmq su tutto si crea una situazione di adattamento quindi anche sugli integratori..infatti la creatina per esempio la devi staccare dopo 4-6 settimane e dopo riprendere

                                riguardo ai pesi, come ho scritto, puoi fare 2 cose nella settimana di scarico

                                scarico passivo: reps medio-alte con riduzione del 50%

                                scarico attivo: riposo totale: stretching, massaggi,sauna

                                dipende dal tuo stato fisico e mentale la sceltra tra i 2 tipi di scarico..


                                io sinceramente preferisco quelllo attivo cosi, come sta accadendo questa settimana, torni con una voglia doppia ad allenarti e dare il massimo..cosa che non accade dopo che ti alleni sempre senza mai staccare
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎