Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vertebre lombari e cervicali schiacciate: quali esercizi si posso fare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vertebre lombari e cervicali schiacciate: quali esercizi si posso fare ?

    una ragazza che frequenta la stessa mia palestra ha questo problema, piu grave al collo che alla bassa schiena. Il medico gli ha detto solo di evitare tutti gli esercizi che coinvolgono i muscoli del collo ( trapezio in primis ) e nulla per quel che riguarda la schiena.

    Per andare al 100% sul sicuro quali esercizi che non coinvolgono la schiena potrebbe fare ? L'obiettivo della ragazza è tonificazione e ( modesto ) dimagrimento.

    Grazie

    #2
    so che sembra una risposta da presa per il culo ma... curarsi? Avevo lo stesso problema al collo, un ciclo di mobilizzazioni me l'ha migliorato parecchio...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      so che sembra una risposta da presa per il culo ma... curarsi? Avevo lo stesso problema al collo, un ciclo di mobilizzazioni me l'ha migliorato parecchio...
      eh si ma si vuole allenare lo stesso ( sai come sono le donne no ? appena sentono odore di mare e costumi diventano paranoiche e stranamente ultramotivate a stare in forma )

      Commenta


        #4
        si beh certo, anche io mi allenavo durante, dicevo solo che esiste la possibilità di curarsi e non è nemmeno troppo gravosa economicamente (nel centro dove andavo io, 10 mobilizzazioni si pagano col ticket a 35€).

        Sul collo, se è messo relativamente male, nel senso che si possono sentire fastidi più facilmente, gravano molte cose. Sicuramente niente squat o presse orizzontali, i curl credo li possa fare dato che una ragazza giammai vuole avere le braccia grosse non userà pesi alti Lo dico perché a me alcune volte i curl pesanti danno fastidio i giorni successivi...

        Direi che gli esercizi di isolamento sono quelli più facili... soprattutto per non coinvolgere la schiena (leg extension, leg curl, leg press verticale, macchina per le croci, lat machine, forse la shoulder press).

        Anche la panca, non credo sia supersettata alla pl e adduca le scapole etc.. quindi le spinte classiche credo possa farle

        Commenta


          #5
          minchia ma che fiuto c'ha? ieri qua ha tirato 30cm di neve,hai voglia a sentire l'odore di mare e costumi!!!!!!

          comunque il trapezio è coinvolto in tutti gli esercizi per i dorsali che mi vengono in mente..alla fine è l'adduttore delle scapole...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            minchia ma che fiuto c'ha? ieri qua ha tirato 30cm di neve,hai voglia a sentire l'odore di mare e costumi!!!!!!

            comunque il trapezio è coinvolto in tutti gli esercizi per i dorsali che mi vengono in mente..alla fine è l'adduttore delle scapole...
            da fastidio solo la parte alta in questo caso... non la puoi muovere praticamente sennò ti da noie, il resto è ok, anzi mi aiutava..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎