Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da didino92 Visualizza Messaggio
    in che sezione?scusa ma non vorrei fare danni
    Neofiti se vuoi uno sguardo generale, integratori se fai domande sulle pro, oppure allenamento, direi la prima comunque......in caso ti si sposta...
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Sono due processi diversi per ottenere le proteine ultra/microfiltrazione o scambio ionico ovvero isolate
      Ohi, grazie Roberto. Quindi se ho capito bene, dallo scambio ionico si ottengono delle pro isolate mentre dalla microfiltrazione altre, ossia?
      Ultima cosa: se quindi la percentuale non centra con il tipo di proteina, cosa sta ad indicare?
      Perchè leggendo quest'articolo capisco che dal 90% in poi sono delle pro isolate, indipendemente dal metodo usato.


      Proteine del siero del latte
      Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
      In base al processo di lavorazione si distinguono in
      - del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
      - del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
      - del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.

      cmq grazie, sempre gentile...

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta


        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        Ohi, grazie Roberto. Quindi se ho capito bene, dallo scambio ionico si ottengono delle pro isolate mentre dalla microfiltrazione altre, ossia?
        Ultima cosa: se quindi la percentuale non centra con il tipo di proteina, cosa sta ad indicare?
        Perchè leggendo quest'articolo capisco che dal 90% in poi sono delle pro isolate, indipendemente dal metodo usato.


        Proteine del siero del latte
        Sono le migliori proteine disponibili e hanno il più alto valore biologico (oltre ad avere un eccezionale profilo aminoacidico). La loro differenziazione maggiore è in base al contenuto proteico e di lattosio, in quanto la base di partenza è la stessa.
        In base al processo di lavorazione si distinguono in
        - del siero concentrate. Ottenute mediante microfiltrazione, hanno un costo molto contenuto e x questo vengono utlizzate nella maggior parte degli integratori proteici. Il contenuto di proteine è circa l’80% e grassi al 5%.
        - del siero isolate a scambio ionico. Sono di elevata qualità (90% di proteine, grassi e lattosio inferiori al 1%) e di facile digeribilità. Ricche di sieroalbumina bovina e immunoglobuline, hanno però lo svantaggio di essere molto costose e per questo utilizzate solo nei prodotti specifici per atleti d’elitè.
        - del siero isolate mediante microfiltrazione. Sono presenti due tipi: il primo tipo contiene circa il 90% di proteine e si differenzia da quelle a scambio ionico per la maggior presenta di beta-lattoglobulina (frazioni proteiche). Il tipo 2 ha un prezzo + conveniente e un contenuto proteico del 80%.

        cmq grazie, sempre gentile...
        L'articolo ha varie inesattezze, non bisognerebbe parlare di micro ma di ultrafiltrazione, la micro è un trattamento preventivo ma poco efficace.

        In effetti si potrebbe ottenere anche più del 90% dall'ultra ma questo sarebbe troppo costoso.
        Quindi in genere se si ha il 90% è per scambio ionico.

        Poi sul fatto che quel 90% sia effettivo......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          devo fare un nuovo ordine di pro....in passato ho provato le ON gold, è sono ottimi...però il gusto dopo mi aveva stancato...le gaspari, ottime anche ma stancano moooolto facilmente...

          su cosa posso andare, che abbiano un'ottima digeribilità e qualità ovviamente...ma sopratutto che vadano bene sia con acqua che con latte come sapore...con l'acqua la maggior parte diventano schifezze....

          mi conviene prendere due gusti differenti, per non stufarmi mi sa...!
          Il mio diario...!

          Commenta


            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
            devo fare un nuovo ordine di pro....in passato ho provato le ON gold, è sono ottimi...però il gusto dopo mi aveva stancato...le gaspari, ottime anche ma stancano moooolto facilmente...

            su cosa posso andare, che abbiano un'ottima digeribilità e qualità ovviamente...ma sopratutto che vadano bene sia con acqua che con latte come sapore...con l'acqua la maggior parte diventano schifezze....

            mi conviene prendere due gusti differenti, per non stufarmi mi sa...!
            Punta tutto sulla qualità e digeribilità.(magari entro nel merito nel diario). Per il sapore ti tappi il naso e via andare! Anche perché magari le trovi che hanno un buon sapore e la digerbilità è scarsa... Direi che è meglio bere uno shake che fa schifo ma che si digerisce senza prob.
            Sceglierei, perciò, un isolata del siero. (es. Ultimate Nutrition Isosensation93, VPX Zero Carb, AST Vp2). Le Isosensation93 al gusto cafè brasil sono davvero ottime anche di sapore (sanno di un mix fra caffè e cookies cream).
            Ma poi i gusti son mooooolto soggettivi...
            sigpic

            Commenta


              Salve ragazzi, mi dareste un consiglio gentilmente...???

              Al momento sto integrando la mia dieta con Pro in Polvere Eas Myo Pro Whey che trovo ottime, vorrei però provare qualcosa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.

              Leggendo i vari post, sarei indeciso fra le
              ON 100% Whey Protein Gold Standard e le Pharmapure Ultra Whey (Isolate),
              le ON vedo che le utilizzano in molti, ma le Pharmapure a mio avviso dovrebbero essere tecnicamente migliori, anche perchè sono Pure e Neutre, di origine Volactive e Isolate, mentre le ON non si capisce che origine abbiano e che tipo di pro sono...

              Dovrei anche prendere le Caseine e le Maltodestrine, ma sono sempre combattuto tra ON e Pharmapure

              Che mi consigliate?

              Grazie anticipatamente a tutti...
              Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

              NO PAIN, NO GAIN


              Commenta


                Vorrei chiere un parere su delle proteine, facendo una classifica su qusti prodotti come li collochereste? Mi riferisco a qualità e profilo aminoacido.

                CHAMPION NUTRITION
                SCI-MX
                CYTOSPORT
                SAN
                SCITEC NUTRITION

                Commenta


                  delle scitec posso parlarti bene.. buone, facilmente digeribili, non creano grumi, solo un pò di schiuma, ma credo sia la norma!
                  e hanno circa 4gr di bcaa a misurino (28gr).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
                    Salve ragazzi, mi dareste un consiglio gentilmente...???

                    Al momento sto integrando la mia dieta con Pro in Polvere Eas Myo Pro Whey che trovo ottime, vorrei però provare qualcosa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.

                    Leggendo i vari post, sarei indeciso fra le
                    ON 100% Whey Protein Gold Standard e le Pharmapure Ultra Whey (Isolate),
                    le ON vedo che le utilizzano in molti, ma le Pharmapure a mio avviso dovrebbero essere tecnicamente migliori, anche perchè sono Pure e Neutre, di origine Volactive e Isolate, mentre le ON non si capisce che origine abbiano e che tipo di pro sono...

                    Dovrei anche prendere le Caseine e le Maltodestrine, ma sono sempre combattuto tra ON e Pharmapure

                    Che mi consigliate?

                    Grazie anticipatamente a tutti...

                    Non c'è nessuno che mi possa consigliare...
                    Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

                    NO PAIN, NO GAIN


                    Commenta


                      Uso sia come Whey che come Caseine le ON e mi trovo veramente bene...te le consiglio vivamente....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tetèbodybuilder Visualizza Messaggio
                        Uso sia come Whey che come Caseine le ON e mi trovo veramente bene...te le consiglio vivamente....
                        Grazie Tetè, sai dirmi se le ON 100% Whey Protein Gold Standard sono Isolate e che origine hanno?

                        Comunque sono sempre più propenso a prendere le ON, sia le Wey che le Caseine, perchè a quanto pare le Pharmapure non le usano in molti a differenza delle ON che sono molto utilizzate...
                        Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

                        NO PAIN, NO GAIN


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
                          delle scitec posso parlarti bene.. buone, facilmente digeribili, non creano grumi, solo un pò di schiuma, ma credo sia la norma!
                          e hanno circa 4gr di bcaa a misurino (28gr).
                          Ok. per quanto riguarda le altre marche sai dirmi qualcosa?


                          Comunque le on gold standar whey hanno una piccola percentuale isolata e l'altra concentrata.

                          Commenta


                            Altra marca con cui mi sono trovato molto bene sono le Prolab Pure whey gusto fragola...ottima alternativa alle whey e dunque ottimo prodotto!

                            Commenta


                              E delle Pharmapure cosa mi dite?
                              Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

                              NO PAIN, NO GAIN


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
                                E delle Pharmapure cosa mi dite?
                                La prolab è americana è ok pero ce di meglio, se non sbaglio è la sotto marca della eurosup Pharmapure a mio parere è molto superiore.

                                Ce qualcuno che mi risponde

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎