Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi forza a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi forza a corpo libero

    ciao a tutti!!!!qualcuno ha mai provato esercizi cm trazioni con un braccio, flessioni facendo battere le mani dietro la schiena e cose simili? se si quale allenamento avete fatto per riuscirli a fare?
    lo so che,da soli, non servono a molto per la massa ma mi piacerebbe riuscirli a fare...

    #2
    Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!!!qualcuno ha mai provato esercizi cm trazioni con un braccio, flessioni facendo battere le mani dietro la schiena e cose simili? se si quale allenamento avete fatto per riuscirli a fare?
    lo so che,da soli, non servono a molto per la massa ma mi piacerebbe riuscirli a fare...
    per le trazioni con un braccio ti devi semplicemente allenare con le trazioni normali presa stretta e usare un sovraccarico, in modo tale che aumenterai la forza per quell'esercizio specifico e poi riuscirai a farle con una mano sola siccome.
    esempio: se io faccio 10 trazioni con 30 kg di sovraccarico, e peso 54 kg, ne riuscirò a fare qualk1 con una mano sola perchè mi sono allenato con sovraccarico e quindi ho spinto il mio corpo a sviluppare abbastanza forza da superare quel "blocco" che c'è nel passaggio da due mani a una.
    per le flessioni invece devi allenarti a farle normalmente, e nel frattempo con i pesi dovrai allenare la forza e l'esplosività (ke sn correlate tra loro).
    una volta ke riesci a fare bene le flessioni normali dovrai farle imprimendo una forza esplosiva. naturalmente non ti verranno subito ksì, xò il metodo è quello.
    io ad esempio sono avvantaggiato xkè peso poco, xò il metodo è questo.
    stessa linea generale per altri esercizi simili.

    Commenta


      #3
      Non è vero che con le flessioni e con le trazioni non puoi fare massa, sfatiamo questo mito...

      Le trazioni a corpo libero sono un esercizio che se fatto bene, serve 10 volte piu' della lat machine. Io prima mi allenavo a corpo libero, facendo flesioni esplosive, e a presa stretta per i tricipiti, eppure crescevo... Poi è ovvio che dopo qualche mese di allenamento devi variare andando in palestra o semplicemente usando sovraccarichi (io usavo lo zaino alpino affardellato per le flessioni che arrivava a 30kg). Quindi non è vero che a corpo libero non si cresce...Anzi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
        Non è vero che con le flessioni e con le trazioni non puoi fare massa, sfatiamo questo mito...

        Le trazioni a corpo libero sono un esercizio che se fatto bene, serve 10 volte piu' della lat machine. Io prima mi allenavo a corpo libero, facendo flesioni esplosive, e a presa stretta per i tricipiti, eppure crescevo... Poi è ovvio che dopo qualche mese di allenamento devi variare andando in palestra o semplicemente usando sovraccarichi (io usavo lo zaino alpino affardellato per le flessioni che arrivava a 30kg). Quindi non è vero che a corpo libero non si cresce...Anzi...
        Se usi uno zaino di 30 kg non è più corpo libero. Anche lo squat libero con bilanciere è corpo libero allora...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Se usi uno zaino di 30 kg non è più corpo libero.
          In effetti... fa molto raw-style ma non è dissimile dall'usare un bilanciere...

          Commenta


            #6
            si ma se non hai mai toccato un peso in vita tua con le flessioni e le trazioni cresci eccome

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
              si ma se non hai mai toccato un peso in vita tua con le flessioni e le trazioni cresci eccome
              va beh...con le trazioni di sicuro fai progressi...ma il dorso e stop, le braccia non crescono di certo a furia di trazioni...stessa cosa con le flessioni... il petto di uno che fa flessioni non è quello di uno che fa 120kg di panca, tanto meno i tricipiti di uno che fa 60kg di french press sono paraganobili ad uno che fa solo piegamenti a terra...... è il solito discorso trito e ritrito...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                va beh...con le trazioni di sicuro fai progressi...ma il dorso e stop, le braccia non crescono di certo a furia di trazioni...stessa cosa con le flessioni... il petto di uno che fa flessioni non è quello di uno che fa 120kg di panca, tanto meno i tricipiti di uno che fa 60kg di french press sono paraganobili ad uno che fa solo piegamenti a terra...... è il solito discorso trito e ritrito...
                Condivido pienamente.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
                  Non è vero che con le flessioni e con le trazioni non puoi fare massa, sfatiamo questo mito...

                  Le trazioni a corpo libero sono un esercizio che se fatto bene, serve 10 volte piu' della lat machine. Io prima mi allenavo a corpo libero, facendo flesioni esplosive, e a presa stretta per i tricipiti, eppure crescevo... Poi è ovvio che dopo qualche mese di allenamento devi variare andando in palestra o semplicemente usando sovraccarichi (io usavo lo zaino alpino affardellato per le flessioni che arrivava a 30kg). Quindi non è vero che a corpo libero non si cresce...Anzi...
                  anche io!
                  In continuativa ti piegavi sulle gambe affardellato con 15 kg?

                  Commenta


                    #10
                    Il problema di fondo dell'allenamento a corpo libero ai fini del miglioramento di forza e ipertrofia non è tanto la cinematica degli esercizi - trazioni e flessioni sono ottimi! - ma la difficoltà a incrementare e modulare la tensione a cui i muscoli sono soggetti.
                    Indubbiamente ricorrendo a sovraccarichi, movimenti esplosivi (F=Ma ), variando prese e punti di appoggio, ecc... si può estendere parecchio l'utilità dell'allenamento a corpo libero.

                    Prendendo in esame, per esempio, trazioni, flessioni a terra o tra panche, ecc... con sovraccarico mi pare evidente che la differenza tra un allenamento da "BB" e uno a corpo libero non sia così profonda: in fin dei conti il mezzo è sempre quello di aumentare la tensione a cui i muscoli sono soggetti... che questa sia generata da un cavo che tira piastre di ghisa o da un sacco di cemento poca differenza fa per il muscolo.

                    Commenta


                      #11
                      usare i pesi è molto più comodo e funzionale... tuttavia ci sono diversi esercizi a corpo libero che mi piacerebbe saper fare, e che richiedono molta forza.

                      penso alle distensioni "a testa in giù", una sorta di military press al contrario dove si solleva il peso del proprio corpo (ha un nome specifico ma non ricordo).
                      o le flessioni/trazioni a un braccio... o salire la corda usando solo le braccia...

                      bellissimo anche riuscire a stare, nella posizione in cui normalmente si fanno le flessioni, paralleli al pavimento ma appoggiati SOLO sulle mani... ci vuole un core fortissimo.
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                        usare i pesi è molto più comodo e funzionale... tuttavia ci sono diversi esercizi a corpo libero che mi piacerebbe saper fare, e che richiedono molta forza.

                        penso alle distensioni "a testa in giù", una sorta di military press al contrario dove si solleva il peso del proprio corpo (ha un nome specifico ma non ricordo).
                        o le flessioni/trazioni a un braccio... o salire la corda usando solo le braccia...

                        bellissimo anche riuscire a stare, nella posizione in cui normalmente si fanno le flessioni, paralleli al pavimento ma appoggiati SOLO sulle mani... ci vuole un core fortissimo.
                        Questo sarebbe uno dei migliori esercizi in assoluto. Se si riuscisse ad eseguire senza appoggiare i piedi alla parete (ovvio). Oltre ai muscoli di spinta della parte superiore, lavorerebbero tutti i muscoli stabilizzatori (sia della spalla sia di tutto il corpo).
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          trovato:
                          YouTube - handstand push ups 10 at 160
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                            Il problema di fondo dell'allenamento a corpo libero ai fini del miglioramento di forza e ipertrofia non è tanto la cinematica degli esercizi - trazioni e flessioni sono ottimi! - ma la difficoltà a incrementare e modulare la tensione a cui i muscoli sono soggetti.
                            Indubbiamente ricorrendo a sovraccarichi, movimenti esplosivi (F=Ma ), variando prese e punti di appoggio, ecc... si può estendere parecchio l'utilità dell'allenamento a corpo libero.

                            Prendendo in esame, per esempio, trazioni, flessioni a terra o tra panche, ecc... con sovraccarico mi pare evidente che la differenza tra un allenamento da "BB" e uno a corpo libero non sia così profonda: in fin dei conti il mezzo è sempre quello di aumentare la tensione a cui i muscoli sono soggetti... che questa sia generata da un cavo che tira piastre di ghisa o da un sacco di cemento poca differenza fa per il muscolo.

                            Commenta


                              #15
                              Interessante articolo (qui) per imparare ad eseguire Handstand Pushup

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎