Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in pista... Aiutino per scheda in casa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno in pista... Aiutino per scheda in casa.

    Ciao a tutti ragazzi, sono ritornato su questo forum dopo + di 1 anno di pausa in generale di palestra..

    In questo annetto ho comunque sia cercato di continuare ad allenarmi in casa e seguire un'alimentazione non proprio orribile (naturalmente non è + come prima... causa demoralizzamento...)

    Volevo chiedervi come potrei strutturare una scheda per un WO dentro casa.

    Attualmente disponbo per l'allenamento di due manubri componibili da 12kg complessivi l'uno, di 2 "piedistalli" dove appoggiarmi per fare i push ups da terra un pò sopraelevato, e del mio fido armadio dove mi attacco per fare i lat :P

    Attualmente sarò sincero, sono diventato molto pigro, adoro dormire il pomeriggio e farmi fuori quando capita tutto quel che mi capita sotto mano:P

    A livello di peso sinceramente sono uguale a prima, ma vedo un pò di appannamento che prima non c'era sull'addome, ed in generale uno sgonfiamento di bicipiti petto, etc...

    Vi spiego quel che vorrei cominciare a fare, ma di allenamento in casa sono un niubbo totale:

    Una corsetta 1 giorno si 1 no, di 30 minuti tutta in salita per smaltimento di bodyfat in eccesso (sono in collina, perciò preferisco andare in salita che in discesa)

    Allenamento a casa non so, un full body un giorno sì, e uno di fondamentali? non saprei veramente, per questo vi domando...

    Per per l'alimentazione chiederò nella sezione apposita, nel frattempo vi rilascio di seguito tutti i miei dati di cui avete bisogno:

    Anni 21 da poco compiuti, altezza 1.88, peso 76/77 (varabile) BF: Boh...sarò intorno ad un 10% mi sa..ma solamente ad occhio, non l'ho più misurata.
    Se poi vi interessava di vedere qualche foto (vecchia) ce ne sono di mie su questo forum nel thread " forma attuale " che se volete vi posto...giusto per riferimento.

    Un grazie a tutti in anticipo per l'AIUTONE
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

    #2
    per prima cosa io fossi in te sistemerei la dieta, quindi posta in sezione alimentazione e cerca di liberarti di questa pigrizia . Per l allenamento io ti consiglio di ritornare in palestra, con 2 manubri fai poco. Per la corsetta se devi smaltire sono d accordo, una sana corsetta non fa mai male anzi
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      ti ringrazio emaz per il suggerimento, lo avrei già fatto se non fosse che ora come ora non lavorando e studiando non ho diciamo "la materia prima" da spendere... per questo dovrei allenarmi in casa almeno fino a che non riesco a metter da parte qualcosina : )
      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
        ti ringrazio emaz per il suggerimento, lo avrei già fatto se non fosse che ora come ora non lavorando e studiando non ho diciamo "la materia prima" da spendere... per questo dovrei allenarmi in casa almeno fino a che non riesco a metter da parte qualcosina : )
        vai con la dieta e fai cardio allora per il momento
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          d'accordo...ancora grazie, ma dici che di allenamento in casa non posso far niente? so che anche se a corpo libero, è possibile fare una mare di esercizi...so che se ne può venir fuori bene anche solamente con esercizi a corpo libero...
          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
            d'accordo...ancora grazie, ma dici che di allenamento in casa non posso far niente? so che anche se a corpo libero, è possibile fare una mare di esercizi...so che se ne può venir fuori bene anche solamente con esercizi a corpo libero...
            di risultati con gli esercizi a corpo libero all'inizio se ne ottengono, ma poi stalli.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              capito...cavolo...perciò cosa potrei fare prima di reiniziare ad andare in palestra? comprarmi qualche disco di ghisa in più potrebbe aiutare per lo meno?
              "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                capito...cavolo...perciò cosa potrei fare prima di reiniziare ad andare in palestra? comprarmi qualche disco di ghisa in più potrebbe aiutare per lo meno?
                io sono del parere che con manubri e dischi si può allenare tutto il corpo ottenendo ottimi risultati....

                il mio consiglio: è sicuramente comprare della ghisa in più... arriva ad peso di 50 kg.. all'inizio può andar bene... compra dei dischi in ghisa già usati e risparmi un sacco...

                poi potresti prendere anche un panca multifunzione non costosa... si trovano in commercio a meno di 100 €, e con quella panca ci puoi fare ottimi esercizi (panca piana-inclinata\leg ecc...) ad esempio la bm 160 della decathon

                prenderei anche un bilanciere.. non costa molto intorno ai 30 € anche meno....

                poi se hai un po' di ingegno ti invito anche al leggere questo post


                adesso puoi svolgere quasi tutti gli esercizi..


                ecco un post molto utile per gli esercizi:

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille domy!

                  ti ho dato la rep positiva ^_^

                  Ora gli do un'occhiata...!
                  "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                    Grazie mille domy!

                    ti ho dato la rep positiva ^_^

                    Ora gli do un'occhiata...!
                    figurati

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi qualcuno sa consigliarmi come poter allenare meglio i bicipiti in casa?...i classici sollevamenti non li sento + molto
                      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                        ragazzi qualcuno sa consigliarmi come poter allenare meglio i bicipiti in casa?...i classici sollevamenti non li sento + molto
                        curl manubri - curl bilanciere

                        dai un'occhiata qui:
                        Biceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

                        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                        Commenta


                          #13
                          Grazie domy, son tutti esercizi che già conoscevo bene o male..credo a questo punto che sia semplicemente dovuto al fatto di allenarmi con pochi kg...devo procurarmi dell'altra ghisa per superare i 20kg in un singolo manubrio...per fare meglio i concentrati.
                          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                            Grazie domy, son tutti esercizi che già conoscevo bene o male..credo a questo punto che sia semplicemente dovuto al fatto di allenarmi con pochi kg...devo procurarmi dell'altra ghisa per superare i 20kg in un singolo manubrio...per fare meglio i concentrati.
                            acquista ghisa acquista

                            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎