Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toeria Sugli Addominali "alti" E "bassi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Toeria Sugli Addominali "alti" E "bassi"

    Qualche giorno fa' su una newsletter ho letto un commento sugli addominali di un certo prof. Palmieri...diceva che il fatto di distinguere gli addominali in "BASSI" e "ALTI" e'solo un luogo comune che circola nelle palestre e che la muscolatura addominale e' un TUTTUNO. Diceva inoltre che gli addominali o si allenano (TUTTI) oppure non si allenano. A questo punto mi chiedo...sara' che la colpa della distinzione che si tende a fare sia dell'adipe...
    mi spiego meglio..la parte bassa dell'addome e' quella piu' soggetta alla presenza di tessuto adiposo..questo fa si che quando si allenano gli addominali la prima a spuntar fuori sia la parte alta...questo puo' darci l'impressione errata di non aver allenato la "parte bassa" che invece seppure forte e tonica se ne resta nascosta sotto qualche centimetro di grasso...
    che ne pensate di questa teoria ?


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...


    #2
    Re: Toeria Sugli Addominali "alti" E "bassi"

    Originally posted by MUSCLEBOY
    Qualche giorno fa' su una newsletter ho letto un commento sugli addominali di un certo prof. Palmieri...diceva che il fatto di distinguere gli addominali in "BASSI" e "ALTI" e'solo un luogo comune che circola nelle palestre e che la muscolatura addominale e' un TUTTUNO. Diceva inoltre che gli addominali o si allenano (TUTTI) oppure non si allenano. A questo punto mi chiedo...sara' che la colpa della distinzione che si tende a fare sia dell'adipe...
    mi spiego meglio..la parte bassa dell'addome e' quella piu' soggetta alla presenza di tessuto adiposo..questo fa si che quando si allenano gli addominali la prima a spuntar fuori sia la parte alta...questo puo' darci l'impressione errata di non aver allenato la "parte bassa" che invece seppure forte e tonica se ne resta nascosta sotto qualche centimetro di grasso...
    che ne pensate di questa teoria ?
    E' esatto, il retto dell'addome è un unico muscolo e senz'altro molta gente pensa di dover allenare la parte bassa per il motivo che hai spiegato
    Bye.

    Commenta


      #3
      Giusta teoria.Bravo mitico muscleboy.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originally posted by max_power
        Giusta teoria.Bravo mitico muscleboy.

        max_power
        dissento.posso?è vero che esiste un solo retto dell'addome.Madre natura però lo ha dotato di giunzioni tendinee al connettivo sottostante,dandogli la tanto amata forma "a tartaruga".la funzione di tutto ciò è di "frammentare" il lavoro del retto utilizzando un solo muscolo,rendendolo più efficace.Un po' come il pettorale:è uno solo,ma lo si può far lavorare selettivamente.Il grasso si deposita più sulla parte bassa perchè è quella meno utilizzata.

        ciao!!!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          ma perchè quando espongo una teoria seria nessuno mi caga e a daniel basta scrivere "ho pisciato fuori dal water" che il giorno dopo ha 35 pagine di post.
          perchè io sono zeroooooooooooooooooo!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Originally posted by joepiada
            ma perchè quando espongo una teoria seria nessuno mi caga e a daniel basta scrivere "ho pisciato fuori dal water" che il giorno dopo ha 35 pagine di post.
            perchè io sono zeroooooooooooooooooo!

            Anch'io non melo spiego, ma ti assicuro che i post di Daniel non vado più a leggerli...scrive solo cazzate.

            NIKI

            Commenta


              #7
              Originally posted by joepiada

              dissento.posso?è vero che esiste un solo retto dell'addome.Madre natura però lo ha dotato di giunzioni tendinee al connettivo sottostante,dandogli la tanto amata forma "a tartaruga".la funzione di tutto ciò è di "frammentare" il lavoro del retto utilizzando un solo muscolo,rendendolo più efficace.Un po' come il pettorale:è uno solo,ma lo si può far lavorare selettivamente.Il grasso si deposita più sulla parte bassa perchè è quella meno utilizzata.

              ciao!!!
              sono daccordo.

              Commenta


                #8
                Mi intrometto:
                io ho notato comunque, anche se sono una ragazza e non ho questa fissa degli addominali a scacchiera, che facendo alcuni addominali mi si sviluppava più la parte alta...
                ultimamente mi si vedono molto gli obliqui, ma perchè svolgo un tipo di movimento nello sport che pratico.
                Dipende da come ti alleni. E soprattutto come sei geneticamente.

                Niente che sia d'oro resta...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Jerrika
                  Mi intrometto:
                  io ho notato comunque, anche se sono una ragazza e non ho questa fissa degli addominali a scacchiera, che facendo alcuni addominali mi si sviluppava più la parte alta...
                  ultimamente mi si vedono molto gli obliqui, ma perchè svolgo un tipo di movimento nello sport che pratico.
                  Dipende da come ti alleni. E soprattutto come sei geneticamente.

                  Mi associo per quanto riguarda la parte alta, certo è che la parte basso è sicuramente un pò coperta.
                  NIKI

                  Commenta


                    #10
                    E' vero che il muscolo addominale è unico però si può dare maggiore intensità e stimolo sulla parte alta o bassa a seconda dell'esercizio. Infatti se faccio i classici sollevamenti delle gambe dopo un mese ho l'addominale dai fianchi in giù molto sporgenti e questo mi aumenta anche il giro vita mentre con i sit-up o crunch ho uno sviluppo lineare dell'addome.


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by PANTERA
                      E' vero che il muscolo addominale è unico però si può dare maggiore intensità e stimolo sulla parte alta o bassa a seconda dell'esercizio. Infatti se faccio i classici sollevamenti delle gambe dopo un mese ho l'addominale dai fianchi in giù molto sporgenti e questo mi aumenta anche il giro vita mentre con i sit-up o crunch ho uno sviluppo lineare dell'addome.
                      sottoscrivo!!!!!!!!!

                      Pantera .......
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by joepiada

                        ....Il grasso si deposita più sulla parte bassa perchè è quella meno utilizzata...

                        ciao!!!
                        Ma siamo sicuri che il grasso si deposita davvero laddove' lavoriamo di meno ?...Io non credo...basti pensare alla diversa distribuzione di grasso tra uomo e donna per fattori ormonali..insomma non credo che una donna abbia le tette (=adipe) perche' lavora meno di pettorale....
                        e poi qui entrerebbe in ballo anche il discorso del dimagrimento localizzato...sappiamo bene infatti che non possiamo consumare il grasso solo allenando la parte dove esso si trova...puo' succedere infatti che attraverso l'allenamento dei muscoli delle gambe (per esempio in una seduta aerobica sulla cyclette) noi andiamo a consumare dell'adipe che si trova da tutt'altra parte...per esempio sull'addome o perche' no...anche sulle braccia...
                        insomma ALLENAMENTO DELLA ZONA X non coincide necessariamente con CONSUMO DI GRASSO NELLA ZONA X

                        tutti d'accordo su questo punto ?


                        Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                        ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

                        Commenta


                          #13
                          Perché il grasso si deposita sui fianchi? Azzardo..perché la natura ha pensato bene di posizionarlo nel baricentro del corpo.
                          Perché le donne hanno le tette ricche di adipe? Azzardo... perché i primitivi usavano solo la posizione missionaria per concepire e siccome i nostri antenati erano pesanti e muscolosi, usavano le tette come ammortizzatori per evitare il soffocamento


                          "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                          Shopenauer

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MUSCLEBOY


                            Ma siamo sicuri che il grasso si deposita davvero laddove' lavoriamo di meno ?...Io non credo...basti pensare alla diversa distribuzione di grasso tra uomo e donna per fattori ormonali..insomma non credo che una donna abbia le tette (=adipe) perche' lavora meno di pettorale....
                            e poi qui entrerebbe in ballo anche il discorso del dimagrimento localizzato...sappiamo bene infatti che non possiamo consumare il grasso solo allenando la parte dove esso si trova...puo' succedere infatti che attraverso l'allenamento dei muscoli delle gambe (per esempio in una seduta aerobica sulla cyclette) noi andiamo a consumare dell'adipe che si trova da tutt'altra parte...per esempio sull'addome o perche' no...anche sulle braccia...
                            insomma ALLENAMENTO DELLA ZONA X non coincide necessariamente con CONSUMO DI GRASSO NELLA ZONA X

                            tutti d'accordo su questo punto ?
                            In pare tutti d'accordo,però il seno delle powerlifters...anche Natural,ti assicuro,si riduce,per la crescita dei pettorali,insomma,il grasso si asciuga dove il muscolo prende spazio...

                            questo probably perchè con una dieta nn eccessivamente ipercalorica ne ricchissima di grassi(sempre in un regime alimentare "basato" sui carbo )il muscolo,trae energia dai depositi adiposi sottocutanei,oltre che dal cibo...nn credi?
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              In pare tutti d'accordo,però il seno delle powerlifters...anche Natural,ti assicuro,si riduce,per la crescita dei pettorali,insomma,il grasso si asciuga dove il muscolo prende spazio...

                              Purtroppo... è così...
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎