Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stiramento,strappo dopo stacco,aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stiramento,strappo dopo stacco,aiuto!!

    ieri all ultima serie di stacco alla seconda reps con 100 kg e a gambe tese,ho sentito cedere qualcosa sopra l'osso sacro..mi sono subito fermato e ho accusato un dolore non fortissimo..oggi riesco a malapena a piegarmi e mi fa male anche solo a sfiorare la pelle..cose' puo' essere secondo voi??uno strappo,uno stiramento o un ernia??sono abbastanza disperato..perche' a caldo niente di che ma oggi mi fa' abbastanza male..che dite??
    sigpic

    #2
    dico di aspettare ancora qualche giorno al max e se non passa fatti controllare dal medico
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      grazie..un anima buona che mi ha risposto!!!
      sigpic

      Commenta


        #4
        magari descrivi meglio cosa hai sentito, esattamente dov'e, in che momento dell'alzata.

        e cosa senti ora al tatto, se magari hai qualche "sporgenza" passami il termine o cose simili, e durante che movimenti ti fa male

        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          allora ..ho sentito nella risalita quando ero oramai sopra alle ginocchia a gambe tese, tipo il muscolo che si stira appunto..non un dolore forte pero'!!infatti dopo 10 minuti ho continuato l'allenamento per altri distretti...oggi mi fa male se mi piego e alzo le gambe,la parte sopra l'osso sacro...non ci sono sporgenze ma se tocco la pelle fa' male..superficialmente..il dolore cmq sta scendendo ora ora..il dolore e' localizzato proprio sopra l'osso sacro..non la schiena..e li che ho sentitio tipo uno sfaldamento..non capisco pero' perche'..ero caldo ..forse ho spinto tutto con la schiena bassa..porca...mi fanno male un po' anche le chiappe nella parte alta..
          sigpic

          Commenta


            #6
            erano le ultime ripetizioni? che serie eri? magari hai solo sgarrato un pò la tecnica per la fatica accumulata e hai fatto un movimento errato
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              ultima serie e la seconda reps su 6...cmq e' strano e un dolore proprio localizzato sulla CODA,dove ci si attaccano le chiappe..e' per intenderci come se fossi caduto all indietro sbattendo l'osso sacro...spero non sia un erni ma solo uno stiramento..in 14 anni e' la prima volta che mi succede..poi ero con 100 kg e basta mica chissa' che..bohh.grazie del tuo tempo..
              sigpic

              Commenta


                #8
                non è sicuramente uno strappo. fa molto più male e te ne accorgi subito.è come una coltellata.

                cmq continuare a fare stacchi GT col quintale nonostante i mille 3ed di avvertimento è da fessi,senza offesa

                Commenta


                  #9
                  quali sono i 3d..dimmeli subito!!me li sono persi!!!hai ragione sono un fesso!!!!ed io che credevo che fossero pochi 100 kg a gambe tese..non li ho mai fatti prima di quest anno gli stacchi quindi sono molto poco preparato ariguardo...dimmi dove trovo questi post..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    non so se è qualcosa di simile, ti spiego la mia esperienza, dimmi se ti ci rivedi.

                    durante una serie di rematore anni fa, mi sono dovuto bloccare perchè mi è uscito un "bozzo" proprio nei lombari..esecuzione pessima con cheating nelle ripetizioni finali della penultima serie.. non riuscivo a muovere la schiena, al tatto c'era proprio una protuberanza, era come avere una rotula che usciva dalla schiena..tempo 10 minuti ed è passata e non ho piu avuto problemi..

                    ti ci rivedi?
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      roba da panico....e che era???io non ho protuberanze..tipo delle ghiandoline ,che ho sentito ora intorno all osso sacro.cmq ora vado dal dottore..
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        non è sicuramente uno strappo. fa molto più male e te ne accorgi subito.è come una coltellata.

                        cmq continuare a fare stacchi GT col quintale nonostante i mille 3ed di avvertimento è da fessi,senza offesa
                        mille 3d di avverimento? io non ho mai letto niente sull'argomento e sinceramente mi sembra un po' un discorso del piffero. Io il GT lo faccio con 100kg per 6/8 rip, anche con 50" di recupero tra le serie...cioé affermare una cosa del genere a priori sarebbe come dire "fai lo squat solo fino a tot kg". Non ha senso. Esercizio pericoloso? Puo' darsi, ma non piu' di tanti altri...forse l'infortunio ci sarebbe stato anche con 90 o 95 kg, o 80...e in quel caso?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
                          quali sono i 3d..dimmeli subito!!me li sono persi!!!hai ragione sono un fesso!!!!ed io che credevo che fossero pochi 100 kg a gambe tese..non li ho mai fatti prima di quest anno gli stacchi quindi sono molto poco preparato ariguardo...dimmi dove trovo questi post..
                          non ne ho idea,era per dire.

                          il carico sulla colonna di uno stacco fatto in quel è molte volte superiore a uno normale. se per squat e stacchi fatti a schiena iperestesa il carico che interessa la colonna va moltiplicato x 2 ,nei GT ,essendo fatti a schiena arrotondata,il carico andrà moltiplicato per almeno il triplo rispetto a prima.

                          facendo due conti, un personaggio con 300kg di squat non si sarebbe fatto male. ( e grazie al cax...no? ) mentre per gente normale è pericoloso.

                          è per questo che in linea di massima il carico in questo esercizio non deve superare il 30/40% rispetto al massimale di squat.

                          inoltre viene ritenuto un esercizio che andrebbe usato più come stretching ,in mancanza di un compagno,o come recovery specifico per i femorali.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mille 3d di avverimento? io non ho mai letto niente sull'argomento e sinceramente mi sembra un po' un discorso del piffero. Io il GT lo faccio con 100kg per 6/8 rip, anche con 50" di recupero tra le serie...cioé affermare una cosa del genere a priori sarebbe come dire "fai lo squat solo fino a tot kg". Non ha senso. Esercizio pericoloso? Puo' darsi, ma non piu' di tanti altri...forse l'infortunio ci sarebbe stato anche con 90 o 95 kg, o 80...e in quel caso?
                            in quel caso ho risposto sotto,secondo i miei pensieri e le mie fonti.
                            Last edited by kickboxer_87; 26-11-2009, 19:38:13.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              non ne ho idea,era per dire.

                              il carico sulla colonna di uno stacco fatto in quel è molte volte superiore a uno normale. se per squat e stacchi fatti a schiena iperestesa il carico che interessa la colonna va moltiplicato x 2 ,nei GT ,essendo fatti a schiena arrotondata,il carico andrà moltiplicato per almeno il triplo rispetto a prima.

                              facendo due conti, un personaggio con 300kg di squat non si sarebbe fatto male. ( e grazie al cax...no? ) mentre per gente normale è pericoloso.

                              è per questo che in linea di massima il carico in questo esercizio non deve superare il 30/40% rispetto al massimale di squat.

                              inoltre viene ritenuto un esercizio che andrebbe usato più come stretching ,in mancanza di un compagno,o come recovery specifico per i femorali.
                              ecco, detta cosi' è ben piu' logica, anche se le % secondo me sono un po' esagerate.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎