Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Forza Definizione- scheda allenamento in low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Forza Definizione- scheda allenamento in low carb

    Ciao a tutti,

    continuo la mia opera di istruzione grazie a questo forum che è una manna dal cielo.
    Leggendo tanti post , qui in allenamento ed in dieta , passan tanti thread con allenamento per massa, dieta per massa, come posso mettere su qualche kg , ecc

    Io non voglio mettere su Kg ne ho già 20 in più (di ciccia )e mi bastano ; inoltre anche quando non ero sovrappeso i muscoli che avevo eran più che sufficienti.

    Attualmente ,sto seguendo una "prima scheda" aba , 3 allenamenti settimanali ,1 fondamentale + 2 esercizi (2 gruppi muscolari per allenamento)

    di solito il fondamentale è 8 - 6 -4
    mentre gli altri 2 esercizi 10 - 8 - 6

    con carico a salire.

    Il punto è :

    il tipo di allenamento và bene se ho come scopo dimagrire (il discorso dieta lo posto dall'altra parte) ?
    Vorrei capire , se seguo un allenamento/dieta per fare massa , non è che metto su massa , mantenendo l'attuale grasso ?
    Per uno che è sempre stato grosso (sia di ossa,costituzione che di peso) quale stile di allenamento è consigliabile seguire ? chi mi spiega le differenze tra forza massa e definizione ?


    Quello che ho capito io leggendo i thread in nota è che mettendo su massa, aumento il fabbisogno energetico necessario per mantenerli e da qui il dimagrimento...sbaglio ?

    Grazie

    #2
    dimagrire/massificare lo fai a tavola, non in palestra.

    la forza sì, la fai in palestra.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      e quindi ?.....

      l'allenamento è giusto o sbagliato ? i miei presupposti ?

      sei stato un pò stringato

      Commenta


        #4
        quale allenamento?

        se vuoi dimagrire devi mangiare meno. punto.

        quello che farai in palestra sarà funzionale al tuo tipo di dieta....nel senso che eviterai, gioco-forza, stimoli allenanti troppo intensi, se sei in ipocalorica.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          abbi pazienza .... sto cercando solo di capire e di imparare.

          Supponiamo che faccio una dieta low-carb ,ipocalorica ; se faccio un allenamento intenso che risultato ottengo ? mi "mangio" i muscoli ? che tipo di allenamento dovrei impostare ? carichi al 70% e ripetizioni più alte ? inserire del cardio ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
            abbi pazienza .... sto cercando solo di capire e di imparare.

            Supponiamo che faccio una dieta low-carb ,ipocalorica ; se faccio un allenamento intenso che risultato ottengo ? mi "mangio" i muscoli ? che tipo di allenamento dovrei impostare ? carichi al 70% e ripetizioni più alte ? inserire del cardio ?
            non c'è nessun risultato in particolare...semplicemente non ce la fai, non lo porti in fondo, è fisiologia.

            per il tipo di wo da impostare in fase di cutting, leggiti il 3d di Menez in nota: "tempo di definizione e mantenere la forza"...è spiegato tutto lì.

            il cardio ovviamente, sarebbe da inserire, in un tale contesto.
            al riguardo, sempre in nota, trovi un mio 3d apposito (e lunghissimo).

            leggi, leggi, che di risorse ce n'è a pacchi.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              (riposto dal thread chiuso) questo è l'allenamento che faccio ,le ripetizioni sono con carico a salire , lo scopo è avere un allenamento
              consono per una dieta low-carb ipocalorica per dimagrimento .

              citando Manx "fibre bianche (poche rep pesanti)"

              Sono alto 175 cm , 33 anni ,peso 94 Kg , polso 20 cm , % massa grassa non ne ho idea.

              Nota: lo squat al momento non me lo fà fare (più avanti) , gli stacchi ha detto che non se ne parla proprio in quanto pericolosi, son fuori forma , che se sbaglio mi rovino la schiena ecc ecc.

              Per il cardio dopo l'allenamento, ho letto i thread in nota , ma ho un pò di confusione in testa. Non saprei quali, quanto e quando inserirli. Ho un cardiofrequenzimetro sulla quale ho impostato la fascia lipo.

              L'allenamento mi porta via circa 90 minuti al termine del quale faccio 20 minuti di sauna/bagno turco.

              Ho notato che la domenica mattina , son in media con meno forza rispetto agli altri giorni, inoltre facendo colazione alle 9 e cominciando l'allenamento alle 10 non mi sento al meglio.

              martedi (serale 19-21)

              CARDIO 5 minuti , riscaldamento
              PETTORALI
              Panca orizzontale con bilanciere 4 x 6 120''
              Panca inclinata con manubri 3 x 10 90''
              Croci su panca declinata 3 x 12 60''
              TRICIPITI
              French press con manubri 10 8 6 90''
              Easy power DIP parallele 3 X 10 60"


              giovedi (serale 19-21)

              CARDIO 5 minuti , riscaldamento
              DORSO (qui mancan o le trazioni , che non riesco a fare xè peso troppo , ed i rematori con manubrio che è un esercizio che sistematicamente sbaglio )
              lat machine presa inversa 8 -6 -4 120" con controllo delle negative
              vertical traction (technogym ) 10 -8 -6 60"
              pulley 10 -8 -6 60"
              BICIPITI
              Curl con bilanciere 10 8 6 90''
              Curl con manubri presa a martello 3 x 10 60''


              domenica (mattina 10-12)

              CARDIO 5 minuti , riscaldamento
              ADDOMINALI Abdominal Crunch di Technogym 3 x 20 60"
              GAMBE
              Pressa Orizzontale Technogym 3x8 90''
              Leg curl 3 x 10
              Leg extension 3 x 10
              SPALLE
              shoulder press technogym 3 X 10 60"
              upper back technogym 3 x 10 60"
              Last edited by Everett; 17-11-2009, 15:39:19.

              Commenta


                #8
                nessuno ?!?!?

                Commenta


                  #9
                  metti 20' di cardio alla fine del wo e togli quegli addominali prima delle gambe.

                  tra non molto dovrai cominciare ad inserire dei fondamentali (squat, rematore libero, lento, trazioni etc.)... te ne rendi conto vero?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    gli addominali quando li inserisco ?

                    Per i fondamentali per ora finisco l'inserimento e rodaggio , xè la quantità di ghisa che riesco a sollevare è ridicola, quindi non sarebbe il caso.

                    grazie !

                    Commenta


                      #11
                      l'addome alla fine del wo, sempre.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Dal momento che sei un po' sovrappeso e, da quanto ho capito, agli inizi penso che un allenamento normale e una dieta pulita ti daranno migliori risultati e riuscirai a mettere massa (muscolare) e dimagrire. Almeno per il primo anno. Fidati.
                        Lascia stare gli allenamenti di "pump"... punta piuttosto a migliorare la tecnica e incrementare i carichi sui fondamentali. Per le trazioni, in attesa di sviluppare un rapporto forza/peso adeguato, dovrai accontentarti di pull-down al lat machine ma rematori con manubri e bilancieri (e in generale tutti i movimenti con pesi liberi) imparali bene che sono altrettanto importanti!

                        Per i fondamentali per ora finisco l'inserimento e rodaggio , xè la quantità di ghisa che riesco a sollevare è ridicola, quindi non sarebbe il caso.
                        Il peso è ridicolo solo se sei in grado di fare di più.
                        Mica devi fare gare no?

                        Commenta


                          #13
                          il fatto è che parlo di inserimento e pesi ridicoli perchè ad ogni allenamento riesco ad aumentare il carico nello stesso esercizio in modo considerevole (tranne alcuni esercizi) ; ad esempio con la leg press orizzontale i primi 2 allenamenti ero a 60Kg , l'ultima volta son arrivato a 120Kg , Pull-down ho cominciato con 30-40Kg , l'ultima volta ho fatto 60/65 Kg

                          quindi appena mi son stabilizzato un pò , inserirò i fondamentali e mi concentrerò sulla tecnica. Volevo segnalare che i siti linkati nei thread in nota sul come fare gli esercizi (con video allegato) e le foto su come fare stretching son stati di grandissimo aiuto , sarebbe bello dargli più visibilità.

                          Ora vado a stressare la sezione dieta

                          Grazie a tutti

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎