Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching: metodologie funzionali e non, e loro applicazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    scusa, aspetta a fare stretching, non è detto che sera... se hai un tendine infiammato mica lo risolvi con lo stretching, prima si scopre che si ha, poi ci si cura... il fai-da-te spesso può risultare dannoso...

    Commenta


      #92
      ok perfetto...

      aspetterò e vediamo cosa mi dice il dottore...

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        #93
        Levia, visto che mi sn girato tutte le porte di casa e tutti i posti possibili ed immaginabilima non ho trovato una porta/spazio(tutto basso e stretto) che mi permettesse di svolgere lo stretching per pettorali e dorsali,esercizi isolati per questi muscoli vanno bene? Efficaci quanto quelli postati da te? Può essere una paranoia ma per evitare di sbagliare, mi informo prima

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #94
          non guardare al come si fa, guarda semplicemente il "concetto".

          Devi avere le braccia aperte "tirate" all'indietro per allungare il petto, le braccia chiuse "tirate" all'indietro per allungare il dorso... quest'ultimo viene facile anche con un tavolo, se usi un pò di immaginazione, il primo puoi farlo monolaterale con una porta

          Commenta


            #95
            Esiste un link che raccoglie tutte le varianti dello stretching divisi per settore?

            Grazie.

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              Esiste un link che raccoglie tutte le varianti dello stretching divisi per settore?

              Grazie.
              intendi per gruppo muscolare?

              Commenta


                #97
                sì.

                Commenta


                  #98
                  mi sa che è l'unica

                  Commenta


                    #99
                    Non mi è chiaro lo stretching del petto più che altro...

                    Commenta


                      devi praticamente imitare la posizione delle croci.. ti appoggi ad uno stipite della porta e "tiri":

                      o così:

                      o con un bastone come faccio io, oppure anche così:

                      Commenta


                        Ah capito, senti. Ma lo stretching è la risposta al bicipite corto? Voglio dire, posso risolverlo con lo stretching?
                        es

                        Commenta


                          No, trattasi di inserzione muscolare dettata dalla genetica, non si possono modificare

                          Commenta


                            Allora mi distruggo gli avambracci
                            Grazie.

                            Commenta


                              oggi è stato per me il primo giorno di pesi e ho fatto questa scheda:
                              squat 5x5
                              panca piana 5x5
                              rematore con manubrio 5x5
                              curl con bilanciere in piedi 5x5
                              addominali 6x20

                              ho usato dei carichi bassi (tipo 32kg squat, 34kg panca piana, manubrio da 12 kg per rematore, 25kg col bilanciere in piedi per i bicipiti.

                              vi dico cosa ho fatto prima e dopo alla fine:
                              1)arrivo e salgo per circa 6 minuti sul tapis rulant correndo alternando velocità e inclinazione
                              2)inizio a fare pesi (forse avrei dovuto fare dello stracthing dinamico, tipo ruotare le braccia in senso orario e antiorario ecc...)
                              3)finisco tutta la scheda in un ora e 15 minuti circa e faccio 5 minuti di strecthing statico.

                              mi rivolgo a voi esperti, ditemi cosa migliorare e modificare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                lo stretching va fatto post wo oppure lontano dal wo... va fatto ben a caldo, quindi post è meglio, e se lo fai post-wo sei a caldo favorisce il recupero e spesso alcuni allenamento ne fanno uso (fst-7, doggcrapp)...
                                perdonami...ma resuscito la discussione

                                Non abbiamo appena detto che lo stretching và fatto in giorni off perchè aumenterebbe i tempi di recupero?

                                Io per anni l'ho sempre fatto post wo, quasi tutti i giorni....mi sembra proprio d'aver perso tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎