Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overtraining

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Overtraining

    2 lunedi fa ho squattato (sotto il multipower, ma è stata l'ltima volta...) per 30 reps con 100 kg.
    Quando ho finito sono crollato a terra...
    Mi sono rialzato e ho fallo una trentina di rep di pullover respiratorio con 8 kg.
    Poi trazioni alla sbarra e rematore yates.
    Ho concluso con 30' di cyclette al 75%.
    Lunedi notte non ho chiuso occhio, le gambe mi sembravano scoppiare.
    Martedi notte come sopra.
    mercoledi ho allenato petto, spalle e tricipiti senza problemi, panca, lento e spinte strette senza problemi, poi 30' di cyclette.
    Mercoledi notte non ho dormito, i dorsali ma facevano male da scoppiare, le gambe incomincivano a essere ok.
    Giovedi notte non ho dormito
    Venerdi ho fatto stacchi gt, tirata al mento modificata, scrollate su panca inclinata e 30' di cyclette.
    Ovviamente non ho dormito, dolori alle gambe allucionanati.
    Lunedi ho fatto 3 serie di stacchi da terra (in alternativa allo squat) ma non le ho finite, ho fatto trazioni ma non sono arrivato all'8, rematore yates non l'ho finito.... Mal dischiena (eppure esecuzione impeccabile) fino a giovedi, e inoltre i dolori ai femorali mi sono passati lo stesso giorno.
    E avanti così fino a mercoledi: dopo aver fatto petto, spalle e tricipiti non tirando un ***** ho inforcato la cyclette: col freno inerziale aperto e al minimo, cioè riscaldamento, avevo 180 battiti al minuto....
    Adesso ho fatto 3 giorni di iperalimentazione (mi allenavo in ipocalorica), aspartati e minerali, finalmente riesco a dormire (un po' di più, sto preparando esami e anche la sera mi tocca studiare), i dolori muscolari mi stanno passando.
    Pensavo di fare almeno una settimana di stop totale, poi fare qualcosa di recupero attivo (corsa, stretching, flessioni, squat contro la parete, etc) per altri 7 giorni.
    Ho perso 3,5 kg in meno di un mese, comunque mi sembra solo grasso, ho migliorato un po' la separazione nelle gambe e nella schiena, ma temo di andare in catabolismo se non mi fermo del tutto per un po'.
    Cosa mi suggerite?

    #2
    Re: Overtraining

    Ti suggerisco di stare attento al superallenamento, sei sulla buona strada...
    Ipoalimentazone e troppe sedute, poco sonno = suicidio sportivo per dirla alla McRobert...
    Riposo passivo......in questo caso...

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      attento1
      io negli ultimi giorni ero molto stressato e facevofatica ad addormentarmi,mi era calata anche la fame.
      allora ho staccato per una settimana.

      attento al sovrallenamento

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎