Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mappa del quoziente intellettivo medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Il MENSA privilegia solamente l'intelligenza logico-matematica.
    Se la facessero Nietzche o Hegel risulterebbero due deficienti da underbridge
    Io ne ho conosciuti due o tre di questi appartenenti alla casta: sicuramente persone di livello molto abbottonate, però mi sono sembrati tutti abbastanza scontenti della loro vita.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      Io ne ho conosciuti due o tre di questi appartenenti alla casta: sicuramente persone di livello molto abbottonate, però mi sono sembrati tutti abbastanza scontenti della loro vita.

      Uno ti ha appena quotato

      Seriamente, in questo periodo (ultimi mesi) ho poco tempo per allenarmi e ho spesso il pc acceso davanti, quindi mi sono voluto mettere alla prova su qualche test standardizzato del QI..visto che i punteggi me lo consentivano mi sono anche iscritto a una ventina di società e gruppi per persone con alto QI. Ovviamente ho scartato il MENSA dato che un quoziente di 130 sulla Wechsler (tra l'altro con la possibilità di rifare il test una volta) non è nulla di speciale (non quanto molti "mensani" credono - rarità 1/45 circa) e soprattutto perché trovo assurdo pagare.
      Sono "full member" nelle seguenti società (mi sono iscritto nella prima 4 mesi fa): Mysterium (QI (std15)>130), Encefàlica (>130), HighPotentialsSociety (>130), Elateneo/s (>135), Infinity International Society (>140), Sociedad Mozartist IQ (IQ(std 16) >150), ISI-society (IQ (std 16)>151) più molte altre meno "serie" a mio avviso...in tutto ho speso 10 euro

      Sono stato complessivamente valutato in 3 test ufficiali standardizzati, con risultati molto simili tra loro e tutti oltre i 3 sigma dalla media

      Secondo me è vero che esistono almeno 7 tipi diversi di intelligenza, ma alcune sono più utili e meno difficili da misurare delle altre..parlando con altre persone iscritte ho notato che sono molto interessanti e le conversazioni sono quasi sempre stimolanti. Certamente ci sono diversi tipi di intelligenza, ma sono correlate tra loro (specialmente verbale, spaziale e logico-matematica)..
      Vi posso dire che con i numeri ero bravissimo fin da bambino, a 4 anni risolvevo i problemi per le scuole medie; però degli effetti negativi - secondo me - un cervello iperattivo li provoca anche , ma è un altro discorso..

      Marco
      Last edited by marcokrt 1984; 24-09-2009, 16:36:59.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎