Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mappa del quoziente intellettivo medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    a quando la prole?

    arrivai a miami ed eravamo gli unici due volti bianchi in chilometri. tutti negroidi che saltavano a ritmi di rap hip hop. era una sensazione davvero poco confortevole. era l'urban rap festival, e tutti i bianchi ed ispanici avevano lasciato la città ma io ne ero ignaro. immagino te immerso in quella jungla
    io penso nel corso di un paio di anni.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #32
      andammo in uno dei pochi locali dove i negroidi erano limitati in numero, perchè era un locale latino-dance. però sbagliai, mischiai troppe cose e mi ubriacai. quando uscimmo dissi ad alta voce "cerchiamo un altro posto dove non ci siano tutte ste facce nere". la mia ragazza dopo me lo disse, perchè io non ricordo bene (ero annebbiato, ripeto): dice che lo dissi ad alta voce in mezzo a sta jungla di scimmioni criminali che dominavano le strade, e lei per qualche secondo pensò che saremmo stati ammazzati

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Il problema è che i subsahariani sottoposti al test del QI hanno iniziato a urlare e scoccare frecce di pietra alla vista dei numeri, ritenendoli simboli del demonio Mugambe-mbkele.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          La questione è che io credo davvero al rapporto tra QI e PIL di una nazione.

          Potrebbe anche darsi che hai invertito il rapporto causa-effetto. Adesso non ho idea di come fossero strutturati questi test però ne ho fatti diversi e spesso presupponevano qualche nozione di matematica, capacità linguistica e via dicendo che in paesi con una maggior diffusione dell'istruzione sono più comuni.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio

            cmq, a parte gli scherzi è straprovato che sti tests sono pressochè inutili: valutano un certo tipo di intelligenza molto specifico.
            critiche ben comuni ma non fondate, il QI potrà anche apparire un test ridicolo che misura un 1% della capacità di logica ma tra due bambini della stessa età, se uno riesce a superarlo in un nano secondo qualcosa vorrà dire.. basterebbe anche la settimana enigmistica per bambini..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Potrebbe anche darsi che hai invertito il rapporto causa-effetto. Adesso non ho idea di come fossero strutturati questi test però ne ho fatti diversi e spesso presupponevano qualche nozione di matematica, capacità linguistica e via dicendo che in paesi con una maggior diffusione dell'istruzione sono più comuni.
              ma per me i risultati del test sono di poca importanza, la mappa è solo un'immagine di una teoria che nasce ben prima, quella del rapporto tra intelligenza e sviluppo di un paese..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                La questione è che io credo davvero al rapporto tra QI e PIL di una nazione.
                Forse non sei mai stata a Dubai.
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Il problema è che i subsahariani sottoposti al test del QI hanno iniziato a urlare e scoccare frecce di pietra alla vista dei numeri, ritenendoli simboli del demonio Mugambe-mbkele.



                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    ma per me i risultati del test sono di poca importanza, la mappa è solo un'immagine di una teoria che nasce ben prima, quella del rapporto tra intelligenza e sviluppo di un paese..
                    ne valuti alcune capacità logico-analitiche ed associative. per intenderci, un tipo di genialità come quella di un dante o mozart non vengono per nulla monitorate da quel tipo di test. ma sti discorsi son stati fatti e rifatti: la nostra neocorteccia è formata da molte aree funzionali, ed ad ognuna di esse corrisponde una determinata intelligenza. il particolare sviluppo di una determinata area (e quindi intelligenza) non è correlato a quello delle altre. ecco come stanno le cose

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      ne valuti alcune capacità logico-analitiche ed associative. per intenderci, un tipo di genialità come quella di un dante o mozart non vengono per nulla monitorate da quel tipo di test. ma sti discorsi son stati fatti e rifatti: la nostra neocorteccia è formata da molte aree funzionali, ed ad ognuna di esse corrisponde una determinata intelligenza. il particolare sviluppo di una determinata area (e quindi intelligenza) non è correlato a quello delle altre. ecco come stanno le cose

                      la penso come te..io in questi test me la cavo benino ma son cosciente del fatto che insistano sempre su un certo tipo di capacità ignorandone infinite altre. Tra l'altro questi test prevedono sempre una cultura di base e se non hai avuto al possibilità di studiare passi per ritardato. Per me l'intelligenza non è sapere le tabelline e le potenze.
                      Last edited by BornAgain; 20-09-2009, 12:50:45.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                        Forse non sei mai stata a Dubai.
                        Dubai è solo una città recente dedicata al commercio in mezzo ad uno stato dove lo sviluppo e la ricchezza viene dal petrolio, piu' che gran intelligenza, hanno un gran culo..

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          la penso come te..io in questi test me la cavo benino ma son cosciente del fatto che insistano sempre su un certo tipo di capacità ignorandone infinite altre.



                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            ne valuti alcune capacità logico-analitiche ed associative. per intenderci, un tipo di genialità come quella di un dante o mozart non vengono per nulla monitorate da quel tipo di test. ma sti discorsi son stati fatti e rifatti: la nostra neocorteccia è formata da molte aree funzionali, ed ad ognuna di esse corrisponde una determinata intelligenza. il particolare sviluppo di una determinata area (e quindi intelligenza) non è correlato a quello delle altre. ecco come stanno le cose
                            ma si sa
                            il problema è perché Dante e Mozart non sono nati in Peru'

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              90-95 sarebbe normale... 130 abbiamo gia incamminato la strada della genialità, einstein era sul 155-160

                              Però c'è da considerare che il tipo di genialità di einstein era molto particolare. Probabilmente un test come quello non riuscirebbe a valutarla al meglio. Dico questo perchè a 13 anni feci un test del QI e venne fuori come risultato 140
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                ne valuti alcune capacità logico-analitiche ed associative. per intenderci, un tipo di genialità come quella di un dante o mozart non vengono per nulla monitorate da quel tipo di test. ma sti discorsi son stati fatti e rifatti: la nostra neocorteccia è formata da molte aree funzionali, ed ad ognuna di esse corrisponde una determinata intelligenza. il particolare sviluppo di una determinata area (e quindi intelligenza) non è correlato a quello delle altre. ecco come stanno le cose


                                interessante.
                                dimmi ora come potresti definire genericamente "intelligente" una persona?
                                una persona che ha le suddette aree mediamente e proporzionatamente sviluppate?
                                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                                L.F.Celine

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎