Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dimagrire con tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dimagrire con tapis roulant

    Ciao a tutti,
    volevo dei consigli sul corretto utilizzo del tapis roulant a scopo dimagrimento.
    faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono fuori forma da molto tempo.
    ho 34 anni.
    i miei hobby sono la pesca e la chitarra.....diciamo che non sono il massimo per una giusta attività fisica.

    ora faccio tapis roulant tutti i giorni 40 minuti con un programma preimpostato.
    la velocità varia da 2.7 km/h a 6.3 km/h (il limite lo abbasso io perchè è 7 km/h ma per ora è troppo).

    leggevo in rete che tutti i giorni è troppo.. è vero?
    per ora non mi pesa, ma se è inutile rinuncio volentieri.

    volevo sapere se a scopo dimagrimento è più indicato un percorso misto oppure è più idoneo un programma con velocità costante (sempre di 40 min.)

    ho provato un programma di 40 min. a 6 km/h e mi trovo abbastanza bene.

    l' inclinazione non l' ho ancora provata.

    voi che programma mi consigliereste a scopo dimagrimento?
    oltre ad abbinare una dieta ovviamente!

    ciao a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo dei consigli sul corretto utilizzo del tapis roulant a scopo dimagrimento.
    faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono fuori forma da molto tempo.
    ho 34 anni.
    i miei hobby sono la pesca e la chitarra.....diciamo che non sono il massimo per una giusta attività fisica.

    ora faccio tapis roulant tutti i giorni 40 minuti con un programma preimpostato.
    la velocità varia da 2.7 km/h a 6.3 km/h (il limite lo abbasso io perchè è 7 km/h ma per ora è troppo).

    leggevo in rete che tutti i giorni è troppo.. è vero?
    per ora non mi pesa, ma se è inutile rinuncio volentieri.

    volevo sapere se a scopo dimagrimento è più indicato un percorso misto oppure è più idoneo un programma con velocità costante (sempre di 40 min.)

    ho provato un programma di 40 min. a 6 km/h e mi trovo abbastanza bene.

    l' inclinazione non l' ho ancora provata.

    voi che programma mi consigliereste a scopo dimagrimento?
    oltre ad abbinare una dieta ovviamente!

    ciao a tutti!

    ..infatti sarebbe da vedere la dieta prima di tutto...se non è apposto quella nn si dimagrisce proprio...

    Commenta


      #3
      dieta e cardio in fascia bruciagrassi.

      la dieta aspettiamo di vederla, per il cardio fai un 50 minuti 3-4 volte a settimana tenendo controllato il battito cardiaco intorno al 65% fc max...non corsa ma camminata in salita.

      Commenta


        #4
        avete ragione, vi elenco la dieta.

        ma prima una cosa: luna 80, cosa significa: ''tenendo controllato il battito cardiaco intorno al 65% fc max''? cioè, come lo calcolo? (scusa l' ignoranza)

        mini premessa: la dietologa mi ha dato questa dieta anni fa perchè alla domanda '' che attività fisica o allenamento fai''? io risposi: ''niente''

        lei mi disse che con un pò di allenamento potevo aumentare le dosi...ma veniamo alla dieta ''del sedentario'':

        colazione: tazza di latte macchiato con una brioche vuota da 40 grammi.

        spuntino (solo se si avverte molta fame) : 2 yogurt da 125 grammi tipo vitasnella, quelle robe li insomma...

        pranzo: 100 grammi di pasta con condimenti leggeri. 100 grammi di carne rossa oppure 150 grammi di pesce condito con mezzo cucchiaio di olio. verdura quanta vuoi ma con un solo cucchiaio di olio. niente pane.

        spuntino (solo se si avverte molta fame) : un frutto

        cena: verdura quanta vuoi ma con un solo cucchiaio di olio. 100 grammi di pane con 40 grammi di formaggio.
        invece del formaggio 60 grammi di carne, oppure 40 grammi di affettato (ma solo due volte a settimana) oppure 80 grammi di pesce.

        con questa dieta sono riuscito a dimagrire 13 kg in 5 mesi, ma poi li ho ripresi tutti..

        ora sono convintissimo di non mollare l' allenamento con il tappeto e vorrei modificare la dieta, perchè 60 grammi di carne con pane e rucola sono una tristezza infinita la sera...

        ma l' alcool è assolutamente vietato?
        un bicchiere di vino o una birretta? proprio niente?

        grazie a tutti per l' aiuto.

        Commenta


          #5
          ma i tuoi dati? altezza e peso...

          il battito cardiaco deve stare al 65% circa della propria frequenza cardiaca massima che si trova facendo 220-età, quindi

          0.65x(220-34)=121 circa pbm

          devi stare attorno a questo valore...

          Commenta


            #6
            innanzi tutto ti consiglio di associare una dieta all'allenamento..
            in secondo luogo lavora sempre con un cardiofrequenzimetro; come dice luna80 mantieni il 65% del FC Max, spingendoti anche fino al 70%.. Non oltre perché poi non vai a bruciare più grassi ma altro..
            nel frattempo potresti postare la tua attuale dieta.. cosa mangi in una giornata tipo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emifit Visualizza Messaggio
              innanzi tutto ti consiglio di associare una dieta all'allenamento..
              in secondo luogo lavora sempre con un cardiofrequenzimetro; come dice luna80 mantieni il 65% del FC Max, spingendoti anche fino al 70%.. Non oltre perché poi non vai a bruciare più grassi ma altro..
              nel frattempo potresti postare la tua attuale dieta.. cosa mangi in una giornata tipo!

              fatto, la dieta è un post sopra. ciao.

              Commenta


                #8
                si ma se non ci dai i tuoi dati della dieta ce ne facciamo ben poco

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  si ma se non ci dai i tuoi dati della dieta ce ne facciamo ben poco
                  hai ragione.
                  serve solo peso e altezza?

                  sono alto 1.80 e peso 100 kg

                  un risultato per me soddisfacente è perdere 12 kg.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
                    colazione: tazza di latte macchiato con una brioche vuota da 40 grammi.
                    250ml latte ps (mettici pure il caffè)+4 fette biscottate+80g affettato magro (bresaola o fesa tacchino/pollo)

                    spuntino (solo se si avverte molta fame) : 2 yogurt da 125 grammi tipo vitasnella, quelle robe li insomma...
                    ok

                    pranzo: 100 grammi di pasta con condimenti leggeri. 100 grammi di carne rossa oppure 150 grammi di pesce condito con mezzo cucchiaio di olio. verdura quanta vuoi ma con un solo cucchiaio di olio. niente pane.
                    80g di pasta/riso al pomodoro+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

                    spuntino (solo se si avverte molta fame) : un frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

                    cena: verdura quanta vuoi ma con un solo cucchiaio di olio. 100 grammi di pane con 40 grammi di formaggio.
                    invece del formaggio 60 grammi di carne, oppure 40 grammi di affettato (ma solo due volte a settimana) oppure 80 grammi di pesce.
                    via i formaggi e pane, fai 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio vo


                    ma l' alcool è assolutamente vietato?
                    un bicchiere di vino o una birretta? proprio niente?
                    ci sta un bicchiere di rosso al giorno se proprio vuoi, sarebbe meglio niente.
                    ecco vedi qui sopra in neretto.

                    Commenta


                      #11
                      mmmmmmm.......... interessante la cena!
                      200 grammi di pesce!??!!? una libidine!

                      però così il pane è proprio fuori completamente.

                      Commenta


                        #12
                        si, niente carboidrati per cena (solo verdura)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          si, niente carboidrati per cena (solo verdura)

                          no, intendevo che il pane proprio niente niente visto che non lo mangio neanche a pranzo.
                          che sacrificio...

                          però così come la metti tu di sera mangio di più, quindi è sicuramente meglio di prima anche se non c'è il pane.

                          grazie dei consigli.

                          Commenta


                            #14
                            il pane lo puoi mangiare a pranzo al posto della pasta o del riso...fai 100g di pane integrale.

                            Commenta


                              #15
                              ho scoperto che quei sensori che rilevano i battiti cardiaci sul tappeto.................. fanno schifo...
                              o il mio cuore passa da 139 a 50 in un secondo....

                              devo prendere quello da polso?

                              comunque faccio 40 minuti a 6 all' ora..... dovrebbe andare bene... no?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎