Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dimagrire con tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Forse sono in ritardo. magari ti hanno già detto tutto.
    Ad ogni modo, bisogna uin po sfatare il mito del corro e dimagrisco, molti sono convinti che correre nella fascia 60/70% del battito massimo dia i maggiori risultati in fatto di dimagrimento.
    E' da sfatare.
    faccio il preparatore atletico da anni, ero un professionista (giocavo a rugby) e soprattutto ho lavorato per 8 anni per Polar leader incontrastato (inventato da loro) del cardio frequanzimetro.

    Prtima cosa c'è da capire che il miglior metodo per dimagrire è fare lavoro metabolico con i grandi gruppi muscolari.

    in palestra tyutti si ostinano a gonfiare i muscoli facendo molti esercizi per ogni singolo muscolo, isolando il movimento.
    Ognuno la vede a modo suo, ma i fisici più belli e li muscoli belli, cioè querlli sportivi e non quelli gonfi, arrivano grazie all'elnaemnto dei grandi gruppi muscolari con esercizi detti fondamentali

    SQUAT
    PANCA
    STACCHI DA TERRA
    TRAZIONI ALLA SBARRA

    cmq lasciando eprder il lavoro di palestra e tornando al tappeto, correre anche per 1 ora in modo molto blando aiuta a consumare energia ma non porta nessun beneficio. a lungo termine.

    Il nostroi corpo in fase di recupero aumetna il metabolismo e comincia a consumare energia. Se si corre troppo blandamente questo non avviene.

    Il miglior modo pèer bruciare grasso è fare un circuito settimanale in cui vado a interessar emusoclatura e condizione cardiaca, in modo tale che nelal fase di recupero vado a vanti a bruciare energia, chiaramente dando prevalevanza al grasso.

    DI solito si fanno 4 sedute settimana,
    primo riscaldamento e poi corsa per 30 minuti abbastanza sostenuta attorno al 75% del battito seguita da 10 minuti di defaticaemnto e da streatching

    una sedta con ripetute
    10 minuti di riscaldaemnto
    allungo di 3 minuti a forte velocità seguito da 2 minuti di recupero corricchiando (senza fermarsi e non camminare)
    questo ripetuto per 5 volte
    seguito da 10 minuti di defaticamento e stretching

    ripos un giorno
    10 minuti di riscaldaemnto
    35 minuti di corsa in cui ogni 5 minuti incremento la velocità
    10 minuti di recupero streatching

    un giorno di allunghi riprendendo l'esercizio fatto tre giorni prima

    Questo tipo di protocollo da un sacco di risultati in fatto di perdita di grasso.

    ad ogni modo ho scritto una marea di guide a tal scopo, puoi leggere
    Correre con il Tapis roulant poi da li ne trovi un sacco, o altra interessante
    Tapis roulant se poi vuoi sapere altro chiedi e cercherò di darti delel dritte.

    altra cosa sarebbe l'ideale se facessi la parte aerobica e la parte palestra il medesimo giorno. Prima la pare muscolare seguita dalla parte cardio.

    Ciao
    Fulvio

    Commenta


      #47
      grazie delle preziose info Fulvio,
      però devo ammettere che io non sono uno sportivo e ho pochissimo tempo da dedicare all' allenamento.
      ho comprato un tapis roulant apposta per non spostarmi da casa e avere un minimo di controllo su forma e peso.
      sono sicuro che i tuoi consigli sono ottimi, ma io più di 50 minuti 3 volte alla settimana non riesco proprio a fare....
      mi incuriosisce un pò il fatto del gatorade ecc....io lo usavo! allora meglio l' acqua?

      comunque la mia situazione attuale è di allenamento in fascia (120 battiti circa) per 50 minuti per 3 volte alla settimana.

      se in queste 3 sessioni settimanali sul tappeto ci sono consigli utili per migliorare l' allenamento come ad esempio l' acqua al posto del gatorade mi va benissimo, per altre cose in aggiunta tipo palestra ecc sono sicuro di non riuscire a seguire i consigli per mancanza proprio di tempo e per altri impegni.
      anche se sicuramente sono ottimi consigli.

      purtroppo le mie passioni principali non comprendono un deciso allenamento fisico (chitarra e pesca sportiva), dunque per me fare il tappeto è un modo per non cadere nel fancazzismo fisico più totale nel quale mi sono trovato qualche mese fa.

      l' obbiettivo è comunque perdere peso, e qualsiasi consiglio è ben accetto.
      sempre all' interno delle 3 ore di allenamento settimanale (so che è poco ma è davvero il massimo che posso fare per ora).

      comunque grazie per l' esauriente spiegazione.

      Commenta


        #48
        ok mi scuso ... dunque sono stato poco chiaro.
        In allegato a questo messggio c'è un file zippato con dentro un foglio di excel per il calcolo delel soglie cardiache.

        usa gli schemi che ti ho indicato e puoi far equato tipo di allenamento.

        allenamento A
        5 minuti di riscaldamento va bene una camminata non troppo lenta
        poi fai 5 minuti non suoperdando il tuo 60% di battito massimo
        poi fa 2 minuti andando ad un massimo di 75%
        3 minuti andando ad un massimo di 65%

        2 ad un max di 75%
        3 ad un max di 65%

        2 ad un max di 75%
        3 ad un max di 65%

        2 ad un max di 75%
        3 ad un max di 65%

        2 ad un max di 75%
        3 ad un max di 65%

        finisci facendo 5 minuti di camminata per recuperare

        ALLENAMENTO B

        5 minuti di rsicaldamento

        poi fa 15 minuti di corsa andando ad un massimo di 70 % del tuo battito massimo, altri 15 minuti andando ad un battito massimo di 75%
        seguiti da 5 minuti in cui non superi il 70% poi 5 minuti in cui non superi il 65% finisici con 5 minuti di camminata

        alterna questi due allenaemnti per sempio

        Lunedì allenamento A

        Mercoledì allenamento B

        Lunedì allenamento A

        DOPO OGNI SEDUTA FA DELLO STRETCHING

        Evita di ingozzarti di carboidrati, prediligi gli alimenti proteici, suddividi il tuo fabisogno energetico giornaliero in almeno 5 pasti per aumentare il metabolismo, e non fare MAI la scemata di saltare la colazione o mangiare pochisismo..

        Dopo al corsa aspetta lmeno un'aora prima di mangiare
        File Allegati

        Commenta


          #49
          CHIARISSIMO!
          grazie!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎