Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dimagrire con tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    meglio se ti prendi un cardiofrequenzimetro...quei sensori, come hai notato non son proprio il massimo.

    cmq che pendenza usi? il massimo è la camminata in salita...io di solito faccio una pendenza 6 e velocità 5.8 (dati di un tapis technogym). 40 minuti cmq son un pô pochini, fanne 50.

    Commenta


      #17
      pendenza?..............
      no, io faccio 40 min a 6 all' ora in piano.

      eh, sono un principiante e anche fuori forma, che posso fare?
      per ora vado avanti così visto che sudo come un cammello e mi sento molto meglio.

      piano piano aumenterò l' intensità.

      Commenta


        #18
        Potresti cominciare con l'aumentare almeno un pochino la pendenza.. Camminata leggermente scollinata..
        Per quanto riguarda i cardio, ti conviene acquistarne uno, sono molto più precisi. Ci sono di ogni prezzo, dai 50/60 euro in su. Per quanto mi riguarda la miglior marca è la Polar.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da emifit Visualizza Messaggio
          Potresti cominciare con l'aumentare almeno un pochino la pendenza.. Camminata leggermente scollinata..
          Per quanto riguarda i cardio, ti conviene acquistarne uno, sono molto più precisi. Ci sono di ogni prezzo, dai 50/60 euro in su. Per quanto mi riguarda la miglior marca è la Polar.

          di quanto? magari posso iniziare con 3%....
          ma la devo tenere per tutto l' allenamento?
          cioè, 6 km/h con pendenza 3% per 50 minuti?
          non è che muoio??

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
            di quanto? magari posso iniziare con 3%....
            ma la devo tenere per tutto l' allenamento?
            cioè, 6 km/h con pendenza 3% per 50 minuti?
            non è che muoio??
            guarda ke una pendenza del 3% neanche te ne accorgi!... per 40 minuti come fai gia ora ce la dovresti fare..
            se vuoi acquista il cardiofrequenziometro come t hanno consigliato sopra.. ti puo essere utile per capire se ti stai allenando bene.. (ad ogni modo regolati ke sei attorno al 65% di FC qndo sei in grado di parlare senza ansimare

            Commenta


              #21
              eh, mi sa che lo devo proprio comprare il cardiofrequenzimetro...

              oggi ho visto un pò di prezzi.....

              al decathlon vanno dai 27 euro ai 150...

              quello da 27 potrebbe essere davvero una baracca oppure il costo minore è dovuto solo a funzioni limitate?

              Commenta


                #22
                stanno anke di 500 o 600 euro... dipende molto dalle funzioni...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                  stanno anke di 500 o 600 euro... dipende molto dalle funzioni...
                  a me interessa solo sapere la frequenza esatta.
                  se risparmiando non ottengo il risultato voluto spendo anche di più, ma se il costo aggiuntivo è solo per il discorso di funzioni in più e basta, spendo molto più volentieri solo 27 euro e stop.

                  una domanda: se per bruciare la massa grassa devo stare entro una certa fascia di battiti cardiaci... come mai mi consigliate la camminata in salita?

                  nel senso, se vedo che ho meno battiti di quelli che dovrei avere per bruciare i grassi, non basta aumentare la velocità, magari arrivare anche ad una corsetta?

                  perchè è meglio la camminata in salita?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
                    a me interessa solo sapere la frequenza esatta.
                    se risparmiando non ottengo il risultato voluto spendo anche di più, ma se il costo aggiuntivo è solo per il discorso di funzioni in più e basta, spendo molto più volentieri solo 27 euro e stop.

                    una domanda: se per bruciare la massa grassa devo stare entro una certa fascia di battiti cardiaci... come mai mi consigliate la camminata in salita?

                    nel senso, se vedo che ho meno battiti di quelli che dovrei avere per bruciare i grassi, non basta aumentare la velocità, magari arrivare anche ad una corsetta?

                    perchè è meglio la camminata in salita?
                    come si fa a correre con un fc di 65% ???... la questione è questa: Correndo, inevitabilmente supereresti la frequenza cardiaca della cosiddetta fascia lipolitica... ed entreresti in un altra fascia:

                    IL 65-75% della F.C. MAX è detta frequenza allenante LIPOLITICA: se protratta per almeno 20 minuti continuati d’attività aerobica, grazie a diversi SISTEMI ENERGETICI innesca una reazione chiamata CICLO DI KREBS che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e ci aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.
                    Questa è la zona cardiaca interessata al dimagrimento e come scritto in precedenza è necessario che il lavoro aerobico si protragga per almeno 20 minuti. Per ipotizzare un tempo ideale d’allenamento è possibile dire che 30 minuti siano pressoché ottimi in quanto la reazione è gia innescata ed il tempo totale non è troppo elevato.
                    Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 2/3 e devono precedere sempre l’allenamento in sala attrezzi.

                    -IL 75-85% della F.C.MAX dicesi frequenza allenante CARDIORESPIRATORIA: questa zona cardiaca è dedicata a coloro che vogliono incrementare le loro capacità aerobiche, migliorando la frequenza a riposo e la distanza percorsa; se non avete finalità atletiche da professionisti, state lontani da questa fascia poiché anche se concettualmente vi farà “sudare” di più, non avrete alcun risultato a livello di riduzione adiposa.
                    Se invece siete atleti, (calciatori, maratoneti, etc.) questa è la vostra fascia poiché solo così potrete incrementare le vostre capacità aerobiche-cardiache.

                    Commenta


                      #25
                      davvero interessante!
                      grazie.

                      però io intendevo un' altra cosa:
                      e cioè che se io noto che una camminata in piano ad una determinata velocità mi fa stare sotto la fascia bruciagrassi e aumento la velocità fino ad arrivare nella fascia bruciagrassi, non ottengo lo stesso risultato?

                      perchè invece mi dite che la camminata in salita è meglio?


                      scusate l' ignoranza eh!

                      Commenta


                        #26
                        non è che la camminata in salita è meglio...è solo quella che di solito viene consigliata, perchè per raggiungere la % cardiaca corretta in piano a volte si dovrebbe andare troppo veloce (quindi correre) rischiando poi di sforare subito dal range, con la camminata in salita ci si regola meglio. se tu raggiungi il range camminando in piano fallo pure...man mano che sarai più allenato però probabilmente dovrai passare alla salita.

                        Commenta


                          #27
                          Esatto!! Per quanto riguarda il cariofrequenzimetro se è codificato (ovvero che non interferisce con i cardio dei tuoi vicini di tapis roulant) sarebbe meglio.
                          Infatti, se nella tua palestra per questione di spazio i macchinari sono troppo vicini, con un cardio non codificato rischi di intercettare la frequenza del tuo vicino..
                          E poi se avesse la frequenza cardiaca anche in percentuale per te che sei un neofita sarebbe meglio da tenere sotto controllo..

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            non è che la camminata in salita è meglio...è solo quella che di solito viene consigliata, perchè per raggiungere la % cardiaca corretta in piano a volte si dovrebbe andare troppo veloce (quindi correre) rischiando poi di sforare subito dal range, con la camminata in salita ci si regola meglio. se tu raggiungi il range camminando in piano fallo pure...man mano che sarai più allenato però probabilmente dovrai passare alla salita.

                            aaaaaaahhhhh!!!!!! ora ho capito!
                            in effetti pensandoci è vero.
                            seguirò senz' altro il tuo consiglio.



                            emifit, grazie dei consigli, ma io il tapis sono riuscito a farcelo stare in camera da letto, quindi non dovrei avere problemi. spero.
                            comunque puoi spiegarmi meglio i vantaggi della fraquenza cardiaca in percentuale? grazie. ciao.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,
                              volevo dei consigli sul corretto utilizzo del tapis roulant a scopo dimagrimento.
                              faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono fuori forma da molto tempo.
                              ho 34 anni.
                              i miei hobby sono la pesca e la chitarra.....diciamo che non sono il massimo per una giusta attività fisica.

                              ora faccio tapis roulant tutti i giorni 40 minuti con un programma preimpostato.
                              la velocità varia da 2.7 km/h a 6.3 km/h (il limite lo abbasso io perchè è 7 km/h ma per ora è troppo).

                              leggevo in rete che tutti i giorni è troppo.. è vero?
                              per ora non mi pesa, ma se è inutile rinuncio volentieri.

                              volevo sapere se a scopo dimagrimento è più indicato un percorso misto oppure è più idoneo un programma con velocità costante (sempre di 40 min.)

                              ho provato un programma di 40 min. a 6 km/h e mi trovo abbastanza bene.

                              l' inclinazione non l' ho ancora provata.

                              voi che programma mi consigliereste a scopo dimagrimento?
                              oltre ad abbinare una dieta ovviamente!

                              ciao a tutti!
                              ciao
                              quello che ti posso dire io con certezza, è che se ti fai il tapis la mattina appena sveglio e prima di aver fatto colazione, i risultati saranno sicuramente migliori.. perchè il corpo è + predisposto a bruciare i grassi. Non lo dico io, l ho letto molte volte in giro.

                              DACCI DENTRO

                              Commenta


                                #30
                                purtroppo mi è impossibile.
                                avendolo in camera da letto darei fastidio a mia moglie visto che dovrei svegliarmi un' ora prima per poter poi andare a lavoro in orario...

                                però grazie dell' info!
                                buono a sapersi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎