Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità: panca piana/spotter o altri fondamentali per il petto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità: panca piana/spotter o altri fondamentali per il petto?

    è una domanda che mi sono posto spesso:

    quasi tutti qui sembrano avere la panca piana con bilanciere come fondamentale per il petto...
    ma vi allenate tutti in coppia (o con più persone)? o chiedete sempre ad altri in palestra di farvi da spotter?

    perché sinceramente io spesso non posso farla... al momento sì, ma di solito mi alleno da solo e non mi va di far interrompere il loro allenamento agli altri strani personaggi che si aggirano per la palestra solo perché altrimenti rischierei di uccidermi sotto al bilanciere...

    voi come fate? usate spinte con manubri come fondamentale (anche lì in realtà da un certo peso in poi da soli si fa fatica/ci si rovina i gomiti) oppure dips alle parallele? fate panca piana con bilanciere lo stesso e rischiate di crepare o usate delle macchine quando vi allenate da soli?

    io sinceramente come esercizio preferirei la piana con bilanciere, ma se non va da solo è inutile... perciò di solito faccio piana con manubri come fondamentale...
    ditemi un po' come fate voi...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    io personalmente mi alleno a casa, ed ho i fermi di sicurezza, se nn ce la faccio.. oppure chiamo i miei coinquilini ad aiutarmi

    invece nel tuo caso puoi iniziare ad allenarti con un tuo amico, oppure semplicemente chiedere a qualche gaio giovane che ti aiuti un attimino.. tanto 30 secondi li perdono tranquillamente, credo

    Commenta


      #3
      fermi di sicurezza? mi interesserebbero, cosa sono di preciso?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
        fermi di sicurezza? mi interesserebbero, cosa sono di preciso?
        dico questi della mia panchetta

        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        se vai sul mio diario, ci sono dei video di panca piana

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          è una domanda che mi sono posto spesso:

          quasi tutti qui sembrano avere la panca piana con bilanciere come fondamentale per il petto...
          ma vi allenate tutti in coppia (o con più persone)? o chiedete sempre ad altri in palestra di farvi da spotter?

          perché sinceramente io spesso non posso farla... al momento sì, ma di solito mi alleno da solo e non mi va di far interrompere il loro allenamento agli altri strani personaggi che si aggirano per la palestra solo perché altrimenti rischierei di uccidermi sotto al bilanciere...

          voi come fate? usate spinte con manubri come fondamentale (anche lì in realtà da un certo peso in poi da soli si fa fatica/ci si rovina i gomiti) oppure dips alle parallele? fate panca piana con bilanciere lo stesso e rischiate di crepare o usate delle macchine quando vi allenate da soli?

          io sinceramente come esercizio preferirei la piana con bilanciere, ma se non va da solo è inutile... perciò di solito faccio piana con manubri come fondamentale...
          ditemi un po' come fate voi...
          Io come fondamentale per il petto faccio la piana con bilanciere...
          Non avendo i fermi di sicurezza, nella palestra dove mi alleno, chiamo uno spotter (di solito la mia ragazza) oppure faccio da solo (ovviamente non arrivo al punto di rischiare di rimanere sotto).
          Il "problema spotter" poi si manifesta anche quando, pur essendoci gente disposta ad aiutarti, non sono competenti... Ad esempio: alcuni intervengono quando vedi che stai per crepare...ti fanno stare 3 secondi con bilanciere bloccato = inutile secrezione ormonale catabolica + rischio infortunio. / Altri quando vedono che stai faticando ti prendono il bilanciere con forza e decidono loro la traiettoria= anche quì oltre all'inutilità c'è il pericolo di infortunio. / Altri ti aiutano prendendo il bilanciere non al centro ma da un lato= quì davvero son cavoli...
          Quindi ogni volta devi perdere tempo a spiegare come vuoi che ti aiutino...
          sigpic

          Commenta


            #6
            solitamente chiedo all'istruttore di turno, sempre che non sia impegnato a parlare con qualche ragazza

            Commenta


              #7
              quoto quanto detto...di solito chiedo help alle persone di cui mi fido o che mi sembrano preparate nell'allenarsi...
              se son solo cambio strategia se voglio tirare: uso il rest pause o la smith machine(in mancanza di fermi).
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                solitamente chiedo all'istruttore di turno, sempre che non sia impegnato a parlare con qualche ragazza
                Sì, l'istruttore è la scelta migliore... almeno nella mia palestra sanno aiutarti bene...
                Il problema è che se è impegnato/a i tempi di recupero vanno a farsi benedire...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Sì, l'istruttore è la scelta migliore... almeno nella mia palestra sanno aiutarti bene...
                  Il problema è che se è impegnato/a i tempi di recupero vanno a farsi benedire...
                  infatti...i tempi di recupero sono sempre un problema quando chiedi aiuto

                  Commenta


                    #10
                    io mi alleno a casa ed ho un amico che mi aiuta (gli ho spiegato prima di tutto come fare) ma quest'inverno non mi potrà aiutare, per questo vorrei cercare qualche soluzione per evitare di farmi male seriamente, tipo blocchi di sicurezza.

                    Commenta


                      #11
                      In genere ho un amico che mi fa da spotter, quando non è presente calo un poco il carico in modo da avere più controllo
                      what?

                      Commenta


                        #12
                        mi alleno da solo, in questo periodo poi la palestra è sempre vuota. Sto seguendo un ciclo di forza sulla panca: basse rep tiratissime al 90-95 % del massimale. Ho 2 sistemi:

                        -mi invento un rack con 2 panche laterali e 2 pile di dischi grossi.


                        -semplicemente se cedo, ispiro al massimo ed accompagno il bilanciere sul torace. A questo punto contraggo l'addome e lo faccio scivolare sulle gambe. Mi siedo e scarico il bilanciere. Non sono mai morto
                        Sotto i colpi d’ascia della sorte
                        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                        Io sono il signore del mio destino
                        Io sono il capitano della mia anima

                        Invictus, W. E. Henley

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          quoto quanto detto...di solito chiedo help alle persone di cui mi fido o che mi sembrano preparate nell'allenarsi...
                          se son solo cambio strategia se voglio tirare: uso il rest pause o la smith machine(in mancanza di fermi).



                          fai panca alla smith?
                          Sotto i colpi d’ascia della sorte
                          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                          Io sono il signore del mio destino
                          Io sono il capitano della mia anima

                          Invictus, W. E. Henley

                          Commenta


                            #14
                            Io mi alleno quasi sempre da solo da un po' di mesi quindi mi adatto a fare piana senza spotter

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                              -semplicemente se cedo, ispiro al massimo ed accompagno il bilanciere sul torace. A questo punto contraggo l'addome e lo faccio scivolare sulle gambe. Mi siedo e scarico il bilanciere. Non sono mai morto
                              Fatto anche io anni fa la prima volta che provai i 90 kili

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎