Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testosterone basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Testosterone basso

    Ciao a tutti,
    in seguito a uno screening preventivo promosso dalla mia ASL (ho la fortuna di abitare in una zona ricca di diossina!!), mi è stato riscontrato un valore di Testosterone basso (238 ng/dL).
    In realtà non lo avrei mai sospettato perchè da un punto di vista sessuale mi sembra di essere 'nella norma'.

    Siccome fatico davvero molto a mettere su massa, vorrei sapere se la causa potrebbe essere il testosterone basso.

    Vorrei anche sapere se esiste una cura naturale per questo problema (magari una dieta particolare?). Siccome non ho altri problemi, vorrei evitare di fare cure ormonali o con medicinali.


    Grazie.
    Ciao
    Last edited by soulfly; 29-08-2009, 13:39:51.

    #2
    zma e tribulus forse possono aiutarti a portare i valori nella norma, ma il consiglio migliore che ti si può dare è rivolgerti ad un buon endocrinologo, per capire bene le cause del tuo problema.

    Commenta


      #3
      Se il testosterone è basso ma non sotto la soglia minima l'endocrinologo non ti darà cure.
      Se non hai problemi di natura sessuale probabilmente non ti prescriverà nulla...di certo non puoi dirgli che vorresti qualcosa per i muscoli, ti riderebbe giustamente in faccia.
      Per natura abbiamo tutti valori diversi...magari tu hai sempre avuto il testosterone basso.
      Gli integratori possono fare qualcosina ma non aspettarti miracoli. Non sono quelli che ti innalzeranno di molto i valori del testo e che ti faranno cambiar genetica affinchè tu metta muscoli facilmente.
      La cosa migliore è alimentarsi bene e allenarsi.
      Per curiosità la visita la puoi fare ma se stai bene il medico non ti darà niente..lui valuta se il tuo organismo funziona bene (e nel tuo caso è cosi')...dei muscoli se ne frega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        Se il testosterone è basso ma non sotto la soglia minima l'endocrinologo non ti darà cure.
        Se non hai problemi di natura sessuale probabilmente non ti prescriverà nulla...di certo non puoi dirgli che vorresti qualcosa per i muscoli, ti riderebbe giustamente in faccia.
        Per natura abbiamo tutti valori diversi...magari tu hai sempre avuto il testosterone basso.
        Gli integratori possono fare qualcosina ma non aspettarti miracoli. Non sono quelli che ti innalzeranno di molto i valori del testo e che ti faranno cambiar genetica affinchè tu metta muscoli facilmente.
        La cosa migliore è alimentarsi bene e allenarsi.
        Per curiosità la visita la puoi fare ma se stai bene il medico non ti darà niente..lui valuta se il tuo organismo funziona bene (e nel tuo caso è cosi')...dei muscoli se ne frega.
        giusto, sono daccordo.
        Non ci dici quanti anni hai, è importante ai fini diagnostici. Poi in questi casi dovresti fare uno screening ormonale completo, un solo valore cosi non ha molto senso. Intanto potresti aggiustare la dieta aumentando l'introito di grassi buoni (se già lo fai va bene) come ad es olio di oliva, noci, mandorle e anche un pò di burro 1-2 volte a settimana se non hai problemi di ipercolesterolemia) che il colesterolo è importante nella sinstesi del testo.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Ho 40 anni.
          Il foglio degli esiti che ho ricevuto dice che il valore del testosterone (tra i 20 e i 49 anni) dovrebbe essere compreso tra 270 e 1734 ng/dL...io sono a 238.

          In effetti i grassi cerco abbastanza di evitarli, soprattutto quelli animali. Il burro non lo compro da anni...I grassi buoni invece ne introduco abbastanza.
          Magari allora cerco di aumentare un po' i grassi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da soulfly Visualizza Messaggio
            Ho 40 anni.
            Il foglio degli esiti che ho ricevuto dice che il valore del testosterone (tra i 20 e i 49 anni) dovrebbe essere compreso tra 270 e 1734 ng/dL...io sono a 238.

            In effetti i grassi cerco abbastanza di evitarli, soprattutto quelli animali. Il burro non lo compro da anni...I grassi buoni invece ne introduco abbastanza.
            Magari allora cerco di aumentare un po' i grassi.
            si magari prova, poi bisogna anche vedere il tuo stile di vita com'è. Però ti ripeto, se vuoi indagare a fondo fai un dosaggio ormonale completo ma nessuno meglio di un endocrinologo te lo saprà suggerire. Puoi benissimo andare dal tuo medico di famiglia che ti farà un'impegnativa per una visita endocrinologica e pagherai un normalissimo ticket.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da soulfly Visualizza Messaggio
              Ho 40 anni.
              Il foglio degli esiti che ho ricevuto dice che il valore del testosterone (tra i 20 e i 49 anni) dovrebbe essere compreso tra 270 e 1734 ng/dL...io sono a 238.

              In effetti i grassi cerco abbastanza di evitarli, soprattutto quelli animali. Il burro non lo compro da anni...I grassi buoni invece ne introduco abbastanza.
              Magari allora cerco di aumentare un po' i grassi.

              visto che il valore è sotto la soglia minima fatti vedere dall'endocrinologo.
              E' molto strano che con un valore cosi' basso la sfera sessuale sia ok...magari davvero sei sempre stato cosi' e la cosa non crea alcun problema visto che la libido dipende dal testo ma non solo.

              Commenta


                #8
                Anche i grassi saturi nn dovrebbero mancare, comunque anche la "cara" diossina potrebbe avere influito, a quanto ho capito nn hai analisi precedenti.

                Per il resto ti senti bene? In forma voglio dire, su? Indipendentemente dalla sfera sessuale.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  a che ora hai fatto gli esami influisce pure... se li hai fatti di prima mattina e il valore è cosi basso devi considerare che durante il resto della giornata può essere ancora piu basso!
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎