Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Parabola del DIMAGRIMENTO (tra serio e faceto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Parabola del DIMAGRIMENTO (tra serio e faceto)

    La Parabola Del Dimagrimento

    C’era una volta un Re che aveva un problema: doveva necessariamente ed immediatamente recapitare un messaggio ad un eremita molto famoso di un paese confinante al suo. Il problema è che l’eremita viveva in cima ad un’altissima montagna, talmente alta da necessitare SVARIATE settimane per arrivare in cima.
    Chiamò allora il più fido dei suoi servitori e gli disse: “prendi questo messaggio e portalo all’eremita”, il servitore obbediente rispose “vado subito”, però, sapendo che ci avrebbe messo molto tempo, andò prima a casa e disse alla moglie: “devo partire subito,prepara qualcosa che io possa portare con me”. La moglie, colta alla sprovvista disse “ho solo qualche kg di lardo” e lui “andrà benissimo, mangerò quello che mi offre la natura, se poi ho ancora fame, mangerò quello”.
    Essendo l’eremita nel regno vicino il servitore aveva ottenuto dal Re uno speciale lasciapassare per il confine, valido UNA volta soltanto.
    I servitore iniziò quindi il suo viaggio, passò il confine e arrivò alle falde della montagna.
    Iniziò la salita ma ad un certo punto si accorse di una borsa lasciata al lato del sentiero, la aprì e vi trovò dei lingotti d’oro! Felice si mise in spalla la borsa e proseguì….. tanta era la strada e lui iniziò ad accusare la fatica….troppo peso sulle spalle…..ma che fare? Indietro non poteva tornare…il lardo o l’oro? Prevalse il buonsenso e buttò via l’oro…… alla fine arrivò dall’eremita. Fine.

    Mi direte: ma che ti sei fumato? Che c’entra col dimagrimento? Ecco:

    Il re siete voi
    L’eremita il vostro obbiettivo di dimagrimento
    La salita e “quello che offre la natura” la vostra dieta IPOCALORICA
    Il servitore il vostro organismo
    L’oro i vostri muscoli
    Il lardo…. IL LARDO!

    Perché è esattamente così che funzione in ipocalorica! L’organismo, sentendosi privato delle calorie deve fare una scelta fra:

    Massa magra: “+ pesante”, “CONSUMA Calorie (e già ce n’è poche)”

    Massa Grassa: “+ leggera”, “non consuma kcal ANZI è una fonte…e dato c’è carestia….”

    Quindi, dato che del vostro look non gliene può fregare di meno…secondo voi cosa elimina?

    BRAVI!!!!! Fa come il servitore, per prima cosa butta via l’ORO!

    Come evitare ciò? ALLENAMENTO RAGAZZI, ALLENAMENTO con i PESI ( P E S I )

    È come se nella storiella precedente il servitore in cammino si trovasse di fronte delle “porte magiche” (vabbè forse ho fumato davvero ) che poteva aprire solo tramite l’oro!

    L’allenamento dice all’organismo: “ocio a quello che fai!! qua siamo in GUERRA, ci sono pesi da spostare, fatica da fare…stai attento a quello che fai!”

    Per questo come ripetiamo da DECENNI non ha un minimo di senso parlare di “allenamento da definizione” con delle sche OBBROBRIOSE in 4x12 per qualunque esercizio……..ANZI è il VICEVERSA, buona norma vorrebbe DIMINUIRE il volume per tentare di mantenere quanta + forza e massa possibile a kcal ristrette!!!

    Per questo post del tipo “sono 180cm per 76kg voglio definire” (ed è già PARADISO rispetto a quello che si legge) “non faccio pesi perché sennò divento grosso” (“!”££$!””$!”!!!!) “come allenamento 3 volte a settimana corro” (Salutate l’oro…..) sono CONCETTUALMENTE ALLUCINANTI.

    Poi chiariamo, Dimagrire è una cosa, DEFINIRE è un’altra, certo, arrivato in cima al monte il servo avrà consumato buona parte del lardo….ma a che prezzo? Quello di aver gettato via tutto l’oro! Che fuor di metafora significa: Dimagrire senza Pesi si può, certo che si può, ma si arriva tipo sacchi di iuta vuoti! INGUARDABILE al punto che meglio un filo di panza! ma almeno 2 forme umane!!

    DEFINIRE vuol dire AVERE LA MASSA DA DEFINIRE, e, se avete capito almeno un pelino di quello che ho drogatamene scritto, significa averne abbastanza da potersi “permettere” di perderne un po’ (perché è inevitabile)…

    Quindi nell’esempio di 180 x 76kg…..mi dite COSA c’è da definire? NULLA. Dimagrire, ripeto, è possibile certo, ma per trovarsi messi PEGGIO di prima.

    Perciò, se volete “il fisico”:

    1)Allenatevi, non ci sono scuse, si possono fare cose EGREGIE con 2 manubri componibili e una panca.

    2)ALLENATEVI


    3)Scegliete un regime dietetico SOSTENIBILE e che vi fornisca un buon quantitativo di proteine (le molecole d’oro ), a mio avviso ancor più importanti che in fasi di ipertrofia

    4)Evitate Crash-Diet varie se non in casi di FORTE obesità o BREVISSIMI periodi.


    5)Non demonizzate nessun Macronutriente, la “macchina uomo” ha bisogno di tutti i macro per funzionare bene, e questo significa anche per “dimagrire bene”. Le modalità di ripartizione di kcal e macro e i loro fabbisogni sono individuali e vanno valutate in base a prove e errori.

    6)NON VI STRESSATE, è inutile e controproducente + di quanto possiate pensare. Fate le cose bene, con raziocinio e senza forzare i tempi e vedrete MIRACOLI



    The End


    PS. Post illustrativo/simpatico (spero) senza alcuna pretesa scientifica ma solo un po’ di buon senso…
    PPs ve lo dice uno che in passato ha fatto la cazzata e c’è quasi rimasto…
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com



    #2
    Bellissimo post whipper..!
    Il mio diario...!

    Commenta


      #3
      STANDING OVATION!!!!!

      E' troppo lungo sennò lo metterei in firma!!!!

      Dovremmo farlo leggere ad ogni nuovo iscritto in modo inderogabile!

      PS: Ehm! Mi passi il cell del tuo pusher?!?!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        grandissimo
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          spettacolo di post!

          Commenta


            #6
            e dire che quando ha buttato via l'oro credevo avesse fatto bene. credevo che la storia finiva col servo morto di fame, ma ricco.

            Commenta


              #7
              Grazie tantissimo per questo post.
              Proprio oggi, OGGI, rimuginavo per decidere se iniziare definizione dopo 3 anni di palestra: sono 182 cm x 72Kg (SPETTA!! Via il randello , quando sono partito ero 66 Kg ).

              Direi che con questo post, tutto e' chiaro. Grassie!

              Commenta


                #8
                Amico mio 6 kg in tre anni????.....FILA in sezione allenamento e poniti nelle "amorevoli" mani delle nostre belve.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Mio fratello e' il numero 1!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da whipper1980 Visualizza Messaggio
                    amico mio 6 kg in tre anni????.....fila in sezione allenamento e poniti nelle "amorevoli" mani delle nostre belve.....
                    obbedisco!!
                    Last edited by Terno; 31-07-2009, 23:00:10.

                    Commenta


                      #11
                      Whip ... un maestro .. gran post
                      ... ... carpe diem ... ...

                      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                      Commenta


                        #12
                        Stendingovescion

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          “come allenamento 3 volte a settimana corro” (Salutate l’oro…..)


                          Gran post, e nel modo in cui l'hai scritto credo possa trovare consensi maggiori delle solite raccomandazioni che diamo.
                          Last edited by dij; 03-08-2009, 13:06:46.

                          Commenta


                            #14
                            complimenti.

                            Commenta


                              #15
                              bello molto bello,

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎