Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risposte alle domande più frequenti

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    [I]
    Questo significa che se il giorno dopo un allenamento non si hanno doms i vostri muscoli non stiano crescendo e rispondendo all'allenamento ugualmente.
    non è che ti sei dimenticano un "NON" ???

    <<Questo non significa che se il giorno dopo un allenamento non si hanno doms i vostri muscoli non stiano crescendo e rispondendo all'allenamento ugualmente.>>

    Commenta


      #32
      temo di sì

      cavolo, nemmeno me la ricordavo più questa discussione..

      Commenta


        #33
        nemmeno io correggi subito

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34


          ottimo articolo Leviatano, utile per non ripetere sempre le stesse cose!

          propongo di metterlo in evidenza, così da non doverlo sempre cercare....

          Manca un'ulteriore domanda tipica:

          "faccio addominali 4 volte alla settimana, crunch 4x200, sit up 4x327, addome ai cavi 12x422, sollevamento delle gambe (come crunch), obliqui ai cavi 12x472....... ecc......" voglio una tartaruga marina........"



          REP appena posso ridartela, segna il credito!!!!!
          Last edited by sturmas; 26-11-2010, 00:05:24.
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            temo di sì

            cavolo, nemmeno me la ricordavo più questa discussione..
            ti farà piacere sapere che mentre tu non ricorderai più questa discussione, in giro per il web ci sarà sempre qualche ignorantone con una gran sete di conoscenza e che farà tesoro di ogni singola lettera del tuo post iniziale, io in primis

            Commenta


              #36
              appena ho 5 minuti ci do una sistemata

              ---------- Post added 27-11-2010 at 13:21:55 ---------- Previous post was 26-11-2010 at 20:27:18 ----------

              Già che ci sono e che la discussioni è stata messa in rilievo (grazie ) suggerirei a chiunque avesse domande che considera "semplici" o che crede siano già state poste di porle anche qui, in modo che la risposta e la relativa domanda vengano poste in prima pagina.

              invito nel caso chiunque volesse partecipare a dare la propria domanda/risposta a una FAQ, in modo che si possa anche avere un confronto su questi argomenti

              Commenta


                #37
                occorrerebbe raccogliere tutto x bene in 3d ad hoc lasciando questo x l'eventuale discussione e suggerimenti.
                in quello ufficiale messo in evidenza in un solo post fatto da levia e di volt ain volta chiuso affinchè non venga sporcato mettere le faq.
                io dovrei avere ancora delle vecchie faq che scrissi x un altro gruppo. se volete posso contribuire a darvele...sicuramente le cose sono un po' cambiate e qualcosa andrebbe aggiustato ma si potrebbe fare un lavoro veramente dignitoso. attendo vostri pareri.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  occorrerebbe raccogliere tutto x bene in 3d ad hoc lasciando questo x l'eventuale discussione e suggerimenti.
                  in quello ufficiale messo in evidenza in un solo post fatto da levia e di volt ain volta chiuso affinchè non venga sporcato mettere le faq.
                  io dovrei avere ancora delle vecchie faq che scrissi x un altro gruppo. se volete posso contribuire a darvele...sicuramente le cose sono un po' cambiate e qualcosa andrebbe aggiustato ma si potrebbe fare un lavoro veramente dignitoso. attendo vostri pareri.
                  anche come dici tu può andare.. sennò anche aggiornare la prima pagina, per me è uguale

                  Trovate le tue faq?

                  Commenta


                    #39
                    premesso che potrebbe richiedere revisione....

                    Quando mi alleno con i pesi, conviene usare la cintura da pesistica?

                    Non esiste una regola univoca ed assoluta, in quanto la scelta dipende dalle esigenze personali, dalle proprie carenze fisiche e dai pesi affrontati: solo il buon senso dell' atleta potrà dare la risposta giusta per la propria persona. Chiaramente l' uso o meno di essa non influirà consistentemente sui carichi e la presatzione fisica, ma utilizzandola potrete allenarvi in maggiore sicurezza e magari ridurre il rischio di insorgenza di ernie addominali e discali tramite il contenimento delle viscere (ma il rischio in caso di errata esecuzione dell' esercizio o di carichi eccessivi pe ril proprio fisico non viene scongiurato). In linea di massima la nostra esperienza personale ci permette di darvi alcuni consigli e linee guida:
                    1) Usatela quando la serie che state per eseguire presenta carichi notevoli per il vostro fisico (es: massimali, ma non solo) oppure quando sapete che dovrete affidarvi al cheating.
                    2) Usatela sempre in tutti quegli esercizi che sottopongono la parte bassa della schiena a sollecitazioni di tipo compressorio (es: squat, military press, lento dietro/avanti)
                    3) Non abusatene, in quanto solo tramite l'allenamento senza cintura potrete rafforzare i muscoli stabilizzatori della parete addominale e lombare; diversamente rischiereste in un allenamento senza cintura, ma con pesi identici di riportare infortuni. Quindi utilizzatela solo quando sapete di essere al limite. Allenarsi quando possibile senza cintura, contribuisce a sviluppare la naturale cintura addominale/lombare che comprime le viscere e la colonna. Se la vostra paura non passa prendete in considerazione (anche se andrebbe fatto comunque) allenamenti mirati e specifici per le zone incriminate: si tratta di irrobustire l' "anello debole".

                    4) La cintura va stretta in modo tale che vi permetta di respirare senza "strizzarvi", ma allo stesso tempo deve essere stretta in modo da contenere le viscere: è stata fatta per proteggere, non per far accessorio nel vestiario.
                    La concezione che la cintura prevenga da infortuni in queste zone è del tutto anacronistica; la sua funzione è di aumentare la pressione nella zona lombare/addominale, aumentando la contrazione e conseguente stabilità, e costituisce un aiuto. Se si effettuano esercizi con un' esecuzione sbagliata, non c'è cinta che possa prevenire danni immediati o nel lungo periodo.
                    5) Imparate, e soprattutto trovate il tempo, di allenare la vostra "cintura naturale" formata dai muscoli addominali e lombari che rappresentano una sicurezza nel prevenire gli infortuni e per esprimere il massimo durante l' esecuzione di qualsiasi esercizio.


                    ---------- Post added at 16:59:05 ---------- Previous post was at 16:52:47 ----------

                    Durante gli stacchi e/ o le trazioni mi cede la presa, o mi si esauriscono gli avambracci prima del muscolo in questione. Come posso risolvere?
                    Innanzitutto bisogna verificare che la presa sia corretta e che il peso non scivoli a causa del sudore nelle mani: in tal caso della magnesite, del gesso, o semplice borotalco,reperibili presso negozi di articoli per arrampicata potrebbe risolvere il problema. Se invece la presa cede per cause muscolari, potrebbe essere necessario un allenamento specifico per rafforzarla. In tal caso suggeriamo di effettuare dei curl con bilanciere con presa inversa alla classica o con sbarre di diametro maggiore. In alternativa sono in vendita pure molle apposta per allenarsi. In ogni caso vedrete che con il tempo, anche con allenamenti normali, anche la vostra presa migliorerà. Nel caso particolare degli stacchi potete usare anche la presa mista con una mano in supinazione e l' altra in pronazione (vedi figure dell' articolo): con essa otterrete maggiori risultati.
                    In alternativa potete avvalervi di questi accessori: Sappiate comunque che il loro utilizzo, alla lunga potrebbe creare scompensi nei polsi e nella forza della vostra presa, in quanto limiterà l' effetto allenante degli esercizi; quindi se potete, e finchè potete, limitatene l' uso a brevi periodi o solamente per le serie più dure e pesanti. Tali accessori, naturalmente sono vietati nelle gare di powerlifting...
                    Fasce: con esse avrete una maggiore presa e il peso sopportato dalla mano sarà minore. Ovviamente la fascia deve essere arrotolata in senso contrario alla presa per evitare che si sfili nell' esecuzione dell' esercizio.
                    Ganci: essi limitano ulteriormente il peso sostenuto dalle mani

                    ---------- Post added at 17:00:54 ---------- Previous post was at 16:59:05 ----------

                    Ho grossi problemi a mantenere la presa in parecchi esercizi. Come posso risolvere mediante allenamento?
                    Normalmente con il progredire della vostra condizione fisica e con l' aumento progressivo dei carichi negli esercizi base (curl con bilanciere, stacchi, etc..), anche la vostra presa dovrebbe migliorare...Se però i risultati non vi soddisfano si può migliorare tramite alcuni esercizi abbastanza comuni:
                    1) Allenando gli avambracci con curl inversi con bilanciere; flessioni con manubri dei polsi; usando bilanciere con un diametro maggiore
                    2) Appendendosi alla sbarra delle trazioni con 1 o 2 mani con o senza zavorra per il tempo massimo di resistenza
                    3) Sollevamenti con presa a pizzico: vi procurate dei dischi per bilanciere lisci e senza gomma, metteteli uno accanto all'altro in verticale, stringendo con una mano la parte superiore dei dischi per mantenerli attaccati tra loro e sollevateli da terra usando solo una presa con polpastrelli e li mantenete in tale posizione x qualche secondo, ripetendo l' operazione, oppure migliorate la resistenza.
                    4) Vi procurate quelle molle per allenare direttamente la presa...la migliore in assoluto risulta essere il SuperGripper della Ivanko (ulteriori info qui) il quale risulta pure regolabile. Purtroppo le molle che vendono solitamente nei negozi si rivelano poco efficaci e dopo poco tempo, con l' uso risultano troppo molli.
                    Il consiglio è comunque quello di evitare sovrapposizioni tra questi allenamenti e quelli che richiedono una presa al massimo della condizione: stacchi, trazioni, etc...anche quei muscoli devono recuperare.



                    ---------- Post added at 17:01:46 ---------- Previous post was at 17:00:54 ----------

                    x oggi basta così....
                    Last edited by DR. MORTE; 29-11-2010, 18:56:25.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

                      Cosa succede se mi alleno 6 giorni alla settimana?
                      Easy boy Succede che non si ottiene niente, semplice. I Muscoli necessitano di RIPOSO per crescere, senza riposo non si cresce! A tutti piace spingere tonnellate di ghisa per aumentare la nostra cara massa muscolare, ma ci vuole pazienza e soprattutto metodo! Con una 4 split ci si riesce già ad allenare alla perfezione!
                      Ho fatto presente questo all'allenatore, mi ha detto che è solo il gruppo muscolare che deve riposare, non sei te che devi riposare e farti il giorno a dormire a casa, quindi -mi ha detto- ti puoi anche allenare sei giorni a settimana, alternando sempre il gruppo muscolare. Proprio così mi ha detto.
                      ----------------------------------
                      Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

                      Commenta


                        #41
                        scusate ragazzi io ho guardato molte cose su questo forum ed è molto interessante solo che non ho capito 2 o 3 cosette non è che me le spiegate voi ??
                        tipo il significato di stripping e soprattutto tipo quando in un esercizio il numero delle serie e delle rip è scritto così: 3x5+5+5
                        e anche non ho capito qual'è la differenza tra scrivere le serie e le rip del tipo 5 5 5 oppure 3x5.
                        l'abbreviazione jS
                        l'abbreviazione SG che ho trovato in questo contesto
                        SGX2 15''tra gli ex e 90'' a fine giro
                        Curl martello in piedi 6
                        push down fune 8
                        curl seduto simultaneo 10
                        push down asta p stretta 12

                        scusate sono una cifra di domande.. ma vi ringrazio in anticipo per le risposte

                        Commenta


                          #42
                          E ragazzi per favore rispondetemi il BV alto o basso delle proteine cos'è o cosa vuol dire?

                          Commenta


                            #43
                            Significa "valore biologico". Fai un search sull'argomento nelle sezioni o via Google, se ti interessa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎