Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1@150 panca piana con spotter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1@150 panca piana con spotter

    Quarta serie di sub e massimali.

    prima serie 110 di sub sub massimale
    seconda da 130 di sub massimale
    terza con 140 di semi massimale
    quarta con 150 di massimale

    l'ho fatta con lo spotter perchè essendo 150 chili, non mi fidavo troppo della presa.
    vi assicuro, anzi mi ha assicurato che ha solo poggiato i polpastrelli nella risalita.
    domani posterò poi 22 rep con 90 chili subito dopo aver fatto questi 150 chili.

    quando acquisterò coraggio eliminerò lo spotter.

    sono 14 pizze da 10 kg + 10 chili di bilanciere.

    che ne pensate? tecnica? discesa, salita, altezza dal petto etc?

    YouTube - 150spot
    Last edited by phoenixxx; 14-07-2009, 01:57:41.


    #2
    che potenza!! complimenti!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      che potenza!! complimenti!!!
      grazie
      ma sarò veramente soddisfatto quando la farò senza spotter.

      Commenta


        #4
        Prima di tutto e' un bel carico da maneggiare e ti faccio i miei complimenti ma voglio essere franco e mi permetto se tu lo accetti di dirti questo: il fermarsi a 5cm dal petto vuol dire togliere almeno 10kg dall'effettiva prova completa con tocco al petto,se stoppassi regolarmente il bil. al petto toglici altri 10kg, l'aiuto dello spotter anche se ti sembra minimo comporta altri 10kg anche solo appogiando le dita al bil.Quindi secondo me sei in grado di stoppare ed alzare regolarmente sui 120kg che per il tuo peso corporeo e' un carico di tutto rispetto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
          Prima di tutto e' un bel carico da maneggiare e ti faccio i miei complimenti ma voglio essere franco e mi permetto se tu lo accetti di dirti questo: il fermarsi a 5cm dal petto vuol dire togliere almeno 10kg dall'effettiva prova completa con tocco al petto,se stoppassi regolarmente il bil. al petto toglici altri 10kg, l'aiuto dello spotter anche se ti sembra minimo comporta altri 10kg anche solo appogiando le dita al bil.Quindi secondo me sei in grado di stoppare ed alzare regolarmente sui 120kg che per il tuo peso corporeo e' un carico di tutto rispetto.
          mi accodo, analisi direi perfetta

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
            Prima di tutto e' un bel carico da maneggiare e ti faccio i miei complimenti ma voglio essere franco e mi permetto se tu lo accetti di dirti questo: il fermarsi a 5cm dal petto vuol dire togliere almeno 10kg dall'effettiva prova completa con tocco al petto,se stoppassi regolarmente il bil. al petto toglici altri 10kg, l'aiuto dello spotter anche se ti sembra minimo comporta altri 10kg anche solo appogiando le dita al bil.Quindi secondo me sei in grado di stoppare ed alzare regolarmente sui 120kg che per il tuo peso corporeo e' un carico di tutto rispetto.
            accetto volentieri ogni consiglio anche se il fatto dei 5 cm non è proprio così. mi spiego. di mio tendo a portare il bilanciere non all'altezza dei capezzoli, bensì più verso il collo, quindi indietro rispetto alla linea immaginaria del picco del pettorale. questo, in prospettiva fa sembrare che mi sia fermato sopra tale linea, ma invece sono allineato se non addirittura più basso. se facessi toccare il bilanciere starei molto sotto tale linea. se fai caso il gomito scende sotto la linea del braccio che risulta angolato rispetto alla linea di terra.
            di sicuro non adotto tecnica da pl, non inarco la schiena, non impunto i piedi etc, quindi forse involontariamente cerco di aiutarmi arretrando il bilanciere verso il collo facendo contribuire anche le spalle al sollevamento.
            c'è sempre da imparare.
            il prossimo passo sarà quello di eseguire la serie senza spotter. ma è una questione puramente mentale. per quanto riguarda lo spotter, a detta sua, ha solo accompagnato la sbarra non levandomi nulla. così dice. poi è tutto relativo. mi fido della sua parola.
            cmq grazie dei consigli
            Last edited by phoenixxx; 14-07-2009, 06:30:22.

            Commenta


              #7
              fenix non è per "infierire" ma accompagnare il movimento del bilanciere, toccandolo appena senza esercitare una minima forza...aiuta molto, ma molto...stabilizza la traiettoria e non di poco.

              Niente da ridire sul resto, la forza ce l'hai...ma ho riguardato il video piu' volte e il bilanciere si ferma molto prima del petto. Quindi alzata non valida.

              Poi io ora me ne sto zitto perché con 115kg sono rimasto sotto, ma ero solo e ho toccato il petto

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                fenix non è per "infierire" ma accompagnare il movimento del bilanciere, toccandolo appena senza esercitare una minima forza...aiuta molto, ma molto...stabilizza la traiettoria e non di poco.

                Niente da ridire sul resto, la forza ce l'hai...ma ho riguardato il video piu' volte e il bilanciere si ferma molto prima del petto. Quindi alzata non valida.

                Poi io ora me ne sto zitto perché con 115kg sono rimasto sotto, ma ero solo e ho toccato il petto
                per questo il prossimo passo sarà senza spotter, così da togliermi ogni dubbio.
                cmq sia non potrei mai poggiare il bilanciere sul petto. scendo troppo verso il collo. mi strapperei considerando che sono legato come un pezzo di legno.

                Commenta


                  #9
                  il tocco delle dita aiuta sempre..ma un conto sono un aiutino su 150..un altro su pesi tipo 90-100 kili....

                  e' un bel carico..inoltre nel BB la panca non si fa con lo stile perfetto del PL..l'importante e' toccare il petto..e tornare su..questa e' la legge della giungla delle palestre..toccare e tornare su...

                  comunque quando lo farai senza spotter..posta il video..rimarra' ai posteri perche' chi fa un 150 di panca e' un vero BB..non vi e' alcun dubbio...

                  (Cianti docet..)
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    per questo il prossimo passo sarà senza spotter, così da togliermi ogni dubbio.
                    cmq sia non potrei mai poggiare il bilanciere sul petto. scendo troppo verso il collo. mi strapperei considerando che sono legato come un pezzo di legno.
                    Secondo me si tratta di rivedere in primis il carico, scommetto che aggiusti la tecnica in poco tempo, anche se essendo movimenti erronei acquisiti da molto tempo sarà difficile all'inizio "disabituarsi". E considera che il movimento che fai tu è potenzialmente pericoloso per le spalle, anche se non tocchi il petto/delts (nel tuo caso ).

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      il tocco delle dita aiuta sempre..ma un conto sono un aiutino su 150..un altro su pesi tipo 90-100 kili....

                      e' un bel carico..inoltre nel BB la panca non si fa con lo stile perfetto del PL..l'importante e' toccare il petto..e tornare su..questa e' la legge della giungla delle palestre..toccare e tornare su...

                      comunque quando lo farai senza spotter..posta il video..rimarra' ai posteri perche' chi fa un 150 di panca e' un vero BB..non vi e' alcun dubbio...

                      (Cianti docet..)
                      grazie master, detto da te poi...devo solo farmi coraggio ad eseguirla senza spotter. è solo un blocco psicologico.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Secondo me si tratta di rivedere in primis il carico, scommetto che aggiusti la tecnica in poco tempo, anche se essendo movimenti erronei acquisiti da molto tempo sarà difficile all'inizio "disabituarsi". E considera che il movimento che fai tu è potenzialmente pericoloso per le spalle, anche se non tocchi il petto/delts (nel tuo caso ).
                        infatti sarà tosta cambiare questa abitudine, che però devo dire qualche risultato me l'ha dato.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          Quarta serie di sub e massimali.

                          prima serie 110 di sub sub massimale
                          seconda da 130 di sub massimale
                          terza con 140 di semi massimale
                          quarta con 150 di massimale

                          l'ho fatta con lo spotter perchè essendo 150 chili, non mi fidavo troppo della presa.
                          vi assicuro, anzi mi ha assicurato che ha solo poggiato i polpastrelli nella risalita.
                          domani posterò poi 22 rep con 90 chili subito dopo aver fatto questi 150 chili.

                          quando acquisterò coraggio eliminerò lo spotter.

                          sono 14 pizze da 10 kg + 10 chili di bilanciere.

                          che ne pensate? tecnica? discesa, salita, altezza dal petto etc?

                          YouTube - 150spot
                          grandissimo penix.150 sti gran cazzi......ti alleni da solo 3 anni giusto?

                          unica cosa non passare da un estremo all'altro...se non ci sono i fermi lo spotter serve, soprattutto con sti carichi poichè voglio vedre a far rotolare 150 kg sulla cassa toracica verso l'addome.
                          cmq non dovresti manco fargli toccare il bilanciere allo spotter, dovrebbe stare lì per sicurezza, in modo che se ti blocchi, lo avvisi e ti leva 10-20 kg dal bilanciere in modo che riesci a spingerlo poi agevolmente....ma seguire tutta la traiettoria con le mani è inutile, ti leva kg dal bilanciere, e tanto anche tu svenissi e venissi schiacciato al volo dal bilanciere o quest'ultimo ti scivoli dalle mani dubito il tuo spotter possa fare 150 kg di tirate al mento o bloccare al volo il bilanciere in caduta libera (quello lo fa solo lo spotter di lionardo S, 3colpi di tirate al mento con 130 kg

                          Commenta


                            #14
                            Naa non la vedo proprio una grande alzata.....

                            1- aiuto da parte dello spotter nella staccata
                            2- movimento non completo, il fatto di non toccare vuol dire molto..
                            3- aiuto nella fase di risalita

                            Il tuo carico è sui 120/125 kg con esecuzione corretta e solitaria.
                            Come ti hanno detto in molti ti consiglio di rivedere i carichi e imparare perfettamente l'esecuzione del movimento.
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              grandissimo penix.150 sti gran cazzi......ti alleni da solo 3 anni giusto?

                              unica cosa non passare da un estremo all'altro...se non ci sono i fermi lo spotter serve, soprattutto con sti carichi poichè voglio vedre a far rotolare 150 kg sulla cassa toracica verso l'addome.
                              cmq non dovresti manco fargli toccare il bilanciere allo spotter, dovrebbe stare lì per sicurezza, in modo che se ti blocchi, lo avvisi e ti leva 10-20 kg dal bilanciere in modo che riesci a spingerlo poi agevolmente....ma seguire tutta la traiettoria con le mani è inutile, ti leva kg dal bilanciere, e tanto anche tu svenissi e venissi schiacciato al volo dal bilanciere o quest'ultimo ti scivoli dalle mani dubito il tuo spotter possa fare 150 kg di tirate al mento o bloccare al volo il bilanciere in caduta libera (quello lo fa solo lo spotter di lionardo S, 3colpi di tirate al mento con 130 kg
                              si 3 anni, ma uno passato a levare 20 chili di lardo.
                              per quanto riguarda lo spotter pensavo di farmi assistere da 2 persone ai lati del bilanciere come fanno i pro. così almeno ho la sicurezza che se qualcosa va storto, ci son ben 4 braccia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎