Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno di aiuto e di consigli per avere un fisico bello e tonico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho bisogno di aiuto e di consigli per avere un fisico bello e tonico

    Vi racconto la mia storia... sono un ragazzo di 20 anni che 2 anni fa pesava 126.5 kg per 181 cm. Sono andato da una dietologa, ho seguito una dieta che mi ha fatto e adesso peso 79 kg per 181 cm. A questo punto, e credo di essermelo meritato, ho deciso di voler mettere su un bel fisico, tonico, scolpito e bello da vedere cosa che come potete immaginare prima nn avevo... quando ho cominciato (fine febbraio) avevo un fisico piuttosto molle (tettine, maniglie varie ecc ecc tutto tranne che tonico e scolpito) per cui mi sono iscritto in una palestra e sono seguito da un personal trainer. Oltre a ciò gioco anche a basket. Vi scrivo la lista dei miei allenamenti settimanali:
    allenamenti che ho fatto fine a fine maggio:
    lunedì: 1 ora fitness, 1 ora pesi con personal
    martedì: 1 ora pesi
    mercoledì: 2 ore basket
    giovedì: 1 ora pesi
    venerdì: 2 ore basket
    sabato: 1 ora pesi

    allenamenti che ho fatto e che faccio da fine maggio ad adesso:
    lunedì: 1 ora fitness più 1 ora personal
    martedì: 1 ora pesi
    mercoledì: 1 ora nuoto o 1 ora corsa
    giovedì: 1 ora pesi
    venerdì: 1 ora nuoto o 1 ora corsa
    sabato: 1 ora pesi

    dopo quasi 4 mesi però i risultati sono stati pochi... la forza è aumentata davvero molto, però il fisico nn c'è. Per farvi capire... io i muscoli li vedo ma sono coperti da uno straterello di grasso che nn riesco a far andare via per cui invece di sembrare tutto tonico è sempre molle, flaccido. In pratica questi muscoli nn vengono fuori anche se diventano più forti e il grasso rimane li. Il mio personal mi ha detto che il nostro obiettivo deve essere quello di lasciare li il grasso che c'è che cmq nn è tanto e di riempire il tutto con i muscoli... mi ha fatto un paragone, mi ha detto che in questo momento è come se avessi un maglione troppo largo (la pelle ovviamente) che va riempito con del muscolo...
    Ovviamente sono andato dalla stessa dietologa e mi sono fatto fare una dieta apposta per nn dimagrire più ma il problema in due mesi sono passato da pesare 83 a pesare 78 - 79 e nn è cambiato nulla a livello di "BEL FISICO". su quella dieta c'è scritto che dovrei mangiare di più e ci sono quantità e tipi di cibo. A dire il vero nn la seguo proprio alla lettera però a me sembra di mangiare tantissimo già adesso, se mangio di più prendo peso e nn so se questo sia un bene o un male perchè io ho davvero paura di riprendere del grasso e di stare ancora peggio di così che già nn è incoraggiante...
    Che cosa devo fare? devo mangiare davvero di più? se lo faccio ingrasso o il fisico migliora? vi prego datemi dei consigli perchè sto impazzendo e mi sembrano vanificati gli sforzi di 4 mesi.
    Vi allego anche un foto del mio "fisico"
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da granatadocg Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia storia... sono un ragazzo di 20 anni che 2 anni fa pesava 126.5 kg per 181 cm. Sono andato da una dietologa, ho seguito una dieta che mi ha fatto e adesso peso 79 kg per 181 cm. A questo punto, e credo di essermelo meritato, ho deciso di voler mettere su un bel fisico, tonico, scolpito e bello da vedere cosa che come potete immaginare prima nn avevo... quando ho cominciato (fine febbraio) avevo un fisico piuttosto molle (tettine, maniglie varie ecc ecc tutto tranne che tonico e scolpito) per cui mi sono iscritto in una palestra e sono seguito da un personal trainer. Oltre a ciò gioco anche a basket. Vi scrivo la lista dei miei allenamenti settimanali:
    allenamenti che ho fatto fine a fine maggio:
    lunedì: 1 ora fitness, 1 ora pesi con personal
    martedì: 1 ora pesi
    mercoledì: 2 ore basket
    giovedì: 1 ora pesi
    venerdì: 2 ore basket
    sabato: 1 ora pesi

    allenamenti che ho fatto e che faccio da fine maggio ad adesso:
    lunedì: 1 ora fitness più 1 ora personal
    martedì: 1 ora pesi
    mercoledì: 1 ora nuoto o 1 ora corsa
    giovedì: 1 ora pesi
    venerdì: 1 ora nuoto o 1 ora corsa
    sabato: 1 ora pesi

    dopo quasi 4 mesi però i risultati sono stati pochi... la forza è aumentata davvero molto, però il fisico nn c'è. Per farvi capire... io i muscoli li vedo ma sono coperti da uno straterello di grasso che nn riesco a far andare via per cui invece di sembrare tutto tonico è sempre molle, flaccido. In pratica questi muscoli nn vengono fuori anche se diventano più forti e il grasso rimane li. Il mio personal mi ha detto che il nostro obiettivo deve essere quello di lasciare li il grasso che c'è che cmq nn è tanto e di riempire il tutto con i muscoli... mi ha fatto un paragone, mi ha detto che in questo momento è come se avessi un maglione troppo largo (la pelle ovviamente) che va riempito con del muscolo...
    Ovviamente sono andato dalla stessa dietologa e mi sono fatto fare una dieta apposta per nn dimagrire più ma il problema in due mesi sono passato da pesare 83 a pesare 78 - 79 e nn è cambiato nulla a livello di "BEL FISICO". su quella dieta c'è scritto che dovrei mangiare di più e ci sono quantità e tipi di cibo. A dire il vero nn la seguo proprio alla lettera però a me sembra di mangiare tantissimo già adesso, se mangio di più prendo peso e nn so se questo sia un bene o un male perchè io ho davvero paura di riprendere del grasso e di stare ancora peggio di così che già nn è incoraggiante...
    Che cosa devo fare? devo mangiare davvero di più? se lo faccio ingrasso o il fisico migliora? vi prego datemi dei consigli perchè sto impazzendo e mi sembrano vanificati gli sforzi di 4 mesi.
    Vi allego anche un foto del mio "fisico"
    Purtroppo ci sono passato anche io .. dopo che sei in forte sovrappeso e dimagrisci ti rimane il grasso " molle " ora quello che vuoi tu è "tonificare " .. Io personalmente ho iniziato a mangiare pulito ed allenarmi costantemente .. quindi quello che ti consiglio io è di postare quello che mangi abitualmente con le grammature e noi ti correggiamo quello che c'e' di sbagliato .. e non aver paura di ingrassare di nuovo .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bodyismylife Visualizza Messaggio
      Purtroppo ci sono passato anche io .. dopo che sei in forte sovrappeso e dimagrisci ti rimane il grasso " molle " ora quello che vuoi tu è "tonificare " .. Io personalmente ho iniziato a mangiare pulito ed allenarmi costantemente .. quindi quello che ti consiglio io è di postare quello che mangi abitualmente con le grammature e noi ti correggiamo quello che c'e' di sbagliato ..
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        allora... premetto che mangio poco a casa perchè sono sempre in giro causa impegni vari... vi scrivo il menù tipo di quando sono in giro mezza giornata e il menù tipo di quando invece mangio a casa tutto il giorno.
        Allora quando sono in giro mangio fuori sempre e solo a pranzo e mi mangio
        a colazione: cappuccino e brioches vuota
        a pranzo: un secondo composto da una bistecca o un paio di scaloppine, verdura (patate e carote o carote e zucchine), una pagnottina di pane e un gelato (crema e stracciatella di solito).
        merenda: difficile che la faccia per problemi di tempo, quando riesco mi bevo o un bicchiere di latte o mi mangio uno yogurt
        cena: o insalata mista (insalata verde, pomodoro, 1 uovo, 1 scatoletta di tonno da 80 gr e una scatoletta di mais), oppure anche qui un secondo composto da carne (sempre la solita bistecca) oppure formaggio (stracchino mezzo panetto oppure 100 grammi di parmigiano, oppure 80 grammi di prosciutto)e poi verdura o minestrone e in più una mezza pagnotta
        Se invece mangio a casa il menù e simile più o meno a quello che ho mangiato oggi e cioè:
        colazione:cappuccino e brioches vuota
        spuntino: 3 fette biscottate senza niente
        pranzo: 100 gr di pasta pomodoro e basilico, 2 petti di pollo, insalata verde, 1 frutto, mezza pagnotta
        merenda: 2 o 3 fette biscottate con marmellata
        cena: uguale a sopra o insalatona oppure formaggio/prosciutto/carne con verdura o minestrone più mezza pagnotta

        datemi una mano voi

        Commenta


          #5
          nn c'è proprio nessuno che mi può aiutare??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da granatadocg Visualizza Messaggio
            nn c'è proprio nessuno che mi può aiutare??
            Il problema è che la dieta è tutta da rifare. Ti consiglio di fare una cosa amico, utilizza la funzione cerca e cerca alcune diete per la massa. Poi personalizzala in base ai tuoi gusti e la posti qua cosicchè noi possiamo fare eventuali correzioni.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Il problema è che la dieta è tutta da rifare. Ti consiglio di fare una cosa amico, utilizza la funzione cerca e cerca alcune diete per la massa. Poi personalizzala in base ai tuoi gusti e la posti qua cosicchè noi possiamo fare eventuali correzioni.
              Già perchè stà il fatto che tu pranzi e fai colazione quasi sempre fuori .

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎