Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni con sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni con sovraccarico

    Non so se questa sia la sezione giusta...

    Ieri nel workout della schiena ho inserito 4xMax trazioni alla sbarra con sovrappeso + 10 kg, ho fatto 5 colpi puliti la prima per poi scendere a 4 a 4 a 3 , non avevo mai provato con il sovraccarico è una cosa allucinante ti lascia sfiancato!!! io mio peso corporeo è di 70kg , volevo chiedrvi se continuo con sovraccarico di certo aumenterò le ripetizioni quando lo tolgo?

    #2
    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    Non so se questa sia la sezione giusta...

    Ieri nel workout della schiena ho inserito 4xMax trazioni alla sbarra con sovrappeso + 10 kg, ho fatto 5 colpi puliti la prima per poi scendere a 4 a 4 a 3 , non avevo mai provato con il sovraccarico è una cosa allucinante ti lascia sfiancato!!! io mio peso corporeo è di 70kg , volevo chiedrvi se continuo con sovraccarico di certo aumenterò le ripetizioni quando lo tolgo?
    non so se è certo ma con me ha funzionato.

    Commenta


      #3
      penso proprio di si se ora il tuo limite senza sovraccarico è 10 quando imparerai a farne 10 con sovraccarico riuscirai a farne 15 senza...............come dire alla panca faccio 10 ripetizioni con 100 kg quando avro imparato a fare 10 ripetizioni con 110 kg è ovvio che riusciro a farne 12/15 con 100

      Commenta


        #4
        si anche io faccio cosi'...

        mi metto come riferimento 10 trazioni. quando le ho fatte libere metto sovraccarico... lo aumento di poco quando arrivo nuovamente a 10...

        poi ovvio che libere ne farai di piu'!

        cura bene l'esecuzione

        Commenta


          #5
          comunque io non passerei subito ad un sovraccarico di 10kg, farei le prime 4 settimane con 5 kg, e le successive con 10.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
            Non so se questa sia la sezione giusta...

            Ieri nel workout della schiena ho inserito 4xMax trazioni alla sbarra con sovrappeso + 10 kg, ho fatto 5 colpi puliti la prima per poi scendere a 4 a 4 a 3 , non avevo mai provato con il sovraccarico è una cosa allucinante ti lascia sfiancato!!! io mio peso corporeo è di 70kg , volevo chiedrvi se continuo con sovraccarico di certo aumenterò le ripetizioni quando lo tolgo?
            Sì, ma a patto di riuscire ad aumentare le reps con il sovraccarico...
            L'esempio banale (ed errato, cioè da non fare) è quello che se riesco ad eseguire 10 ripetizioni libere e metto un sovraccarico che me ne permette 2, se non porterò queste due a 6-7, non sarò migliorato nel numero delle trazioni libere... anzi forse peggiorerò (dato che mi sono disabituato alle 10 reps)...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              comunque io non passerei subito ad un sovraccarico di 10kg, farei le prime 4 settimane con 5 kg, e le successive con 10.
              Concordo...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                comunque io non passerei subito ad un sovraccarico di 10kg, farei le prime 4 settimane con 5 kg, e le successive con 10.
                ok perfetto farò così

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎