Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco cosa faro'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco cosa faro'

    Dopo aver appreso della tendinite al bicipite e dopo il consulto medico ho deciso di fare cioè che segue :

    Fino a gennaio allenero' solo gambe ed addominali
    a Gennaio continuero' ad allenare le gambe normalmente e l'addome normalmente e iniziero' ad iniziare ad allenaer pure pettorali tricipiti e spalle con pesi ridotti

    Poi verso meta' gennaio iniziero' ad allenare molto blandamente anche bicipiti e dorsali ma con carichi molto leggeri e nel frattempo aumentero' i carichi sulle spalle il petto e i tricipiti... sempre senza esagerare...

    A Febbraio inziero ad allenare tutti i gruppi con un intensita' buona tranne bicipiti e dorsali per i quali continuero' una lenta evoluzione ( intendo come carichi )..

    A meta' febbraio dovrei riiniziare ad allenarmi con carichi alti...
    che ne dite ?


    Per fortuna non mi sono fatto uno strappo è solo leggermente sfilacciato il tendine e a livello muscolare l'eco rivela che è tutto ok !

    Nel frattempo dato che gambe sono solo un allenamento e non vorrei perdere il ritmo mi consigliate nelle altre sedute di fare tipo step e ciclette ? Magari anche per non ingrassare...
    che ne dite ???

    Ciaooo
    Andrea

    #2
    Innanzitutto dovresti vedere l'entità della gravità della tendinite, comunque questa programmazione potrebbe andare bene a patto che quando reinizi non abbia più alcun fastidio al braccio.
    Comunque la possibile tendinite potrebbe essere stata causata da una scarsa forma di esecuzione degli esercizi.
    Ricorda di fare sempre una perfetta forma di esecuzione con una cadenza lenta e continua.
    Inoltre spero che tu non faccia esercizi tipi french press,tirate al mento e che quando fai i bicipiti non muvere il polso, ma sempre e solamente bloccato.
    ciao.

    Commenta


      #3
      non per fare lo iettatore della situazione ma un tendine "leggermente" sfilacciato non è che sia una cosa da nulla.
      forse l'amico dovrebbe farsi seguire. non è con la panca piana ,per esempio, i bicipiti non vengano sollecitati...
      magari fai un ciclo di laser +ghiaccio.

      Commenta


        #4
        Quando avevo 17 anni mi venne una tendinite al braccio destro...mi faceva male anche solo a tenerlo fermo...assurdo...ti sembrerà strano ma un giorno quando il dolore passò leggermente mi misi a fare una serie di manubri...e mentre mi allenavo il dolore passò, ritornò quando rimisi i manubri a terra... ogni tanto allenavo le braccia e così dopo circa 1 mese il dolore sparì....anche se sono convinto che sia meglio allenare gli altri gruppi muscolari o dedicarsi ad attività motoria più leggera...
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

        Commenta


          #5
          lui ha un tendine sfilacciato e ritratto e non riesce a stendere il gomito come il controlaterale..non è che gli passa se ci carica sopra. gli ho consigliato di curarsi bene ed avere pazienza ma si è offeso.

          Commenta


            #6
            Io non riesco a stendere il gomito ???? Ma quando mai ho detto una cosa del genere ? E poi io mi sarei offeso ? Ti ho solo chiesto se eri un dottore o meno dato che davi dei consigli diversi dal mio medico e quindi volevo chiederti solo che grado di competenza avevi.. se poi se sei così permaloso scusami ma il problema è tuo...
            Io sto seguendo i consigli del mio dottore e il dolore è totalmente sparito.. vabbè è sparito gia' dopo la prima settimana che stavo fermo.. cmq continuero' ghiaccio e antiinfiamm e seguiro ( sempre a patto dinon sentire dolore alcuno ) la tabella di prog che mi sono posto...
            Poi vi faro' sapere.

            Andre

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Io non riesco a stendere il gomito ???? Ma quando mai ho detto una cosa del genere ? E poi io mi sarei offeso ? ----> ahahah scusami ma non avevi anche detto che eri ingessato dal basso ventre al collo
              LionLuca
              Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
              Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
              Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎