Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si prendono le misure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come si prendono le misure?

    ciao, mi è venuto un dubbio.. anche perchè non le ho mai prese le misure..
    il muscolo deve essere rilassato o in tensione?
    perchè di bicipite ho 30 cm col braccio abbassato e da rilassato e 36 cm col braccio in tensione...
    e le altre parti del corpo? ad esempio torace, coscia ecc. le misure si prendono in tensione o da rilassato?
    scusate la domanda banale... ma qui leggo che ci sono persone con 40-50 cm di braccio, ma non so come interpretare la misura...

    #2
    la logica mi porta a pensare da rilassato e a muscolo freddo.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      cmq se non erro: il braccio va tenuto piegato a 90° e misurato nel picco massimo del bicipite, la gamba altezza metà coscia, addome altezza ombelico e cassa toracica appena sopra i capezzoli con braccia lungo i fianchi.
      se ho detto una pupazzolata correggetemi
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        cmq se non erro: il braccio va tenuto piegato a 90° e misurato nel picco massimo del bicipite, la gamba altezza metà coscia, addome altezza ombelico e cassa toracica appena sopra i capezzoli con braccia lungo i fianchi.
        se ho detto una pupazzolata correggetemi
        braccio piegato a 90° ma da rilassato mi segna 33 cm
        torace 100
        vita 90
        coscia 60

        168x74 16% bf

        come sono secondo te le misure? è indietro il braccio vero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
          braccio piegato a 90° ma da rilassato mi segna 33 cm
          torace 100
          vita 90
          coscia 60

          168x74 16% bf

          come sono secondo te le misure? è indietro il braccio vero?
          be ovviamente non è un 40 ma qualè il problema? se stai andando è proprio per farlo crescere no?
          quanto sei alto?
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #6
            dalla base del pube
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
              ciao, mi è venuto un dubbio.. anche perchè non le ho mai prese le misure..
              il muscolo deve essere rilassato o in tensione?
              perchè di bicipite ho 30 cm col braccio abbassato e da rilassato e 36 cm col braccio in tensione...
              e le altre parti del corpo? ad esempio torace, coscia ecc. le misure si prendono in tensione o da rilassato?
              scusate la domanda banale... ma qui leggo che ci sono persone con 40-50 cm di braccio, ma non so come interpretare la misura...
              Nella maggior parte dei casi interpretale come balle

              Comunque di solito ci si misura in contrazione a freddo per le braccia.
              La gamba a metà..sulla gobbetta del femorale.
              Il torace basta scriverlo...tot rilassato e tot in espansione.

              Comunque rimisura il braccio rilassato..6cm mi paiono troppi come differenza tra rilassato e contratto..su un braccio da 30 cm poi..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                Nella maggior parte dei casi interpretale come balle

                Comunque di solito ci si misura in contrazione a freddo per le braccia.
                La gamba a metà..sulla gobbetta del femorale.
                Il torace basta scriverlo...tot rilassato e tot in espansione.

                Comunque rimisura il braccio rilassato..6cm mi paiono troppi come differenza tra rilassato e contratto..su un braccio da 30 cm poi..
                capito, grazie born
                cmq ora ho rimisurato sempre 30 cm da rilassato e 34 cm in contrazione a freddo.

                il problema è che mi hanno detto in palestra che ho le braccia indietro e ora chiedevo a voi se è vero se su un torace da 100 (rilassato), 30-34 di braccio sono pochi...
                queste sono alcune mie foto abbastanza recenti http://www.bodyweb.com/photo-gallery...to-pareri.html

                Commenta


                  #9
                  più che altro è il tricipite ad essere a zero, il bicipite non è male.

                  Commenta


                    #10
                    hai il fisico molto simile al mio, io ho pero un po piu di grasso nella panza e nelle manigliozze che non se ne vuole andare! comunque mi sembra che hai fatto proprio un buon lavoro!
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                    ...ciao ANDRIO...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
                      più che altro è il tricipite ad essere a zero, il bicipite non è male.
                      il fatto è che nn ho mai allenato le braccia direttamente, mi alleno solo con multiarticolari, raramente ci ficco un 3x12 di pump di curl o push down.
                      Ora, dopo un anno, ho paura di avere il torace troppo grosso rispetto alle braccia, o almeno così mi hanno fatto notare

                      Commenta


                        #12
                        dalle foto non mi sembri sproporzionato, o meglio sia petto che braccia hanno bisogno di crescere ma ci vuole costanza e pazienza
                        il tricipite si è sproporzionato, piccolo rispetto al bicipite
                        fatti/fatti fare una bella scheda con un pump finale



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
                          il fatto è che nn ho mai allenato le braccia direttamente, mi alleno solo con multiarticolari, raramente ci ficco un 3x12 di pump di curl o push down.
                          Ora, dopo un anno, ho paura di avere il torace troppo grosso rispetto alle braccia, o almeno così mi hanno fatto notare
                          nemmeno ai tricipiti dedichi un allenamento specifico, col bicipite che hai secondo me verrebbe un bel braccio
                          Originariamente Scritto da andrs92
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                          ...ciao ANDRIO...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎