Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyweb Club Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio



    e il famoso rovescio a 1 mano?!
    ormai a 2 mani ci vanno un bel po' di tizi
    io ABORRO il rovescio a 2 mani!
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      io ABORRO il rovescio a 2 mani!

      una volta era blasfemia...apparte Bkorg ( o come cazz si scrive) nessuno si azzardava.....
      oggi pare facciano a gara
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        una volta era blasfemia...apparte Bkorg ( o come cazz si scrive) nessuno si azzardava.....
        oggi pare facciano a gara
        borg da ragazzo faceva anche il diritto a due mani perche la racchetta che usava da piccolo era pesantissima per lui poi i maestri lo hanno corretto ma non sono mai riusciti a toglierli il rovescio a due mani...................ora la storia è diversa il rovescio ha due mani ha molti vantaggio nel tennis moderno....

        Commenta


          #79
          non la sapevo sta storia
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #80
            Quando ho iniziato a giocare usavo il due mani: avevi un maggior controllo, potevi spingere di più (x un bambino era tanto) poi un maestro provò a farmi giocare ad una mano e lì scattò l'amore (mi allenavo con una sedia tenuta nella mano sinistra x evitare di accompagnare il colpo a due mani)
            Come dicevo prima con il due mani spingi di più, rischi meno di sbracciare e quindi perdere il controllo del colpo ma perdi in sensibilità, in variazioni, l'abitudine al back e al recupero ad una mano.
            sigpic

            Commenta


              #81
              Io sono passato da un bimane che mi veniva naturale al rovescio monomano, sempre tutto da autodidatta con la costellazione di porcherie che ne consegue.
              Comunque il rovescio bimane non lo trovo così schifoso, anche da vedere. Del Potro per esempio rasenta la perfezione, prende la palla sempre nel centro della racchetta e anche lungolinea non fa alcuna fatica, stesso dicasi per Diokovic e Murray.
              Con le racchette attuali (ricordiamo che ancora negli anni'70 si giocava praticamente con racchette da ping pong oblunghe) e le velocità che si riescono a imprimere il bimane rischia di soppiantare definitivamente quello a una mano. D'altronde i nuovi materiali, in concomitanza con la velocizzazione delle superfici, hanno già fatto la pelle al gioco di volo (se guardate le partite di Dent vi scenderà una lacrimuccia),e penso che lo seguiranno altri pezzi dello sport.

              Commenta


                #82
                quando Bjorg inizio' a farsi notare come giovane tennista , i commentatori dicevano....

                " stile orrendo"
                " con quel rovescio a 2 mani si spacchera' subito " hehe
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #83
                  Io invece riesco solo a giocare il rovescio ad una mano,mi imposto' coai' il maestro da piccolo e anche volendo bimane non riesco a giocarlo.

                  Commenta


                    #84
                    ci sono anche giocatori che usano entrambi i rovesci ultimamente non se ne vedono molti pero esistono(ovviamente non parlo del back che è rigorosamente a una mano).......marc rosset per esempio...

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      una volta era blasfemia...apparte Bkorg ( o come cazz si scrive) nessuno si azzardava.....
                      oggi pare facciano a gara
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      quando Bjorg inizio' a farsi notare come giovane tennista , i commentatori dicevano....

                      " stile orrendo"
                      " con quel rovescio a 2 mani si spacchera' subito " hehe

                      Borg, e' semplicemente Borg
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                        Quando ho iniziato a giocare usavo il due mani: avevi un maggior controllo, potevi spingere di più (x un bambino era tanto) poi un maestro provò a farmi giocare ad una mano e lì scattò l'amore (mi allenavo con una sedia tenuta nella mano sinistra x evitare di accompagnare il colpo a due mani)
                        Come dicevo prima con il due mani spingi di più, rischi meno di sbracciare e quindi perdere il controllo del colpo ma perdi in sensibilità, in variazioni, l'abitudine al back e al recupero ad una mano.

                        Questo e' infatti il motivo per cui tanti usano il rovescio bimane: quando sei un bimbo e' quello che ti permette di riuscire a mandare la palla di la' piu' facilmente. Io non lo trovo poi cosi' antiestetico, anzi.

                        E' chiaro che quando cresci devi anche imparare a staccare una mano quando serve, per il gioco a rete, sui recuperi in allungo o per il rovescio in back.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Questo e' infatti il motivo per cui tanti usano il rovescio bimane: quando sei un bimbo e' quello che ti permette di riuscire a mandare la palla di la' piu' facilmente. Io non lo trovo poi cosi' antiestetico, anzi.

                          E' chiaro che quando cresci devi anche imparare a staccare una mano quando serve, per il gioco a rete, sui recuperi in allungo o per il rovescio in back.
                          sui recuperi in allungo sono abbastanza pensieroso:da una parte mi rendo conto che il rovesco ad una mano permette un allungo piu grande dall'altra pero,penso che il rovescio a due mani ti permette (grazie al lavoro del polso della seconda mano) di dare un angolo maggiore alla tua palla e quindi di non tirare dall'altra parte una schifezza totale senza peso.......................avete mai visto i recuperi in allungo si safin?angolo allucinante grazie al lavoro bimane e avversario a rete clamorosamente passato?

                          Commenta


                            #88
                            Io ultimamente gioco 2 volte a settimana (certe volte anche 3), da ormai 2 anni e mezzo. Tutto da autodidatta. Guardando video su youtube ho migliorato la mia tecnica e ora posso dire di cavarmela abbastanza bene con i fondamentali. Per dire... ora sto facendo pure i primi tornei e mi levo qualche soddisfazione.

                            PS: Se integri bene, non si catabolizza nulla. Ahahahah
                            Diario Di Impact

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Questo e' infatti il motivo per cui tanti usano il rovescio bimane: quando sei un bimbo e' quello che ti permette di riuscire a mandare la palla di la' piu' facilmente. Io non lo trovo poi cosi' antiestetico, anzi.

                              E' chiaro che quando cresci devi anche imparare a staccare una mano quando serve, per il gioco a rete, sui recuperi in allungo o per il rovescio in back.
                              No, non è antiestetico ma un rovescio ad una mano tirato a tutto braccio secondo me ha più armonia.. ha più poesia, è più "gentile" (mi sento un pò Gianni Clerici)
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                                sui recuperi in allungo sono abbastanza pensieroso:da una parte mi rendo conto che il rovesco ad una mano permette un allungo piu grande dall'altra pero,penso che il rovescio a due mani ti permette (grazie al lavoro del polso della seconda mano) di dare un angolo maggiore alla tua palla e quindi di non tirare dall'altra parte una schifezza totale senza peso.......................avete mai visto i recuperi in allungo si safin?angolo allucinante grazie al lavoro bimane e avversario a rete clamorosamente passato?
                                yep, ti quoto al 100%. Hanno i pro e contro entrambi, stilisticamente quello a una mano mi piace di più
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎