Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyweb Club Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    ehhe sembra di sentire mio papà

    ti potrei anche dire che molto tennisti solo solo diritti, altri solo "pallettari"... poi si sa, ogni superficie ha sue caratteristiche ben precise e non me la sento di puntare il dito solo sul servizio (anche perché nei game perfetti di Ivanisevic esultavo da bestia )

    guarda a me il fatto che Federer ( anche se non il miglior federer ) stava per prenderle da Haas perchè quest ultimo continuava a sparare bombe imprendibili ( sfruttando la soppia battuta) mi ha shokkato.....
    dai alcune partite hanno percentuali di ACE assurde....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
      A te non è parso che quest'anno la terra fosse più rapida degli altri anni?
      A me sì sopratutto a Madrid,mi staro rincoglionendo?

      in realta' l hanno detto molti commentatori.....non a caso a Madrid guarda quanto ha sofferto Nadal , sia contro Djokovic che poi in finale dove le ha prese
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
        A te non è parso che quest'anno la terra fosse più rapida degli altri anni?
        A me sì sopratutto a Madrid,mi staro rincoglionendo?
        No hai ragione, ma per me non è così male

        seriamente sì, si dovrebbe trovare una via di mezzo per non rendere le partire troppo noiose e non snaturare il gioco sulla terra che non è cemento.

        Sinceramente quando ho giocato per l'ultime volte notavo la differenza, su terra, delle palline Tretorn-Dunlop-Babolat... con le babolat (sia racchette che palline) sbagliare era quasi impossibile ma per far viaggiare la palle dovevi spingere da bestia, con le tretorn ficcavi dei siluri impressionanti anche senza spingere troppo ma il controllo era difficoltoso mentre con le dunlop dovevi spingere ma la palla viaggiava e di controllo ne avevi
        sigpic

        Commenta


          #64
          Federer rialza la testa "Io, favorito a Wimbledon" - Sport - Tennis - Repubblica.it

          si sente bene roger
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
            No hai ragione, ma per me non è così male

            seriamente sì, si dovrebbe trovare una via di mezzo per non rendere le partire troppo noiose e non snaturare il gioco sulla terra che non è cemento.

            Sinceramente quando ho giocato per l'ultime volte notavo la differenza, su terra, delle palline Tretorn-Dunlop-Babolat... con le babolat (sia racchette che palline) sbagliare era quasi impossibile ma per far viaggiare la palle dovevi spingere da bestia, con le tretorn ficcavi dei siluri impressionanti anche senza spingere troppo ma il controllo era difficoltoso mentre con le dunlop dovevi spingere ma la palla viaggiava e di controllo ne avevi

            ricordo anche quando giocavo io (ho fatto qualche torneo fino a 14-15 anni, niente di memorabile) con le tretorn tiravi delle mine assurde, erano famose per questo, soprattutto quando erano un po' usurate..

            Anche secondo me il gioco troppo veloce o troppo lento e' noiosissimo, ma si dovrebbe cercare di migliorare le superfici senza snaturarle, secondo l'erba al giorno d'oggi e' davvero troppo lenta.
            B & B with a little weed










            Commenta


              #66
              Contentissimo... Ieri ho visto tutta la finale.. che dire... abbastanza scontata ma entusiasto per Roger..
              Diario Di Impact

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                ricordo anche quando giocavo io (ho fatto qualche torneo fino a 14-15 anni, niente di memorabile) con le tretorn tiravi delle mine assurde, erano famose per questo, soprattutto quando erano un po' usurate..
                Esattamente. Mi ricordo che giravo sempre nei dintorni dei campi (sono in aperta campagna) per raccattarle e poi provare i servizi con i cesti da 50 palline; con le tretorn usurate partivano dei bolidi con tensione delle corde 24-23,5
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  gbp per il 3d devi decidere te, non mi azzardo ad aprire un "tennis inside" visto che abbiamo iniziato a parlarne qui.

                  Io sto giocando 3 volte a settimana (bruciando tons di massa), ma non riesco ad avere grandi miglioramenti. Dovrei prendere un maestro ma costa troppo e mi diverto di più a giocare gratuitamente (sul cemento) con i miei amici.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio

                    Io sto giocando 3 volte a settimana (bruciando tons di massa), ma non riesco ad avere grandi miglioramenti. Dovrei prendere un maestro ma costa troppo e mi diverto di più a giocare gratuitamente (sul cemento) con i miei amici.

                    Secondo me da autodidatti completi si rischia di portarsi avanti impostazioni sbagliate che ti limitano molto se vuoi migliorare (dico una banalita', mi rendo conto).

                    Il metodo migliore (se non altro piu' economico) e' giocare con un amico piu' bravo di te, che ti possa correggere quando sbagli.

                    Se questo manca almeno un corso secondo me va fatto.

                    Io ero impostato male col diritto e anche peggio col servizio. Il maestro dovette tirare delle madonne per un paio di anni (magari a te basta meno), ma alla fine avevo un'impostazione piu' che decente e, cosa piu' importante, le basi per migliorare.
                    Last edited by Liam & Me; 08-06-2009, 18:39:57.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #70
                      Hai ragione. Il mio dritto ormai è una porcheria terrificante (una spadellata, appena lo spingo raggiunge le stelle e oltre), tanto che mi viene da spostarmi sul rovescio che sento più naturale. Gioco anche con un paio di amici forti, ma i loro sforzi sono stati vani.
                      Comunque non facciamoci sentire da Master, visto che il tennis è il mostro catabolico per eccellenza.

                      Commenta


                        #71
                        già, da autodidatti la strada è in salita...anche se il tennis attuale tende ad essere meno dogmatico di quello di un tempo.

                        mi ricordo gli input dei maestri tipo la classica "mai piegare il polso"...venivan fuori dei diritti da reparto ortopedico.
                        oggi se non lavori di poso non compicci nulla.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          gbp per il 3d devi decidere te, non mi azzardo ad aprire un "tennis inside" visto che abbiamo iniziato a parlarne qui.
                          ok, chiedo a Luna di rinominarlo Bodyweb Club Tennis


                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Io sto giocando 3 volte a settimana (bruciando tons di massa), ma non riesco ad avere grandi miglioramenti. Dovrei prendere un maestro ma costa troppo e mi diverto di più a giocare gratuitamente (sul cemento) con i miei amici.
                          E' l'unica Gabri o cmq un tuo amico bravo che sappia dove mettere la palla.
                          Il segreto fondamentale di un maestro è saper mettere la palla in modo da rendere agevole il colpo all'allievo in modo che impari il movimento perchè se gli mandi una palla "sporca", lo fai muovere troppo non potrà mai imparare
                          sigpic

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Comunque non facciamoci sentire da Master, visto che il tennis è il mostro catabolico per eccellenza.



                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            già, da autodidatti la strada è in salita...anche se il tennis attuale tende ad essere meno dogmatico di quello di un tempo.

                            mi ricordo gli input dei maestri tipo la classica "mai piegare il polso"...venivan fuori dei diritti da reparto ortopedico.
                            oggi se non lavori di poso non compicci nulla.

                            e il famoso rovescio a 1 mano?!
                            ormai a 2 mani ci vanno un bel po' di tizi
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #74
                              Un grazie a chi ha modificato il titolo
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                                Un grazie a chi ha modificato il titolo
                                così ora anche il tennis ha il suo angolino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎