Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buffer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buffer

    ciao ragazzi il mio dubbio è sull'esecuzione degli esercizi in buffer cioè mi spiego io ho iniziato una scheda con buffer (vedi diario), io non avendo lavorato in buffer mai tranne un periodo con una full non sono sicuro sul fatto di farlo con il peso costante per tutte le settimane o poter aumentare di poco di volta in volta . Inoltre nella mia scheda c'è un giorno di pump ma "lavorando" a casa non ho cavi o latmachine quindi esercizi alternativi con bilanciere e manubri perchè il pump non l'ho mai fatto.
    grazie raga
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    #2
    puoi postare almeno la scheda?

    Commenta


      #3
      Lunedi (upper) buffer

      p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
      Rematore bilanciere 4x6 2.00
      panca incl.inclinata 3x10 1.5
      pulley basso 3x10 1.5
      Arnold 4x6 (neg. lentissima) 2.00
      Alz. lat 3x12

      Martedi (lower) buffer

      Squat 4x6
      affondi 2x10
      Pressa 3x10
      Leg ext in SS con leg curl 4x6
      Calf 4xmax
      Addome vario

      Giovedi FULL BODY pesante a cedimento

      Stacco 4x3
      P.piana manubri 4x6
      Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
      rematore manubrio 3x8
      Dip 4xmax + sovraccarico
      Curl bilanc. 3x10
      French press 4x6

      Venerdi

      3-4x12-15 rip
      Last edited by salsa; 05-06-2009, 15:01:05.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        questa?

        Lunedi (upper) buffer

        p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
        Rematore bilanciere 4x6 2.00
        panca incl.inclinata 3x10 1.5
        pulley basso 3x10 1.5
        Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00 vorrei fare un arlond qui pechè mi allenero a casa dal 8 giugno sono pero insicuro per il sollecito della panca non vorrei forzare a vuoto cioè arrivare cotto......
        Alz. lat 3x12

        Martedi (lower) buffer

        Squat 4x6
        affondi 2x10
        Pressa 3x10
        Leg ext in SS con leg curl 4x6
        Calf 4xmax
        Addome vario

        Giovedi FULL BODY pesante a cedimento

        Stacco 4x3
        P.piana manubri 4x6
        Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
        rematore manubrio 3x8
        Dip 4xmax + sovraccarico
        Curl bilanc. 3x10
        French press 4x6

        Venerdi


        Pompaggio dei muscoli grandi. per il pompaggio mai fatto veramente sto sul peso circa il 50@ del mio massimale per piana squat lento stacco?
        3-4x12-15 rip
        _____________

        Commenta


          #5
          si quella
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Salsa, spiegami come si fa uno stacco (deadlift) a cedimento (quale!?) in 4x3...

            Scusami, so di essere provocatorio... Non voglio offendere te o qualcun altro... Mi dispiacerebbe se ciò accadesse...

            Premesso questo, venendo alla tua scheda che prevede allenamenti in BUFFER e un giorno a CEDIMENTO (quale?) + un giorno di solo PUMP, mi viene da pensare che sia molto meglio optare per il buffer proprio nello stacco a 3 ripetizioni (questioni di sicurezza e progressione del carico in questo esercizio)...

            Intanto butto là questa... Poi aggiungo qualcos'altro se il discorso va avanti...
            sigpic

            Commenta


              #7
              per il pump vediamo dopo

              prima parliamo del buffer, non ho capito benissimo il tuo "problema"..

              Commenta


                #8
                forse sono stato poco chiaro io volevo sapere il buffer lo uso costante nelle possime 4 settimane cioe ieri ho fatto 55kg di p.piana la prossima volta sarà lo stesso peso o posso aumentare di poco anche in kg in settimana, inoltre lo stacco volevo farlo ma il cedimento vero è proprio neanche potrei gestirlo ancora, voi cosa ne pensate a proposito.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #9
                  basta che ci sia sempre buffer, né troppo basso né troppo alto, 2-3 rip dovrebbero bastare se arrivi a cedimento poi la full pesante vedrai che risulta difficile, è nel tuo interesse stare leggero i primi 2 giorni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    forse sono stato poco chiaro io volevo sapere il buffer lo uso costante nelle possime 4 settimane cioe ieri ho fatto 55kg di p.piana la prossima volta sarà lo stesso peso o posso aumentare di poco anche in kg in settimana, inoltre lo stacco volevo farlo ma il cedimento vero è proprio neanche potrei gestirlo ancora, voi cosa ne pensate a proposito.
                    Ecco il punto! Credo che per gestire un 4x3 a cedimento sullo stacco serva moltissima esperienza... E poi siamo sicuri di arrivare al cedimento? E poi ancora, ma siamo veramente sicuri che un 4x3 a cedimento possa essere più produttivo di un 4x3 a Buffer? Da ultimo: un 4x3 a cedimento, ai fini del BB, che utilità può portare...?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ok d'accordissimo infatti era solo per conoscere altre opinioni, per il pump potresti dirmi alcuni ex per dorso senza pero l'utilizzo dei cavi o macchine perchè tra 3 giorni l'abbonamento mi schade e avviero' la mia Home-Gym
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        basta che ci sia sempre buffer, né troppo basso né troppo alto, 2-3 rip dovrebbero bastare se arrivi a cedimento poi la full pesante vedrai che risulta difficile, è nel tuo interesse stare leggero i primi 2 giorni
                        Concordo...

                        A dirla tutta farei 2 split (o tre) a cedimento e una fullbody in pump e STOP...

                        Secondo me, fare 2 split a buffer + una full a cedimento e poi un allenamento di pump mi sembra troppo...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          ok d'accordissimo infatti era solo per conoscere altre opinioni, per il pump potresti dirmi alcuni ex per dorso senza pero l'utilizzo dei cavi o macchine perchè tra 3 giorni l'abbonamento mi schade e avviero' la mia Home-Gym
                          Il pump lo puoi fare con qualunque esercizio... (basta che non esageri coi carichi..altrimenti diventa un altro allenamento troppo duro)
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            A dirla tutta farei 2 split (o tre) a cedimento e una fullbody in pump e STOP...

                            Secondo me, fare 2 split a buffer + una full a cedimento e poi un allenamento di pump mi sembra troppo...[/quote]

                            ma non so, voglio pero' provare, anche per vedere come va se sento che lavoro male o comunque non riesco a recuperare a dovere rivedo la scheda, voglio farla anche per mettermi un po alla prova cosi almeno traccio una linea (cioè il mio limite attuale) dove poter gestire al meglio le tecniche di allenamento e cercare di ricavarne il meglio per me ovviamente....cosa ne pensate dei mezzi stacchi, cioè puo' essere di tanto in tanto inserito al posto degli stacchi deadlift o vanno messi come ulteriore ex (parlo in generale) non alla scheda in questione.
                            Last edited by salsa; 05-06-2009, 15:48:17.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              #15
                              cmq sia per me è una scheda da medi-avanzati.....io mi concentrerei su cose + semplici
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎