Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione prolungata di vitamine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione prolungata di vitamine

    Nel corso della giornata, da ormai circa 2 anni e senza interruzione alcuna, assumo i seguenti integratori vitaminici:

    - 1 confetto di Supradyn (a colazione)
    - 1 confetto di Be-Total forte (a colazione)
    - 1 confetto di C-Tard (500mg) (spuntino pomeridiano)

    Premetto che:

    1) il Be-Total lo prendevo saltuariamente (su ordinazione medica) anche da piccolo per problemi di stomatiti (stavo spesso male e gli antibiotici mi facevano spuntare queste dolorose ulcere nella mucosa orale). Inoltre penso di avere una carenza del complesso Vit.B poichè le stomatiti mi spuntavano anche in periodi di forte stress e quando assumevo il Be-total magicamente sparivano sempre (per cui l'ho inserito nella dieta in pianta stabile);

    2) il C-Tard è stato l'ultimo che ho aggiunto (circa 1 anno fa) perchè più persone mi avevano detto che facendo BB la vit.C si perde in abbondanza, per cui sarebbe stato opportuno integrare.
    Effettivamente la concentrazione in palestra e nello studio mi è parsa sensibilmente aumentata da quando lo assumo (per di più sono anche miope)

    Detto ciò, vi chiedo: secondo voi potrei andare incontro a dei rischi nel lungo periodo continuando ad assumere invariabilmente(senza ciclizzare, per intenderci) questi tre integratori vitaminici?

    Sono ben accetti consigli, critiche, suggerimenti di ogni tipo.

    #2
    Forse un supradyn tutti i giorni è un pò troppo ???
    E' un multivitaminico ad alto dosaggio e contiene anche vitamine liposolubili...



    Commenta


      #3
      Anche secondo me un supradyn al giorno e' forse fin troppo.

      Magari fai 3 per settimana, oppure 3 settimane al mese.

      Invece vitamina C ed alcuni minerali come zinco, rame, selenio e cromo, se ne potrebbe pensare di prendere anche di piu' di quei pochi che trovi nel supradyn.

      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Spezza il supradyn a metà
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Un multicentrum al mattino e tre caps di ZMA prima di dormire!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain
            Spezza il supradyn a metà
            Ok, lo farò. Ma il resto ti sembra troppo nel mio caso particolare?
            Mi spiego meglio: se giornalmente d'ora in poi continuo ininterrottamente ad assumere mezza capsula di Supradyn + 1 Be-Total + 1 C-Tard secondo te posso avere dei problemi?
            Il fatto è che finora con quelle dosi mi sono trovato benissimo e le analisi sono tutte a posto (fin da quando ho iniziato mi sottopongo ogni 6 mesi a esami di sangue e urine).
            Se può servire peso 81 kg per 182 cm di altezza...

            Commenta


              #7
              Sul fatto che prendere Supradyn a diritto non faccia bene, sono d'accordo!


              Tuttavia non credo (anche se non lo faccio ) che assumere 50mcg di selenio e 250mg di vitamina C , tutti i giorni, per tutta la vita , non faccia assolutamente male!



              ...mangiare arance tutta la vita, o kiwi, non fa male, pertanto....
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta


                #8
                Originally posted by Bartolo76


                Ok, lo farò. Ma il resto ti sembra troppo nel mio caso particolare?
                Mi spiego meglio: se giornalmente d'ora in poi continuo ininterrottamente ad assumere mezza capsula di Supradyn + 1 Be-Total + 1 C-Tard secondo te posso avere dei problemi?
                Il fatto è che finora con quelle dosi mi sono trovato benissimo e le analisi sono tutte a posto (fin da quando ho iniziato mi sottopongo ogni 6 mesi a esami di sangue e urine).
                Se può servire peso 81 kg per 182 cm di altezza...
                In un soggetto sano che fa un'attività fisica intensa-moderata l'assunzione che suggerisci tu non dovrebbe creare ( uso il condizionale xkè la vitaminologia è un pò indietro con i dosaggi a lungo termine... specialmente per gli sportivi) problemi, cmq non sarebbe male fare dei periodi di pausa e cmq ... assumere le vitamine dai cibi, che molto raramente possono portare a ipervitaminosi.


                Bye

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Grazie NaturalMan.
                  Tnego cmq a precisare che mangio pochissima verdura (so che sbaglio ma in casa mia se ne mangia poca) e 2 mele al giorno.
                  Per cui credo che integrare con vitamine in genere nel mio caso specifico vada bene anche ad alti dosaggi.
                  Cmq, per stare sul sicuro, cosa ne dici se mi sparo Supradyn + Be-total e C-Tard in sola fase di massa e poi faccio uno scarico di 1 mese come per la crea?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎